[4R] M3e90 vs C63amg | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[4R] M3e90 vs C63amg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 23 Febbraio 2008.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto e a costo di ripetermi posto questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=YjQycqGbXmk&feature=related
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sarebbe interessante un confronto con una c63amg col pacchetto performance, che incluse cerchi da 19, dischi in composito, assetto più rigido ma soprattutto differenziale autobloccante... Però a quel punto la differenza di prezzo sarebbe davvero notevole (a vantaggio della bmw)
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ti quoto, anche sul tema Quattroruote VS Auto.
    Tuttavia l'ultimo numero di 4ruote non è male, per quanto abbiano fatto lo stesso confronto M3 4p contro C 63 uscito su auto due settimane prima: che smacco!
     
  4. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...

    Infatti, vuol dire che MB non equipaggia le sue macchine con telai freni e co ottimali per i motori che monta?
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Beh ho letto un po' di pareri e dico la mia, se l'M3 non ha i cavalli che dichiara e teniamo buoni effettivi i 457 della C63, non dichiarano i cavalli che hanno allora anche M5, M6 l'Audi R8 (che a parità di potenza e meno peso sta dietro sul dritto all'M3) e ne aggiungo altre se voglio...

    Il punto è uno secondo me è la C63 che ha ben più cavalli del dichiarato, tenendo conto del peso non indifferente...
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh, non avendo mai provato un C AMG nn posso risponderti con sicurezza, ma da quanto emerge dalle riviste e dalle esperienze passate che ho avuto con le Mercedes, non posso che quotarti
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'r8 sta dietro all'm3 sul dritto? Tutte le riviste testimoniano l'opposto
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    approfitto di questo intervento per dire che se le Mercedes su strada sono spesso scadenti, le audi sono per me assai peggio complessivamente come macchine e le fanno pagare davvero troppo.

    A parte il fatto che non danno mai nemmeno la trazione posteriore, non le ho mai considerate davvero sportive nemmeno nelle loro versioni TOP; l'R8 è un "ibrido" un po' meglio riuscito, ma per il resto oltre all'affidabilità le Audi secondo me valgono davvero poco.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Veramente stanno pari, con un leggerissimo vantaggio della M tra i 400metri ed i 1000.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No ma io chiedevo solo delucidazioni prendendo spunto dalle prove di auto e 4ruote, che seppur non attendibili al 100% effettuano le prove delle singole auto con gli stessi parametri (ogni testata i suoi) e quindi sono direttamente paragonabili, tutto qui. Ho provato l'm3 e92 ma mai l'r8, quindi non posso sapere
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Su Auto l'M3 E92 bastona sul dritto l'R8, d'altronde l'Audi ha un motore inferiore...

    Io le Audi non le prendo nemmeno in considerazione...la Mercedes vede come rivale la BMW nel settore premium, non l'Audi.

    Dico la mia quando uscirà l'RS6 andrà più piano di M5 e CLS SMG...
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho rivisto i dati su auto... Sticazzi... l'M3 "bastona" la R8 di BEN 2 centesimi sul chilometro... E i 4 secondi sul giro che sono allora?
    Però su 4ruote i dati sono invertiti, in questo caso è l'R8 a "bastonare" la bmw. Evidentemente le differenze sono talmente impercettibili che basta una bava di vento per ribaltare i rilevamenti.
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    le vetture vanno provate insieme e nelle medesime condizioni altrimenti questi confronti non hanno alcun senso
     
  14. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sono 2 decimi, non 2 centesimi, il motore dell'M3 è superiore cmq...poi l'M3 della prova su Auto costa 82000 euri, l'R8 142000 (!!!) inutile dire chi vince il rapporto qualità prezzo...
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aggiungerei anche con la stessa gomma, mi sembra inutile parlare di confronto se una monta le PS2 e l'altra i Pzero corsa.
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ho sotto mano 4R, una sola cosa, sono dei grossi stupidi!!!

    Non sanno che auto provano hanno detto che l'M3 e la C63 AMG si possono slimitare, con l'M driver package e il pacchetto Performance, CHE STUPIDI!!!

    Non sanno che prevedono solo l'innalzamento del limitatore per entrambe le auto a 280 all'ora e corso di guida per la BMW, freni carboceramici, assetto in*****so, cerchi da 19" e autobloccante al 40% per la MB!!!

    Ma dico come caxxo si fa a scrivere questo cose?!?!?!

    L'M3 provata è arrivata a 284 all'ora a 7400 giri al minuto ne ha almeno altri 1000 prima del limitatore!

    Come fa una rivista "importante" a scrivere queste caxxate!?!?
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credi che la macchina li abbia a portata di mano i 300km effettivi?:-k
     
  18. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Senza alcun limitatore, direi proprio di si...

    Federico :)
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Senza limitatore penso proprio si attesti dai 305 ai 310 all'ora...
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo scopriremo solo vivendo...:cool:
     

Condividi questa Pagina