4r prova la 599gtb | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

4r prova la 599gtb

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 26 Settembre 2006.

  1. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Anche la F430 nella prova di Quattroruote, nello 0-100 aveva fatto se non ricordo male 3,6 secondi (la casa ne dichiara 4,0): non credo che la ferrari dichiari dati superiori a quelli reali...

    C'è qualcosa che puzza
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In effetti i 3.6sec nello 0/100 nn sono + stati realizzati....:-k
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La sigla di progetto del 430 è mi pare F130evo, la 360 è F130. Non ricordo bene i numeri ma il concetto è questo e infatti il telaio del 430 a grandi linee è quello del Modena.
    Ormai è una pratica assodata in Ferrari: una volta fanno un grosso step sul telaio e quella dopo sul motore. Il 355 ad esempio è un 348 con un motore del tutto diverso, il 360 è un telaio nuovo col motore del 355 con la fasatura variabile, il 340 è un 360 con un motore tutto nuovo a 4 valvole anzichè 5.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma mica è 4R che le modifica!!!
    Potrebbero esserci dei furbetti tra le Case automobilistiche.
    Comunque Enzo o non Enzo questa 599 è la più bella GT che si possa acquistare.
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Permettimi una piccola precisazione 996. Il V8 della 360 non era a fasatura variabile. L'aspirazione era a geometria variabile. :mrgreen:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scusami ricordavo qualcosa per sopperire ai bassi esili del 355 e ho fatto probabilmente confusione. Il motore comunque è quello più o meno. E infatti vanno praticamente uguali in accelerazione, la differenza è in ripresa. E infatti il 355 proprio non si muove sotto 4000, io quando l'ho guidata qualche volta nei sorpassi mi capitava di non valutare bene le distanze.
     
  7. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    cmq sarei curioso di vedere la prova della 599 gtb eseguita da qualche altra rivista..cosi vediamo se quella di 4 ruote era pompata..
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Provata da AMS:
    0-100kph: 3.7s
    0-160kph: 7.4s
    0-200kph: 11.2s

    100-0 (cold): 34m
    100-0 (warm): 32m
    190-0: 119m

    Top-speed: 333kph

    Test weight: 1753kg

    Average fuel consumption: 22.4l/100km

    Prestazioni + umane senza dubbio!!!:rolleyes:
     
  9. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    si effetivamente già queste prestazioni sarebbero + logiche dati i cv e il peso..però io di solito tra i vari giornali tengo come buoni i valori migliori, a sbagliare le cambiate nn ci vuole niente(anche se con la car in questione penso che sia difficile sbaglaire le cambiate avendo un cambio automatico di quel livello)..capita spesso tra i vari giornali di vedere notevoli differenze di prestazioni tra due auto uguali..parere personale se per esempio con un golf gti Auto registra da 0-100 6.8 s e 4 ruote 7.5 e altri giornali tutti sopra i 7.3 per me vuol dire che il golf gti in determinate condizioni climatiche e con una partenza ottimale può davvero ottenere 6.8. anche se magari auto la riprova 2 settimane dopo e gli fa 7.3..(i dati sono ipotetici..)
    magari la enzo in quella prova nn ha dato il massimo io da qualche parte avevo letto che da 0-200 doveva fare circa 10 s netti questo era stato detto prima che uscisse in commercio..cmq c'è da dire che questa 599 gtb oltre ad essere bellssima ha anche un motore eccezzionale..
    coreggetemi se sto dicendo una marea di cavolate..(si è anche fatta una certa ora..):wink:
     
  10. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46

    Comunque mi sembra ancora troppo "giovane la F430" per far già uscire la sostituta... non credo i proprietari gradirebbero.
    Sapete anche dirmi in che anno è uscita la 360?
     
  11. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Comunque credo che una rivista per pubblicare un dato faccia più prove e magari una media tra le misurazioni.
     
  12. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    la 360 modena è in vendita da maggio del 99
    la 360 spider da settembre 2000..
     
  13. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46

    MI SPIACE DIRTELO MA IL 355 DAL 348 NON HA NEMMENO UNA LAMPADINA UGUALE...[-X
     
  14. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In effetti la 355 ricordavo avesse un telaio in alluminio con scocca portante, a differenza della 348 che aveva un telaio in tralicci d'acciaio rivestito in lamiera. Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo così.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' il telaio del 348 con qua e là qualche pannello rivettato e il fondo piatto.
    Che poi avesse una dinamica molto superiore è un altro discorso.
    Io col 348 ci ho preso delle strizze allucinanti, in frenata ad alte velocità sembrava che il telaio si accartocciasse.
     
  16. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    TELAIO F355:
    TIPO E MATERIALI:semi monoscocca con telaio ausiliario posteriore
    SOSPENSIONE ANT. e POST.:indipendenti,quadrilateri sovrapposti,molle elicoidali,ammortizzatori a gas,barra antirollio
    FRENI:dischi autoventilanti,antiskid disinseribile
    STERZO:a cremagliera servoassistito
    ----------------------------------------------------------------------
    TELAIO 348:
    TIPO E MATERIALI:struttura portante in acciaio e elementi di varie sezioni,con sottotelaio posteriore a tralicci in tubi
    SOSPENSIONE ANT. e POST.:quadrilateri deformabili con bracci trasversali,molle elicoidali e ammortizzatori telescopici a gas(solo anteriore)
    FRENI:dischi autoventilanti,pinze a 4 pistoni,doppio circuito ad alta pressione,servofreno,abs
    STERZO:a cremagliera
    IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO:2 radiatori laterali posteriori
     

Condividi questa Pagina