44€ di multa xè andava a 53km/h !!!! scherziamo??? | BMWpassion forum e blog

44€ di multa xè andava a 53km/h !!!! scherziamo???

Discussion in 'Off-Topic' started by DavideG, Apr 16, 2005.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Auto
    premetto:
    abito in un piccolo paese del varesotto, 1350 abitanti e (loro, xè noi abitiamo qui da poco x fortuna) una mentalità da paese manzoniano.
    2 vie principali, nessun semaforo, tutti si conoscono.
    l'unico vigile del paese (che inspiegabilmente ogni anno sale di grado, ora è commissario) che ci tiene a farsi chiamare "comandante dei vigili di -nome paese - " nonostante sia lui l'unico vigile ha anche l'hobby di piazzarsi con l'autovelox sulla via principale del paese di mattina, cosi da multare gli abitanti....
    al mio povero nonno è arrivata una multa di 44€ perchè andava, compreso bonus, a 53km/h con la sua vecchia punto s (dove "s" significa scrausa :mrgreen: ). dai ma stiamo scherzando???
    mi fa ridere la parte della raccomandata che dice "il contravventore eccedeva il limite di velocità di 3 km/h " dai fa ridere.....
    lo sò che la legge è uguale per tutti ma anche un pò di buonsenso in questo piccolo paese del cavolo ci vorrebbe.....

quando (raramente) ci passo io (lo vedo xè la punto con le strisce verdi è proprio anti-sgamo...ohhhh!) mantengo una velocità passo d'uomo, ci vediamo negli occhi, scuoto la testa e poi tiro dritto....vedeste che soggetto...

sottolineo che è stato trasferito da un altro paese poichè gli avevano bruciato l'auto (e minacciato) in seguito a fatti simili....come si dice "il lupo perde il pelo ma non il vizio".

scusate ma mi ha dato fastidio vedere una multa simile volta solo a spillare soldi al "povero" nonno !! :sad:

2. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    Nov 18, 2004
    123d 3p - X3 3.0i
    visto che vi conoscete tutti sai anche dove abita........... :idea:

Magari riuscite a farlo trasferire nuovamente.

Ciao

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12,522
    527
    Sep 13, 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    mi hai rubato le parole di bocca!

4. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6,143
    14
    Jul 18, 2003
    BMW 330XD (e46)
    un emerito coglione represso, IMHO! :rolleyes: :evilbat:

cmq i rimedi ci sono:

si incomincia con una rigatura portiera, poi la gomma a terra, poi si passa al vetro rotto, poi alla molotov :mrgreen: :lol: :redface: :redface:

5. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3,384
    48
    May 6, 2004
    ??????
    Quoto

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6,136
    101
    Oct 27, 2003
    525D Futura E60 & Cayenne S
    FATELO ANDARE VIA ANCHE VOI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    Jul 9, 2004
    ma non si vergogna? :rolleyes: :redface:

8. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4,441
    109
    Nov 4, 2004
    M3 E46 SMG
    Fategli un attentato a sto infame.....

9. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4,341
    1
    Aug 3, 2004
    bmw z3 roadster 2.0
    Re: 44€ di multa xè andava a 53km/h !!!! scherziamo???

è che ca5555o!!!
    continuiamo cosi'...è mi compro un triciclo!!! :evil:

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17,151
    906
    Nov 22, 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti è proprio quello ke dovete fare!!!!!!! :mrgreen:
    Ke razza di elementi!!!! :evil:

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12,522
    527
    Sep 13, 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma scusa,perchè non la smettete di trombargli la moglie????? :evil:

E' logico che le sue corna poi le sfoga su di voi! :biggrin:

Dai,fate i bravi.......e non correte in macchina :lol: :lol: :lol: :lol:

12. DavideG

9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Auto
    grazie per il supporto boys....
    ripeto, sò che la legge è uguale per tutti, però cavolo per 3km/h mi sembra esagerato....vi pare?
    e poi mi era giunta voce che di solito per evitare queste cose la polizia locale tara il telelaser dai 55/60km/h in su apppunto per evitare queste multe insulse...ovviamente lui non lo fa....
    ma sì, gli avevo già smontato la macchina dopo che aveva fatto un piccolo frontale lo scorso anno...l'aveva lasciata nel cortile delle scuole e qualcuno è entrato e ha smontato l'impossibile (probabilmente x pezzi di ricambio)...eh eh....
    cmq è triste vedere un soggetto così....mettevi nell'ottica del paese molto piccolo...eh eh!!
    cmq mio nonno vuole protestare...vedremo..... :rolleyes:

13. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2,775
    1
    Jul 11, 2003
    M3 E46 CABRIO
    Io prenderei un bel pick up con bull bar davanti, e appena vedi il telelaser gli vai addosso dicendo di aver avuto un malore vedendolo...

14. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    Jun 22, 2004
    E46 330d Touring MII Ind.
    ... ](*,) ...roba da pazzi... #-o Fai fare ricorso al nonno :exclaim:

Comunque deve essere una prerogativa dei paeselli quella di avere almeno un rappresentante delle forze dell'ordine completamente "ridicolo"...(è un'eufemismo...)...
    ...dalle mie parti c'è un vigilino che sembra quel tipo della contea di "HAZZARD"...ricordate Rosco...mi pare si chiamasse così...
    ...dovreste vedere in divisa con gli occhialozzi da duro...come si atteggia :2gunfire:
    Si fa addirittura un tratto impervio a piedi x raggiungere il bordo di un viadotto (dove la gente al posto dei 50 fa i 60...tanto la strada di + non permette...) e in posa mussoliniana vigila sul regolare deflusso del traffico... :mrgreen: :mrgreen:

Nel paese dove stava prima aveva talmente rotto i coglioni che lo hanno gonfiato e gettato in un cassonetto...con divisa, occhiali e "distintivo"...ora da noi fa il figo ma è inofensivo...patetico :mrgreen: :mrgreen:

15. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1,037
    25
    Aug 22, 2004
    bmw 320i e36 coupe'
    allora.......prima cosa VANOS mi hai tolto le parole di bocca......hahahaahj rosco!
    leggevo ora per la prima volta sto topic e proprio rosco mi veniva in mente! :lol:

seconda cosa..........siete autolesionisti eh!!
    con tutto il rispetto per DavideG.......se mandano via sto vigile da li' e .................viene dove abitate voi?........heheheheeh.........pensateci un po' :rolleyes: :mrgreen:

16. DavideG

9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Auto
    Rosco!!! eh eh ecco come si chiamava...ne parlavo l'altro giorno con un amico ma non ci veniva il nome...mentre il capo si chiamava Boss Hog mi sembra... :mrgreen:
    bè il personaggio è quello....
    ma il massimo di sè lo dà di domenica: il telelaser lo noleggia xè il comune non ce l'ha di sua proprietà (per fortuna) e una volta al mese, di domenica, questo paese è luogo di un mercatino abbastanza apprezzato (non capisco perchè visto che io lo ritengo uno svuotamento selvaggio delle cantine) nella provincia...e allora queste domeniche lui cosa fa? prende l'autovelox, si mette nell'ultimo tratto di un rettilineo che conduce al paese proprio dietro il cartello con su scritto il nome del paese in modo da multare tutti i visitatori del mercatino che ci vengono...
    ma dico io...non è controproducente??? infatti un pò di gente si è lamentata...si fa il mercatino e poi mettete stò soggetto a multare chi ci viene??? roba da matti...!!!
    per fortuna io non ho nulla da spartire con questa gente!!!! :cool:

bella l'idea del pick-up....tra l'altro mi son sempre piaciuti...però anche un Hummer H2 tutto bello nero e cromato non ci starebbe male... :mrgreen: :mrgreen: buona domenica!!

17. DavideG

9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Auto
    per quanto riguarda il ricorso non lo sò proprio...dite che riusciremmo ad ottenere qualcosa facendolo?

18. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10,655
    215
    Feb 27, 2004
    420d F36 190CV
    vuoi una dritta...allora fai ricorso al giudice di pace e appellati al fatto che la velocità era adeguata e che tuo nonno non poteva stare sempre a far attenzione al conta km altrimenti si distraeva alla guida..uno da me ha vinto il ricorso proprio per questo motivo

19. DavideG

9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Auto
    ma vale la pena far ricorso per 44€?

20. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10,655
    215
    Feb 27, 2004
    420d F36 190CV

io lo farei per principio magari prendendo un buon avvocato..cosi da fargli pagare anche le spese legali al comune

Share This Page