Top Speed 458: 327.8 Kph SLS: 314.9 Kph ACC Kph: 458: 0-100 3.27s 0-160 6.5s 0-200 9.69s 0-250 16.0s 1/4 mile 11.0s @ 212.8 Kph 1 Km 19.8s @ 269.8 Kph SLS: 0-100 3.96s 0-160 7.7s 0-200 11.5s 0-250 19.3s 1/4 mile 11.8s @ 202.2 Kph 1 Km 21.0s @ 257.5 Kph 458: 100-0 36.9m 200-0 134.8m (-1.17g) SLS: 100-0 39.8m 200-0 143.0m (-1.10g) Vairano handling 458: 1.15:146 (new record) Michelin Pilot Sport SLS: 1.17:065 (impressive) http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=3&fID=0&tID=71292 skipad 458: 1.20g SLS: 1.13g Weight 458: 1,533 Kg SlS: 1,701 Kg Wha's good / no good 458 (90/100) + ALL!! prerformances living and driving - small digital speedo SLS (89/100) Performance cockpit and gadgets amazing driving - hard setup (surprise...) warranty (just 2 years) DTC slowen in manual mode
capisco che il punteggio finale conta poco, ma la 458 è migliore in tutto rispetto alla SLS e riceve solo 1 punto in +? non ha senso
Prestazioni e dati alla mano esclusi, sono due auto completamente diverse. La 458 è un'auto che punta alle prestazioni senza compromessi, tutto è fatto per quelle, dagli interni sempre abbastanza spartani (rispetto ai 200.000 euro che costa) al motore che gira altissimo, dai sedili in carbonio al motore posteriore centrale, ecc. La SLS è una granturismo, più comoda, più rifinita, ma il cambio automatico è ancora molto lento e l'apparato sospensivo è ancora un po' + votato al confort che alle prestazioni pure. La sls sicuramente sarà un'auto da collezione, ma chi acquista una di queste due auto per guidarla tutti i giorni -o quasi- sinceramente deve prima decidere se vuole una sportiva nuda e cruda o un'auto veloce ma anche confortevole. Sinceramente la Sls la vedo più paragonabile ad una maserati granturismo che ad una ferrari 458
i + grandi difetti che sono stati ribaditi da tutti sulla SLS sono: cambio lento e assetto eccesivamente rigido, altro che comodo
Durante la ricerca della mia Scuderia ho avuto modo di provare una 458 demo e devo dire che mi è apparsa molto più civile della 430, silenziosa e comoda ma con un motore impressionante....come la volevo servivano 50 mila euro in più ma in questo periodo non potevo
Non dico l'assetto + comodo nel complesso è un'auto meno estrema, forse mi sono espresso male. Anche su 4R dicono che la 430 era sicuramente più difficile da guidare, seppure la 458 prestazionalmente sia ancora + valida. C'è un grande aiuto dell'elettronica, non invasiva, ma molto efficace. Si dice che ora -con i controlli elettronici attivi- puoi spalancare il gas in uscita di curva e l'auto pensa a dosare la potenza senza farti andare in testacoda, praticamente in teoria puoi usare il gas in modalità on/off cioè chiuderlo in frenata e spalancarlo in accelerazione al 100%, al resto pensano i sistemi elettronici, pur non mortificando le emozioni del guidatore. Non so se sia vero, ma di sicuro l'elettronica ha fatto passi da gigante sulle ferrari così potenti. Ovviamente per chi vuole "divertirsi" e mettere alla prova sè stesso basta spostare il manettino ed escludere i controlli di trazione e, volendo esagerare, di stabilità.
Concordo con Actarus, sono due auto eccezionali. Vorrei farvi notare che le prestazioni non sono così distanti, sebbene la Mercy abbia un cambio che è tutt'altro che sportivissimo come il seamless 458. E che alla voce MASSA, la Mercedes si posiziona a 1701 Kg contro i 1533 di 458. Parliamo di prestazioni similari con 168Kg in più. Non è poco signori...non è poco
magari non saranno così distanti ma in pista...e poi non dimentichiamo che è una "normale" 458. appena uscirà la challenge ci sarà da ridere
?!?! Prestazioni similari un par di ciufoli! Per arrivare ai 200 orari la Merc impiega un 20% abbondante in più. Siamo proprio su un altro pianeta
Guarda il 1/4 di miglio in quanto lo fa la Merc. prossimi ai 200 all'ora e nelle prime velocità la Merc ha dalla sua gli oltre 150Kg in più... :wink:
A quei livelli di potenza il peso non è poi così rilevante visti i marcati problemi di trazione fino ad oltre 100 orari. E comunque 8 decimi sui 400 metri sono una enormità! Parliamo di distacchi dell'ordine dei 50 metri... suvvia!
impressionanti i tempi della 458...lascia dietro anche 2 mostri sacri come f40 e enzo... il km sotto i 20 è davvero un dato strabiliante...
C'è un'altra macchina che stà lì lì anche se avvantaggiata dalla trazione integrale: http://www.auto.it/prove/porsche/911_coupe/2010/04-4533/scheda/Porsche+911+Turbo%2C+la+migliore
Oltre 150Kg di differenza a parita' di potenza non son bazzecole, e' una questione di fisica. Oltretutto parliamo di auto che per filosofia son veramente molto diverse. Eccezzionali entrambe Imho, ed ognuna con le sue peculiarita' :wink:.