4r Scirocco e 123d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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4r Scirocco e 123d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da sciatore76, 5 Aprile 2009.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A dir la verità bmw dichiara 6.9/7.0 per la 123d mentre la vw 7.2 per la scirocco, però auto ha staccato un 6.31 con la scirocco 2.0 tfsi manuale. Poi che scirocco fosse quella che la vw ha dato ad auto questo non si può sapere......
    Ma penso che il divario del tempo in pista vada ben al di là di qualche decimo in accelerazione
     
  2. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Mah... dico solo che queste prove a Balocco sono spesso sfavorevoli per bmw: anche la Z4 coupè 3.0si faceva registrare dei tempi simili alle utilitarie.
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    La Scirocco con quel motore a quanto pare va veramente forte, anche in pista..... pensate che in una prova, sempre in pista, è risultata più veloce di una Cooper S nuova, che si sa, ha un gran motore ma soprattutto un ottimo telaio.
     
  4. sciatore76

    sciatore76 Kartista

    65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    la cooper s nuova me la bevo pure col 120 d non assettata
     
  5. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    In pista?
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dubito,ti suona come una cornamusa
     
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sì infatti, di pura prestazione può essere (anche se sinceramente ho lo stesso qualche dubbio), ma in pista la MINI è efficace. Quella nuova poi spinge anche di motore.......
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    eh si,secondo me in pista deve essere divertentissima da guidare grazie al passo corto e quel motore
     
  9. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Il telaio era già buono sulla vecchia, ma il motore non era un granchè, anzi...
    Sulla nuova invece c'è anche il motore.......
     
  10. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Premesso che ad oggi reputo il 2 litri VW il migliore in produzione=D>, il tempo "rilevato" mi lascia perplesso.:-k
    La 130i provata da 4R ha staccato un 5,99 quindi solo 3 decimi meglio. Anzi, da un certo punto di vista, hanno fatto lo stesso tempo in quanto la TA paga un po' per mancanza di trazione nei primissimi metri.
    Bye
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    In effetti, 6,3 sec sono pochi..........
    Io ho trovato questo:

    http://www.zeperfs.com/duel2412-2407.htm
     
  12. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i


    :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    sentite...la nuova cooper s (ce l'ha mio cognato) è un mostro in tutti i sensi...3a 4a 5a 6a soùeùembrano un'unica marcia...cmq diaccordo che il tfsi vw sia uno dei migliori in produzione, ma 6 secondi al 123d mi sembrano tantini...forse il 123d andava a retromarcia...
     
  14. sciatore76

    sciatore76 Kartista

    65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    nei curvoni veloci la mini non mi dà sicurezza,parlo così perchè ho provato la cooper s modello precedente di un mio amico,sul misto si sa... gran bella macchina,gran bel motore...il tfsi vk è un gran motore

    io con la mia,assetto m sport e cerchi da 18 sono praticamente incollato all'asfalto tant'è che qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe.
    ultimamente però la sento un pò leggerina sull'anteriore,sterzo leggero,come se dietro fosse una macchina e davanti un'altra auto,forse dipenderà dalle gomme,ho cambiato quelle posteriori da poco perchè erano arrivate,quelle anteriori invece resistono ancora,forse dovrei cambiare la pressione?O è possibile che si siano modificate le regolazioni dell'assetto?In fondo è una macchina che ha camminato per 32.000 km e che hanno di vita..

    ad ogni modo per riallaciarmi al post iniziale,per me sei secondi tra scirocco e 123 d non ci stanno mai nella vita!!!Ne sono strasicuro,il 123 d è un mostro e un esempio di perfezione unico al mondo nel suo segmento,già il 177 cv cammina e non poco
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Infatti ha lasciato perplesso anche me, sia lo 0-100 sia lo 0-1000. Ripeto, chissà che scirocco era quella che la vw ha dato ad auto... forse forse là sotto non c'erano proprio 200 cv :wink: Senza nulla togliere ovviamente alla bontà dell'auto e soprattutto del motore.
    PS cawa mi dai la tua motivazione per cui la scirocco manuale ha la frenata piu lunga di ben 4 metri della dsg??? :mrgreen:
    Che la mini ti dia meno sicurezza non significa che vada meno forte, anzi magari la sensazione di instabilità era dovuta al fatto che stavi percorrendo quel tratto a velocità superiori di quanto eri abituato con altre auto, ma magari non te ne accorgevi. Occhio che la mini è davvero fottutamente veloce, in pista non so come si comporti ma a parità di cavalleria (quindi sui 170) mi sa che la serie 1 non tiene il passo. Oltre una certa potenza invece i cv sono poco sfruttabili per via della TA quindi non portano molti vantaggi (vedi le cooper works che girano pressappoco sui tempi delle S normali)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  16. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    561
    17
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    la pista di balocco non è mai stata adatta alle bmw...x caratteristiche...ecco la motivazione...
     
  17. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, ho guidato spesso la 123d e ho provato la scirocco 2.0 (però dsg). Per quanto poco possano contare le sensazioni, la scirocco mi sembrava andare di più "a naso" della 123d, ma non cosi tanto come auto e l'ultimo link farebbero supporre in accelerazione. Forse la differenza sui tempi sul giro ci può anche stare in questi margini, la scirocco è piuttosto equilibrata e una volta capito come ovviare al sottosterzo di potenza sicuramente si comporta bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  19. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    ma solo a me sembra scontato che un a parità di potenza un benzina vada più di un diesel? :-k
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Parli di semplice accelerazione da fermo? A parità di rapporto peso/potenza ritengo pure io che il benzina abbia qualcosa in più, anche se già il tipo di trazione influisce molto nello scatto, e qui una TP è avvantaggiata rispetto a una TA
     

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