quoto e a costo di ripetermi posto questo video http://www.youtube.com/watch?v=YjQycqGbXmk&feature=related
Sarebbe interessante un confronto con una c63amg col pacchetto performance, che incluse cerchi da 19, dischi in composito, assetto più rigido ma soprattutto differenziale autobloccante... Però a quel punto la differenza di prezzo sarebbe davvero notevole (a vantaggio della bmw)
Ti quoto, anche sul tema Quattroruote VS Auto. Tuttavia l'ultimo numero di 4ruote non è male, per quanto abbiano fatto lo stesso confronto M3 4p contro C 63 uscito su auto due settimane prima: che smacco!
Infatti, vuol dire che MB non equipaggia le sue macchine con telai freni e co ottimali per i motori che monta?
Beh ho letto un po' di pareri e dico la mia, se l'M3 non ha i cavalli che dichiara e teniamo buoni effettivi i 457 della C63, non dichiarano i cavalli che hanno allora anche M5, M6 l'Audi R8 (che a parità di potenza e meno peso sta dietro sul dritto all'M3) e ne aggiungo altre se voglio... Il punto è uno secondo me è la C63 che ha ben più cavalli del dichiarato, tenendo conto del peso non indifferente...
beh, non avendo mai provato un C AMG nn posso risponderti con sicurezza, ma da quanto emerge dalle riviste e dalle esperienze passate che ho avuto con le Mercedes, non posso che quotarti
approfitto di questo intervento per dire che se le Mercedes su strada sono spesso scadenti, le audi sono per me assai peggio complessivamente come macchine e le fanno pagare davvero troppo. A parte il fatto che non danno mai nemmeno la trazione posteriore, non le ho mai considerate davvero sportive nemmeno nelle loro versioni TOP; l'R8 è un "ibrido" un po' meglio riuscito, ma per il resto oltre all'affidabilità le Audi secondo me valgono davvero poco.
No ma io chiedevo solo delucidazioni prendendo spunto dalle prove di auto e 4ruote, che seppur non attendibili al 100% effettuano le prove delle singole auto con gli stessi parametri (ogni testata i suoi) e quindi sono direttamente paragonabili, tutto qui. Ho provato l'm3 e92 ma mai l'r8, quindi non posso sapere
Su Auto l'M3 E92 bastona sul dritto l'R8, d'altronde l'Audi ha un motore inferiore... Io le Audi non le prendo nemmeno in considerazione...la Mercedes vede come rivale la BMW nel settore premium, non l'Audi. Dico la mia quando uscirà l'RS6 andrà più piano di M5 e CLS SMG...
Ho rivisto i dati su auto... Sticazzi... l'M3 "bastona" la R8 di BEN 2 centesimi sul chilometro... E i 4 secondi sul giro che sono allora? Però su 4ruote i dati sono invertiti, in questo caso è l'R8 a "bastonare" la bmw. Evidentemente le differenze sono talmente impercettibili che basta una bava di vento per ribaltare i rilevamenti.
le vetture vanno provate insieme e nelle medesime condizioni altrimenti questi confronti non hanno alcun senso
sono 2 decimi, non 2 centesimi, il motore dell'M3 è superiore cmq...poi l'M3 della prova su Auto costa 82000 euri, l'R8 142000 (!!!) inutile dire chi vince il rapporto qualità prezzo...
Aggiungerei anche con la stessa gomma, mi sembra inutile parlare di confronto se una monta le PS2 e l'altra i Pzero corsa.
Ho sotto mano 4R, una sola cosa, sono dei grossi stupidi!!! Non sanno che auto provano hanno detto che l'M3 e la C63 AMG si possono slimitare, con l'M driver package e il pacchetto Performance, CHE STUPIDI!!! Non sanno che prevedono solo l'innalzamento del limitatore per entrambe le auto a 280 all'ora e corso di guida per la BMW, freni carboceramici, assetto in*****so, cerchi da 19" e autobloccante al 40% per la MB!!! Ma dico come caxxo si fa a scrivere questo cose?!?!?! L'M3 provata è arrivata a 284 all'ora a 7400 giri al minuto ne ha almeno altri 1000 prima del limitatore! Come fa una rivista "importante" a scrivere queste caxxate!?!?