premetto: abito in un piccolo paese del varesotto, 1350 abitanti e (loro, xè noi abitiamo qui da poco x fortuna) una mentalità da paese manzoniano. 2 vie principali, nessun semaforo, tutti si conoscono. l'unico vigile del paese (che inspiegabilmente ogni anno sale di grado, ora è commissario) che ci tiene a farsi chiamare "comandante dei vigili di -nome paese - " nonostante sia lui l'unico vigile ha anche l'hobby di piazzarsi con l'autovelox sulla via principale del paese di mattina, cosi da multare gli abitanti.... al mio povero nonno è arrivata una multa di 44€ perchè andava, compreso bonus, a 53km/h con la sua vecchia punto s (dove "s" significa scrausa ). dai ma stiamo scherzando??? mi fa ridere la parte della raccomandata che dice "il contravventore eccedeva il limite di velocità di 3 km/h " dai fa ridere..... lo sò che la legge è uguale per tutti ma anche un pò di buonsenso in questo piccolo paese del cavolo ci vorrebbe..... quando (raramente) ci passo io (lo vedo xè la punto con le strisce verdi è proprio anti-sgamo...ohhhh!) mantengo una velocità passo d'uomo, ci vediamo negli occhi, scuoto la testa e poi tiro dritto....vedeste che soggetto... sottolineo che è stato trasferito da un altro paese poichè gli avevano bruciato l'auto (e minacciato) in seguito a fatti simili....come si dice "il lupo perde il pelo ma non il vizio". scusate ma mi ha dato fastidio vedere una multa simile volta solo a spillare soldi al "povero" nonno !!
visto che vi conoscete tutti sai anche dove abita........... Magari riuscite a farlo trasferire nuovamente. Ciao
un emerito coglione represso, IMHO! cmq i rimedi ci sono: si incomincia con una rigatura portiera, poi la gomma a terra, poi si passa al vetro rotto, poi alla molotov
Re: 44€ di multa xè andava a 53km/h !!!! scherziamo??? è che ca5555o!!! continuiamo cosi'...è mi compro un triciclo!!!
Ma scusa,perchè non la smettete di trombargli la moglie????? E' logico che le sue corna poi le sfoga su di voi! Dai,fate i bravi.......e non correte in macchina
grazie per il supporto boys.... ripeto, sò che la legge è uguale per tutti, però cavolo per 3km/h mi sembra esagerato....vi pare? e poi mi era giunta voce che di solito per evitare queste cose la polizia locale tara il telelaser dai 55/60km/h in su apppunto per evitare queste multe insulse...ovviamente lui non lo fa.... ma sì, gli avevo già smontato la macchina dopo che aveva fatto un piccolo frontale lo scorso anno...l'aveva lasciata nel cortile delle scuole e qualcuno è entrato e ha smontato l'impossibile (probabilmente x pezzi di ricambio)...eh eh.... cmq è triste vedere un soggetto così....mettevi nell'ottica del paese molto piccolo...eh eh!! cmq mio nonno vuole protestare...vedremo.....
Io prenderei un bel pick up con bull bar davanti, e appena vedi il telelaser gli vai addosso dicendo di aver avuto un malore vedendolo...
... ...roba da pazzi... Fai fare ricorso al nonno :exclaim: Comunque deve essere una prerogativa dei paeselli quella di avere almeno un rappresentante delle forze dell'ordine completamente "ridicolo"...(è un'eufemismo...)... ...dalle mie parti c'è un vigilino che sembra quel tipo della contea di "HAZZARD"...ricordate Rosco...mi pare si chiamasse così... ...dovreste vedere in divisa con gli occhialozzi da duro...come si atteggia : Si fa addirittura un tratto impervio a piedi x raggiungere il bordo di un viadotto (dove la gente al posto dei 50 fa i 60...tanto la strada di + non permette...) e in posa mussoliniana vigila sul regolare deflusso del traffico... Nel paese dove stava prima aveva talmente rotto i coglioni che lo hanno gonfiato e gettato in un cassonetto...con divisa, occhiali e "distintivo"...ora da noi fa il figo ma è inofensivo...patetico
allora.......prima cosa VANOS mi hai tolto le parole di bocca......hahahaahj rosco! leggevo ora per la prima volta sto topic e proprio rosco mi veniva in mente! seconda cosa..........siete autolesionisti eh!! con tutto il rispetto per DavideG.......se mandano via sto vigile da li' e .................viene dove abitate voi?........heheheheeh.........pensateci un po'
Rosco!!! eh eh ecco come si chiamava...ne parlavo l'altro giorno con un amico ma non ci veniva il nome...mentre il capo si chiamava Boss Hog mi sembra... bè il personaggio è quello.... ma il massimo di sè lo dà di domenica: il telelaser lo noleggia xè il comune non ce l'ha di sua proprietà (per fortuna) e una volta al mese, di domenica, questo paese è luogo di un mercatino abbastanza apprezzato (non capisco perchè visto che io lo ritengo uno svuotamento selvaggio delle cantine) nella provincia...e allora queste domeniche lui cosa fa? prende l'autovelox, si mette nell'ultimo tratto di un rettilineo che conduce al paese proprio dietro il cartello con su scritto il nome del paese in modo da multare tutti i visitatori del mercatino che ci vengono... ma dico io...non è controproducente??? infatti un pò di gente si è lamentata...si fa il mercatino e poi mettete stò soggetto a multare chi ci viene??? roba da matti...!!! per fortuna io non ho nulla da spartire con questa gente!!!! bella l'idea del pick-up....tra l'altro mi son sempre piaciuti...però anche un Hummer H2 tutto bello nero e cromato non ci starebbe male... buona domenica!!
per quanto riguarda il ricorso non lo sò proprio...dite che riusciremmo ad ottenere qualcosa facendolo?
vuoi una dritta...allora fai ricorso al giudice di pace e appellati al fatto che la velocità era adeguata e che tuo nonno non poteva stare sempre a far attenzione al conta km altrimenti si distraeva alla guida..uno da me ha vinto il ricorso proprio per questo motivo
io lo farei per principio magari prendendo un buon avvocato..cosi da fargli pagare anche le spese legali al comune