M3 e Gallardo hanno lo stesso telaio? Ho forse detto di conoscere la ragione per cui a mio avviso la 3er ha un comportamento stradale che ritengo migliore? Mi sono limitato a descrivere quelle che secondo BMW sono le differenze, ovvero ho fatto domande, non ho dato risposte. In ogni caso torniamo in topic, le rispettive idee le abbiamo capite :wink:
vedendo il tempo della 120d 3p 177cv mi rendo conto che la GT Q2 va davvero fortissima tra le curve...con la trazione anteriore e quasi 30cv in meno hanno fatto lo stesso tempo
beh, siamo su un forum di marca, mi pare sia quasi normale che ci siano "integralismi" del genere. anche se non mi stupisco affatto della GT. con lo schema sospensivo e il telaio che si ritrova, mi pare quasi normale.
penso che la quadrifoglio verde da 170cv sia davvero una bestia..peccato che ormai l'alfa non voglia più aggiornarla perchè potrebbe mettere il nuovo 1.8 Turbo da 200cv con q2...peccato davvero
Intanto mettiamoci (tutti noi bmwisti) il cuore in pace.. Se davvero mantiene quel che promette su strada un'alfa ci sbaraglierà tutti: la MITO GTA. 240cv, peso piuma e diff elettronico. miseriaccia....
Non ho letto la prova (perché la Scirocco mi pare un osceno ferro da stiro girante con 4 ruote da 20 e la serie 1 è troppo piccola per i miei gusti), ma voglio ricordare che da almeno 5/6 anni VW fornisce le auto per le prove degli stand Quattroruote del Motor Show ed altre manifestazioni, il che vuol dire che quando 4R parla di VW è scandalosamente di parte. Ora ciò non vieta assolutamente che la Scirocco, seppur oscena, possa essere meccanicamente una gran macchina, ma quando 4R parla di VW io non gli credo più.... se poi parliamo di dati analoghi presi da altre riviste del settore meno di parte, magari stranieri, il discorso cambia, ma così.......
dimentichi che con una mano tengo il volante... e con l'altra faccio il "pollice" fuori dal finestrino e cmq il freno a mano è proprio una cosa che serve alle TP per INIZIARE il LUNGO traverso... non per fare la sbandatina sfigata e..... si, a volte non funziona
ma il freno a mano alle bmw serve solo x quando sono parcheggiate... e il piacere dove lo metti? nn è proprio la stessa cosa chiudere una curva di gas e chiuderla con il freno a mano...gli alfisti lo potranno pur fare, ma solo quelli veri, che sono rimasti all'alfa 75...
Per driftare ci vuole la TP, ci mancherebbe, ma il piacere di guida non è solo drift. Anche io preferisco le TP, ma ci sono TA e TA, valuto caso x caso
E no ragazzi. Si drifta alla grandissima (divertendosi) anche con una Trazione Anteriore. Basta esser capaci. ...o chiamarsi Jean Ragnotti!! http://www.youtube.com/watch?v=dN2t4uT97Yo&hl=it
325d berlina: 3'05''39 330d coupè: 3'01''29 335d touring: 2'59''79 Da sottolineare che queste 3 sono state provate nello stesso giorno o cmq insieme!:wink:
E non dimentichiamo che non tutti quelli che hanno una TP riescono a sfruttarla divertendosi, anzi a volte ho l'impressione che siano piu' quelli che riescono a far danni...almeno in strada.
Considera però che quella 120d era notevolmente svantaggiata dal cambio automatico. Ma chissene dei tempi sul giro quando la macchina tira anziché spingere...