4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Infatti era corretto anche quello che hai scritto tu :wink:
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    tanta gente con la gambetta atrofica...... mi chiedo se riescono ad aprire la porta autonomamente
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gli audisti non fanno testo, nel senso che per loro fa fatica anche respirare. Ad esempio hanno degli sterzi leggerissimi e insensibili a tal punto che se guidano una BMW pensano che lo sterzo sbagliato sia il nostro.](*,)

    Sono così, sono un po' nerd e goffi.:wink:

    Ma chiudendo il discorso, se il problema non esiste su una supercar con V12 monumentali, perchè dovrebbe presentarsi su una duemila 4 cilindri?
     
  4. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Infatti difficilmente i 4 cilindri hanno il problema della frizione pesante:wink:..comunque, per rispondere a Scetti, la frizione della A5 3000 era veramente fastidiosa nel traffico..invece ho guidato la 330d 245 cv e ho notato che il problema non si presentava..e cmq il motore batteva quello dell'Audi 10 a 0..guidi davvero un gioiello della meccanica!:biggrin:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si certo, prova quella dei mjtd twin turbo!
     
  6. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Infatti "difficilmente" significa che ogni tanto può accadere. Un altro esempio di frizione micidiale da azionare tra i 4 cilindri è la Mercedes 250 CDI, che non a caso ha oltre 400 nm di coppia.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma quella del 123d, parallelamente al mjtd twin turbo, è morbidissima
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    pensa che ad un "pilota" citroen C5 provando la mia 330 con le anteriori da 18 mi ha apostrofato.........Barbone non hai messo il servosterzo!!!](*,)](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ahahah! Questa la rivendo è bellissima!

    Io gli avrei detto: "barbone tu non hai messo il motore!":mrgreen:
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma guarda......tu hai guidato una C5 .....mica ha lo sterzo quella rba li e' un giragomme......il burro quando lo tagli fa piu' resistenza......poi se sei sul dritto e giri leggermente a dx o a sx va dritta lo stesso...ha un gioco pauroso:-))e' una *****:-))

    il motore non c'e' l'ha.......col il cambio automatico ha la potenza strabiliante di 138 criceti su una ruota girevole nella gabbieta.....:mrgreen::mrgreen:

    in piu' beve come una spugna dato che pesa come un leopard....consuma gomme e freni.....insomma,e' un disastro sulle ruote......la mia 3000 consuma meno e non di poco...pero',si dai,e' comoda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  11. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Non se è una tipicità delle auto francesi ma ho notato anch'io che hanno pochissima sensibilità allo sterzo praticamente sono così molli che non ti accorgi cosa fanno le ruote, naturalmente esisteranno delle eccezioni (vedi RS, RC, ecc.)...
     
  12. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Ma so già cosa rispondere...dopotutto ho una V70 2.0d con il portellone elettrico!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  13. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Infatti, abituato alla mia, nella prova del cambio di corsia in pista con la Laguna Sportour 4control nel rientro mi son portato via i birilli :mrgreen:#-o
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ......ora te la fai anche con le francesi.......................:-k:mrgreen::mrgreen::wink:.
     
  15. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    E' stato un ritorno di fiamma, ero troppo curioso di provare la Laguna III.

    Dopo 2 giri al Mugello posso dire che come spinta il 2L 180cv non vale il mio 163cv... Ha mantenuto l'erogazione del 120cv.

    Il 4control invece funziona bene, negli slalom e nei cambi di direzione, in pista non ne ho avvertito la presenza.

    Però resta sempre una buona auto, con interni notevolmente migliori della II serie che ho avuto.

    Ora basta OT sennò va a finire che mi commuovo e me la ricompro :mrgreen::-k
     
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Anch'io.......Laguna sw 120 cv da maggio 2002 a febbraio 2008....e non me la ricompro[-X[-X:mrgreen::wink:.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Forse esagererò.. ma lo sterzo conta quanto il motore se non di più.

    Mi vengono in mente gran macchine con motori non eccelsi, ma nessuna gran macchina con uno sterzo scadente.
     
  18. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    La mia è francese ma lo sterzo è tarato molto bene :wink: e rispetto alla II ce ne corre...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  19. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ho provato la 520d F10 !

    Sono rimasto piuttosto stupito dal motore, credevo fosse un "polmone", in realtà ha un'ottima coppia e non fa rimpiangere cilindrate maggiori.

    Inoltre il rumore è abbastanza silenzioso per essere un 4 cilindri

    Ho trovato lo sterzo un po' duro, unica cosa.

    Comodità e guida impagabili....

    Ci sto cominciando a pensare....:-k
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, quello non costa nulla :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina