4cilindri VS 6cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alex330, 23 Dicembre 2015.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Questo è un 335xd molto preparato... credo che non abbia molto a che vedere con il Topic. .

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    me coiones...........
     
  4. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    scusa se ho capito bene hai comprato un 3.0 d per non costare troppo in famiglia con il superbollo rispetto al 3.5 i

    ma poi hai montato il power kit aggiornando il libretto.... quindi con 400 euro in più di superbollo all'anno... totale 500 euro.... direi quasi quanto il 3.5i

    ma poi hai mappato la macchina e sei arrivato a 340 cv.....

    oltretutto mappando e quindi lasciando segni indelebili nella centralina... cosi' se salta il turbo o cede altro alla bmw ti fanno maramao.... (io con la mia vecchia 330 sempre con il modulo a randello mi è scoppiato il turbo a 130.000 km e la bmw me l''ha passato in garanzia dopo il controllo della vettura da parte di un ispettore)

    per questo sempre e sooooolo moduli... che si smontano in 2 minuti cronometrati.... e ti salvi da tutto.

    per non parlare poi che se ti succede qualcosa e fai un casino ti fanno la rivalsa sul personale e ti fanno maramao alla casa (di tuo padre che non voleva pagare superbollo) oltre 30gg di prognosi di un ferito scatta in automatico il sequestro e verifica della vettura come corpo del reato.

    per non parlare che ti fanno pure il penale per truffa allo stato e danno erariale per i kw di superbollo che hai "evaso" con la mappatura (in italia potete truffare tutti tranne 1.... lo stato)

    non ti offendere ma io francamente trovo assurdo tutto questo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Perche se combini qualcosa di grave, ti metti ad aprire il cofano?

    E smonti il modulo e te la cavi?

    Che cacate scrivete..

    Kw evasi... ma rilevati da chi?

    Chi verifica?

    Parliamo di minchxiate.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    arrivò il moralizzatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    4cilindri VS 6cilindri

    La turbina ti è scoppiata proprio a causa del modulo che non è fatto sul tuo motore ma su un banco con un pc e uno per tutti.

    Fare la centralina sul tuo motore da un bravo preparatore è un'altro mondo fidati,non metterei un modulo sul mio 530xd nemmeno regalato ... poi scusami,ti vorrei vedere smontare il modulo dopo un incidente serio ... se solo ti vedono un culo solo non ti basta.

    Chi modifica la propria auto bene o male sa cosa rischia ... ma fa parte del gioco.



    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    Ahahahahahaha, ti pagano per tutto ció?

    Motto n 1 "fotti lo stato"
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ne convengo. :cool:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non posso che quotare in pieno...!!!!!:sbav:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2016
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io ho avuto il E61 25d 177 6L e la F11 184cv 4L.Con lo ZF8m e 7cv in piu però mortificati dal peso il 20d accelerava prima, però da oltre 140km/h il 25d 6L saliva prima non chiedetemi il perchè, ma c'era una bella differenza.:cool:
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    4cilindri VS 6cilindri

    Molto più probabile che il perito dell'assicurazione rilevi il modulo, che in caso di incidente sicuramente non toglierai, piuttosto che una mappa. Provabile anche che il turbo ti sia scoppiato proprio x il modulo che se non fatto con mille carismi ti brucia i vari componenti del motore.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    4cilindri VS 6cilindri

    Si ma al contrario......

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    D'accordo sulla prima parte, quanto alla seconda credo dipenda molto dal modulo in questione, e vale quello che solitamente vale per il preparatore che rimappa: poco pagare, poco ottenere.
     
  16. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    4cilindri VS 6cilindri

    Ciao tretrecinque,si si è logico che la centralina la fai fare da uno bravo e non dal primo arrivato che si è svegliato programmatore,mettere un buon modulo aggiuntivo è come mettersi in sella ad una bici da corsa che è stata regolata su una persona simile a tè,non sfrutterai mai al 100% le tue potenzialità ... e ha lungo andare comincerai a sentire i dolori,se invece la bici la regoli su di tè te la fai come un guanto allora riesci a sfruttare al 100% le tue potenzialità e anche a lungo andare non sentirai dolori e arriverai fino in fondo alla gara e quelle che verranno.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In genere i moduli aumentano la pressione del turbo e prima o poi lo cuoci. La mappa tiene conto di tutti i parametri e un preparatore bravo non ne aumenta la pressione.

    Mappato il freelander td4 nel 2004 appena nuovo con il motore del 320d e da 112 a 148cv ad oggi 180k km ancora viaggia con le componenti originali (a parte gli iniettori sostituiti in garanzia partiti poco dopo la mappatura, per non so quale ragione).

    sent by my mobile phone
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, un adeguamento dell'aria lo devi fare, altrimenti se aumenti solo il gasolio, la macchina fuma di brutto.

    Diciamo che non ci sono solo le pressioni da variare, e che una mappa da piu certezza sui valori reali di funzionamento.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo con pietro, ferie permettendo mi farei qualche viaggio in più con quello che risparmio.

    Sono pur sempre pezzi di ferro assemblati per quanto belle o potenti siano >:>
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio avviso, è meglio mettersi in sella su di una bici regolata da un ciclista simile a me che su una bici regolata su di me ma da uno che fa un altro mestiere.

    Ribadisco che sono a favore delle rimappe, ma avendo avuto diverse esperienze dirette ed indirette, se la rimappa non è fatta da un professionista del settore (e ce ne sono pochi, la maggior parte si spaccia per tale) è meglio un buon modulo "preconfezionato", e ce ne sono di buoni, alcuni costano molto più di una rimappa ad hoc.
     

Condividi questa Pagina