46000rpm e 885CV/l

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 13 Marzo 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Allora. Con il Polini Evolution i 21CV erano teorici e erano riferiti a tutto il kit montato ad arte (gruppo termico + trasmissione + carburatore + scarico)
    Io arrivavo a stento a 19CV con il gruppo termico, carter lavorati, albero motore e biella Polini, carburatore Mikuni TM24 (sostituito poi da un Dell'Orto 19mm) con collettore dritto e filtro aria nel vano sottosella, scarico artigianale con pseudosilenziatore in alluminio e trasmissione completa Polini Evolution per Piaggio (che aveva un'escursione superiore di 8mm rispetto alla versione per Yamaha)
     
  2. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Si consuma e non stringe più,perde compressione e và molto meno......perchè la tenuta la fà unicamente il corpo del pistone,non ci sono fasce! :eek: :mrgreen:
     
  3. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Come nell'esempio se monti un kit spinto come i kit evolution devi per foza di cose adeguare alcuni componenti cmq esistono kit intermedi con cui puoi fare il cambio pari pari anche se poi hai delle potenzionalità non sfruttate.....
    Però resta il fatto che il kit evolutin polini e nettamente un altra cosa =P~
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    io niente scooter... ero uno di quelli con il tubone! :mrgreen:
    Malaguti Fifty Top del 1995... 80 polini con travasi allargati e testa abbassata, dell'orto 21/21, giannellone e rapporti allungati(pignone da 13 contro gli 11 originali).
    Dire che andava è poco! :cool:
     
  5. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Io mi sono tolto un pò di sfizi con una Vespa Special 4 marce,Polini 102 cc,rapporti del 90,marmitta Leovinci e un dell'Orto 19/19.
    Viaggiava abbastanza,anche se il mio sogno (incompiuto) era il Zirri 170.
     
  6. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    se volete una buona elaborazione che duri per gli scooter montate il motore top perfomance quello viola mono fascia più un buon 21 e albero motore rinforzato,marmitta top performance,variatore polini, rapporti medio lunghi e molla di contrasto rossa malossi, il mio povero SR volava alla bellezza di 130km/h e nessuno mi stava dietro :mrgreen:
     
  7. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    io montavo il kit completo Evolution 47,6, mikuni 24 con rapporti medi-lunghi arrivavo a 155km/h controllati con un'auto di fianco con navi.
    adesso riposa in garage... :sad:
     
  8. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Anche il mio povero zip sta facendo la stessa fine
     
  9. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Anche il mio vecchio Ciao....ma mi consolo con l'M3 :lol: :mrgreen: :lol:
     

Condividi questa Pagina