1) No, ma è un progetto più vecchio (non ho detto vetusto), in cui hanno utilizzato materiali diverse, tecniche diverse e tecnologie diverse. 2) A me risultava il contrario.... 3) Scusa ma secondo te in 7 anni gli studi sull'aerodinamica non hanno fatto progressi?!? Non penso che gli studi di aerodinamica utilizzati nella progettazione della M5 E39 siano stati utilizzati anche per la M3 E92.... 4) Se l'energia (cinetica) è uguale alla metà della massa moltiplicata per il quadrato della velocità, penso che qualcosa a che vedere ce l'abbia... di sicuro ha a che vedere con l'accelerazione... o no?!? 5) Se a 270Km/h effettivi la M3 E92 non mura affatto e, come si vede dal video di Andrew, anche a 310Km/h tachimetrici spinge con forza, mi chiedo perchè sei così scettico. 6) Un punto? Risposto a tutto? Federico
nn capisco perché siamo finiti a parlare off topic; comunque ok, l'aquamist è acqua e metanolo nebulizzati in camera di scoppio x abbassare le temperature; mi sono confuso ok; il risultato è sempre di raffreddamento (come con l'intercooler) ma con metodologie completamente differenti dalla Subaru ovviamente, anche se si tratta sempre in un certo senso di spruzzatori...:wink: so che in Italia è Ferraris ad importarlo ufficialmente (e x primo). Tanto che lo volevo mettere anche nel mio slk ma lui mi sconsigliò.:wink:
In più puoi mettere anche solo acqua, non abbassa la temeperatura dell'aria in ingresso nella camera di scoppio quindi non dà vantaggi prestazionali come invece dà un in intercooler maggiorato con in più la possibilità di spruzzarci acqua fredda per raffreddarlo ulteriormente in situazioni critiche.. Lo conosco bene perchè lo avrei dovuto montare sulla mia ex Ford Ka turbo... ed ora lo vorrei montare sul Maxda 323 turbo 16v! :) Tu pensa che Penso lo dotava già sulle R5 turbo.. per dirti a volte la gente come vuole farsi pubblicità a caxxo... Io non ho niente contro Ferraris, ma ho la prova grazie a diversi collaudatori che da quando la baracca è stata presa in mano dal figlio la situazione è peggiorata notevolmente... Pare che il figlio sia un bravo guidatore, quello si, e che tutte le supercar dei clienti passino prima di venire consegnate sotto le sue mani.... A me ciò non è che piaccia molto...