.....esatto! Chi spende e vuole un 3000 da 320 cv lo fa per passione e certamente non compra diesel, ancora di più in Francia e Germania dove i benzina hanno molto mercato. Le ultime auto che ho venduto sono andate rispettivamente in Francia e Germania al prezzo che volevo io, che corrispondeva alla valutazione in questi paesi: la splendida 335i dkg e92 lci mi è stata valutata in una concessionaria Bmw italia il 40% in meno di quello che ho preso!
435d o 440i ??? Sarà .... Peccato che in italia io vedo un sacco di 3.0 diesel Audi Mercedes BMW e ben pochi 3.0 benzina . Saranno tutti spassionati e pirla .... Io potevo scegliere fra 435d e 435 i peccato che il 435d avesse più cavalli più coppia e più prestazione del 435i , sai com'è.... la passione per me sono 'cavalli e prestazioni' , tutto il resto sono chiacchiere e antipasti.... 435D. Ex 530D
Beh, inutile dire che un 35i stock può andare meno di un 3.0 diesel mappato. Dati alla mano, non ci vedo alcuna "vergogna". Il 6 cilindri Bmw a benzina ha un unico difetto... causa negli ometti l'insorgere di alcune rughe di espressione ai lati degli occhi, legate ai sorriso che regala quando la lancetta sale sopra i 5000rpm e la sua voce riempie di gioia l'abitacolo! :wink:
435d o 440i ??? Ciao Gio , non serviva una precisazione la tua analisi è perfetta ! Infatti è giusto ci siano diverse motorizzazioni, alimentazioni , e trasmissione perché ognuno si cucia l auto addosso ! E la cucia addosso al suo stile di vita ed ai suoi gusti La mia era una piccola provocazione a tutti quei post che sentenziano che un serie 4 dovrebbe essere solo TP , solo benzina ecc perché tutto il resto a loro dire è assurdo ! Per me non c'è nulla di assurdo ! Ne il 35i ne il 35 d , hanno vantaggi e svantaggi entrambi e chi dice il contrario non sa di che parla ! Poi sorrido a leggere che 8000 euro di differenza carburante sono trascurabili , mi fa piacere che .. economia giri bene a tutti , e che 160 euro al mese di spesa in più per prestazioni simili non sono influenti quindi il mio motto diventa 'più M4 per tutti ' e mi candido alle prossime elezioni Tornando seri , se fai meno di 20.000 km anno per me consideri solo benzina , se ne fai di più è saggio considerare un diesel ! Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar 435D. Ex 530D
Il 3.0 turbo benzina beve. Magari non è da suicidio, ma solo se vai proprio tranquillo fa i 10 con un litro. Altrimenti, un po' di traffico e un po' di sali-scendi, ti attesti sui 9-9,5 max. Se guidi spensierato, 8.5. Se fai il pirla, lasciamo perdere. Sì, solo con basse percorrenze è accettabile, altrimenti conviene lasciar perdere e optare per il diesel.
Ho detto che 8000 euro in 6 anni sono 110 al mese.. con la svalutazione che ne pesa per 1500.. come dire.. fermiamo la mosca e lasciamo passare l elefante. Per me il diesel 35d va preso solo se hai una gran voglia di diesel che sputi sopra ai benzina. Tanto fare 10 km al litro a benzina e fare i 12 a gasolio a parità di schiacciamento gas... 313 cavalli diesel non fanno i 15 al litro. Forse a 90 orari costante Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi sa che diceva a me che ho parlato dei 160€ al mese Ma se uno ti dice "la passione per me sono 'cavalli e prestazioni'" parlando di un 435d che va più forte nello 0-100 di un 435i che fai ribatti anche?
Io sono dell'idea che se ne ho da spendere per 65-70 mila, benzina a chius'occhi Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si, vero. Tuttavia, io continuo a godere quando mi ritrovo da solo lungo una strada dolomitica oppure tra i cordoli avendo come unico avversario il cronometro (quindi me stesso) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Di come vadano gli altri mi interessa poco (a meno che non gareggino anche loro contro il cronometro in pista!) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vabbè, la mia vecchia 335xi al massimo in Italia me la prendevano in conto vendita! L'ho quindi venduta ad un commerciante tedesco del Lago di Costanza e ho ottenuto quello che volevo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Insomma, non mi farei tante parenoie! Condivido. Ecco, trattasi di sensazioni che nessun freddo numero - men che meno una coppia da camion - possono rappresentare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In effetti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
435d o 440i ??? E comunque per me che faccio oltre 30000 annui se non faccio L idiota consuma come una Panda... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
435d o 440i ??? E vedere i Porsche che ti arrivano a culo...e rimangono con un palmo di naso non ha prezzo...per tutto il resto c'è MasterCard P.S. La mia non ha nessuna scritta...Completamente anonima.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
435d o 440i ??? La mia ha la scritta ! Così ''il Porsche di cui parli tu '' vede che è rimasto dietro ad un Naftone 435D. Ex 530D
435d o 440i ??? Io ho 435i con mppk e jb ha 380 cv Ed è una goduria infinita Ve lo dice uno che ha avuto quattro 530d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con la nafta lasci con un palmo di naso le porsche.... ma con il fiorino ammmmmetano asfalti le gallardo SL.... e consuma pure meno.... io un pensiero ce lo farei......
Ahahahahah bisogna dire al Porschista che se vuole andare davvero deve passare al 435 D /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ragazzi io avendo un umile 330xi di 10 anni quando accelero un po la gente si gira. Sono un po egocentrico ma è bello quel suono cupo . Poi so bene che la stessa auto motorizzata 330d va più veloce della mia.. ma a me va bene così mi piace girare a benzina aspirato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Beh, hai uno dei più pastosi, grintosi, armonici, prestazionali 6L aspirati mai costruiti! Ricordo che girai a Franciacorta con una 130i e ad Adria con una 330i Coupè e in entrambi i casi mi piacque tantissimo tiro (tra i 5000 e i 7000 eccellente!) e sound (piacevole e accordatissimo)!