Test sul numero di novembre 2005. Partono subito con la premessa che sono auto con differenti ambizioni (e allora perchè le paragonano? ). Risultato? La 320d è molto piacevole da guidare anche se la frizione non è il massimo, difatti consigliano lo Steptronic; il bagagliaio è parecchio sacrificato e ci sono pochi portaoggetti. Alcuni comandi richiedono un pò di pratica (era dotata di i-drive, forse per questo) La Passat "vince" per dimensioni, abitabilità e finiture. Entrambe le vetture provate, praticamente full optional (gli stessi...la Passat ha in più il cambio DSG) hanno i seguenti costi: 320d Touring Attiva: 42611€ Passat Variant 2.0 TDI DSG Highline: 38510€ Parlando di prestazioni: 320d 215.4Km/h 0-100 in 8"7 0-400m in 16"4 1650Kg Passat 203Km/h 0-100 in 9"6 0-400m in 16"9 1690Kg
Re: 4Ruote: 320d Touring vs Passat Variant 2.0 TDI mi pare una prova non molto equilibrata.. da una parte perchè la passat è molto più grande.. dall'altra perchè la 320d ha un motore molto più potente (23cv non sono pochi..) e (penso) più leggera
L'ho comprato anchio e aggiungo ke nel famoso test dell'alce la Serie 3 Touring nonostante sia stata provata anche a pieno carico è passata sempre alla stessa velocità ovvero 104km e nn ha avuto problemi, mentre la Passat ha avuto qlc problema e infatti a minimo carico è passata a 100km mentre a pieno carico a 99km dicendo ke l'ESP ha dovuto fare gli straordinari!!! Nn capisco xò xchè la velocità max sia stata di soli 215km della E91 contro i 226km della berlina visto ke il motore è lo stesso e il peso è di poco superiore!!! Ok ke è stata provata a soli 3900giri ma possibile ke ha una aerodinamica così peggiore??? Automobilismo con lo steptronic l'ha portata a quasi 220km!!! Mma......