435i ,devo venderla mi serve una vostra opinione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

435i ,devo venderla mi serve una vostra opinione

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Nostradamu5, 7 Novembre 2016.

1. Nostradamu5

Nostradamu5 Kartista

77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Io ho avuto l'impressione ad esempio che un 25d fosse meno piatto e più aggressivo ai bassi.

Comunque se queste sono le premesse dei motori diesel...temo che sarà difficile sceglierne uno...

2. ranf

ranf Primo Pilota

1.431
    60
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io mi trovo d'accordo con Nostradamu5 per la "risoluzione" dell display. in effetti a farci attenzione si notano seghettature che sui rispettivi BMW / mercedes / audi in versione top non si notano.

Per il resto la cosa mi fa un po strano invece. Quanto sei alto? perchè io 1.84 e non ho notato la plancia per bassi.... poi magari tu sei 2 metri e quindi io sono basso:mrgreen:.

Il motore dipende dalle aspettative che hai. Se scendi da un 435i ovvio che è una ***** colossale.

Io il mio primo test drive fatto su 420d l'ho fatto scendendo dalla mia 2.0 tsi (decisamente inferiore al tuo N55) e la prima cosa detta al venditore è stata "il motore è indegno".

Invece analizzando la cosa separatamente, senza confrontarla con motori di altra categoria, alla fine il 20d è un motore dall'ottimo rapporto consumi prestazioni e il suo compito e proprio darti una guida briosa consumando niente.

Per le plastiche non ci ho fatto caso invece.....

3. Nostradamu5

Nostradamu5 Kartista

77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Che sia chiaro, io quando giudico le auto che provo lo faccio in modo abbastanza imparziale..cioè lo faccio guardando effettivamente prezzo/qualità cosa mi danno. Infatti anche alcune cose di bmw mi hanno dato prepotentemente fastidio, ad esempio quel noioso meccanismo elettronico dei sedili che devi usare quando qualcuno deve salire dietro. Non potevano fare una cosa a "sgancio rapido"?

Parlando della Giulia, l'effetto plancia da furgone mi riferisco al fatto che l'intera strumentazione centrale (bocchette aria, navigatore, comandi) è troppo bassa, costringendoti ad abbassare lo sguardo per usare il navi ad esempio. Forse è una mia sensazione dove nella 4 il navi ce l'ho praticamente in faccia e le bocchette con la strumentazione si trovano ad altezza torace. Sono alto 180 e il sedile era completamente "a terra".

4. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    @Nostradamu5 Passare da un 35i ad un diesel e' una fucilata sulle p......

Le tue aspettative per qualunque 4cilindri 2.0 nafta verranno disattese sia in termini di assetto che prestazioni overall. Tutto insomma!

Sulla Giulia come recensione ci sei andato giu' bello pesante !!!

Tuttavia si visto il prezzo e' anche giusto sottolineare tutto. dopotutto per versioni abbastanza full si parla di oltre 45.000 euro ergo l'asticella sale.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Dimenticavo

Macinare KM con auto comoda e volendo anche un po sportiva ?

530d

Se ne trovano in DE da te belle STRAFULL

Un mio amico ne ha presa una a 35K e credo abbia davvero tutto

5. Nostradamu5

Nostradamu5 Kartista

77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Ci sono andato pesante perchè comunque una versione accessoriata come la voglio io (e come quella che ho provato) viene nuova sui 54.000 euro! Con quei soldi non puoi riempirmi di plastica, o almeno fallo in modo che non me ne accorgo cosi tanto

Il 530d si, ci avevo pensato. Soprattutto adesso che è uscito il nuovo modello e tutti ti tirano dietro il "vecchio". Il punto è che non faccio cosi tanti km da giustificare un 30d in termini di spesa, qui le auto diesel pagano di piu sia in termini di rca che bollo. Ad esempio sul 35i di bollo pago 200 euro mentre sul 30d pagherei circa 450!

Secondo me avrebbe senso se fai una percorrenza > 30.000 annui

Vedo sempre di più la rassegnazione che si avvicina...

6. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mamma mia li pagassi io 200 euro !!!!!

Maledetta italia !

Quindi no diesel no 5 no tutto !

Ti tieni il 35i gli metti powerkit e assetto e te lo godi !

Oppure dato il bollo ridicolo una bella M3 Berlina cosi' hai anche piu' spazio e agilita' nei sali scendi !

7. ranf

ranf Primo Pilota

1.431
    60
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    ah ho capito! Si e vero in effetti è più basso e infossato....

penso sia abitudine però perchè sia sulla mia ex scirocco che sulla ghibli sono molto più in basso ma non mi ha dato particolarmente fastidio.

Sicuramente la scelta di bmw / mercedes e audi di metterlo in alto è più sicura

8. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Se fai meno di 30kkm annui perché non tieni il 435i? Io l'ho fatto col 330i finché sono stati meno di 30 annui.

Comunque viste le cifre in ballo relativamente basse (in termini di differenza di prezzo) andrei sul 30d fossi in te.

9. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ioterreila35i

Non ci vedo nessun risparmio nel "regalarla via" a 39K per aggiugerci sopra soldi per prendere un diesel

Nessun risparmio in DE visto che va a pagare il doppio del bollo e non ultimo aggiugere almeno 20K per avere un auto che non piace e sopratutto non diverte

10. sterois

sterois Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Quoto dall'alto della mia esperienza teutonica. Da non dimenticare il fatto che le principali città tedesche vieteranno dal 2018 l'ingresso alle auto diesel in centro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Scrivendo in fretta mi sono forse spiegato male: il mio suggerimento è di tenere la sua splendida serie 4. Solo nel caso fosse obbligatorio il cambio, valutare un 430d vista la relativa limitata differenza dal 20d.

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti...

13. Nostradamu5

Nostradamu5 Kartista

77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Credo proprio che hai ragione...ripensandoci con queste valutazioni cosi basse mi conviene guidare fino ai tre anni (che nel mio caso sarebbe 2018), poi si vedra'.

C'e' anche la questione "Dieselverbot" in diversi centri urbani (Monaco inclusa) che potrebbe essere d'impiccio...

Condividi questa Pagina