Ma sarà assurdo per te che la tieni in garage e che forse fai 5000km anno Allora è assurdo girare due concessionari per scegliere quello con il preventivo più basso Tanto che ti frega paghi 1600 di bollo l anno ! Forse è più assurdo comprare un serie 4 da 300 cv e da 70.000 euro e poi spendere 10.000 euro di differenziali , scarichi , molle ribassate interni stile m4 cerchi da 20 , fai che comprare un M4 a km zero ed hai risparmiato ed ottenuto di più ! I consumi e le emissioni sono i due fattori che stanno condizionando più il settore del auto non direi che sono trascurabile neppure per produttori come la porche che si è buttata sul diesel ! Poi magari gli ingenieri e i dirigenti della Porche non capiscono nulla Non posso che quotare Annibale..alla fine se uno prende un 440i nuovo e incomincia a mettere power kit cerchi assetto ecc ecc tanto vale che si prende una m4 a km 0 imho 435D. Ex 530D
Perdonatemi ma sono discorsi molto semplicistici, che non tengono conto di una marea di fattori. Nel mio caso - visto che sono chiaramente tirato in ballo avendo speso parecchio dopo l'acquisto - gli upgrade successivi rispondono alle seguenti motivazioni: 1. Mi è sempre piaciuto personalizzare la vettura aggiungendoci accessori after-market; 2. Migliorare la vettura a livello dinamico gradualmente nel tempo (potenziamento, differenziale, freni) consente di mantenerne vivo l'interesse e l'apprezzamento, altrimenti destinato inevitabilmente a scemare un po', per quanto bella sia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 3. Quando acquisto ho in mente un certo budget e/o una determinata rata sostenibile e sulla base di questi parametri ordino il modello più coerente con le mie possibilità (banalmente è la diligenza del buon padre di famiglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">). Poi però, nel tempo, visto che non ho un reddito fisso, può essere che abbia qualche entrata inattesa e allora inevitabilmente cedo alla tentazione di spendere per la mia grande passione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 4. In ogni caso, quando ho ordinato la 435i la M4 non era ancora uscita... Ognuno è libero naturalmente di pensarla come ritiene, ma, se non vi sono problemi di percorrenze annue eccessive, non vedo ragioni per preferire un 435d ad un 435i (e men che meno ad un 440i), non foss'altro per la meravigliosa timbrica dell'N55 e del B58, invero un po' soffocata con scarico stock, ma che può essere facilmente liberata dal bagaglio con una spesa piuttosto limitata. E a quel punto suonano le campane! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Din don Dan.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> oggi sono sulla Cisa... non vi dico il divertimento che ho provato a mettere il cambio in M salire in terza/quarta con un bel timbro sotto anche da originale. I nuovi saranno ancora più belli come sound e ovviamente con il turbo anche un 325d nuovo mi starebbe davanti.. ma se avessi un diesel non tiro fuori l auto apposta per andare in Cisa Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E fammi capire, perché uno non potrebbe rimappare la centralina o spendere migliaia di euro in elaborazione anche su 135i, 340i e C450? Ora la 340i pare di no, ma i vecchi 335i con due sciocchezze superano i 400cv come nulla fosse, e sai dove finisce il 335d? Tiè, auto originale con powerkit della casa, euro 6, 4 anni di garanzia ecc. E che sound....
ma io infatti non ho detto che non si possano fare questi lavori, anzi!! dico però che ci vogliono migliaia di euro e invece con il diesel con una spesa inferiore si va più forte! se consideri che le nuove 135i e 340i hanno 326 cv originali e la mia vecchia 335d ne ha 325/330, va più forte e con solo una rimappatura si ha gli stessi cavalli! allora diciamo che il benzina deve avere più cavalli per andare come il diesel, altrimenti il diesel a parita di cavalli va più forte e ha una gestione, a livello di costi, inferiore! aggiungo che, PERSONALMENTE, del suono mi interessa poco, anzi!! sopporto poco chi va in giro a far casino con scarichi modificati ecc io preferisco passare inosservato e magari per quello "sfigato" che nel momento giusto e con assoluta discrezione fa il c**o alla quasi la totalità delle macchine in giro!
Hai le idee un po' confuse, un 35i con una mappa tranquilla arriva intorno ai 360cv (CLICCA) e ti assicuro che ne ha abbastanza per disintegrare un 35d mappato. Il motore 40i è nuovo e ancora non si conoscono i margini di elaborazione. La storia che un benzina deve avere più cavalli di un diesel per andare più forte è una ca...ta atomica che proprio non si può sentire, una cagata simile l'ho sentire dire a un venditore di auto che voleva appiopparmi una macchina a nafta a tutti i costi.
e allora perchè devi centralinare una 35i, che ha 326cv, se un 35d centralinato, 325/330cv, ha gli stessi cavalli e va più forte del 35i ? hanno gli stessi cavalli eppure va più piano il 35i se non lo centralini
Ma guarda che sei solo tu a dire che va più forte Comunque l'unico 35i con 326cv di serie è la M135i/235i, le altre, inclusa la vecchia 135i, hanno sempre avuto 306cv. Ma il confronto auto originale vs auto elaborata non ha alcun senso.
lo dico più che altro per esperienze per strada, facendo piu di 100.000 km l'anno mi capita di vedere e trovare in giro gente che ha macchine come queste ma anche ben più potenti della mia sulla carta/ teoria, ma che poi nella realtà/pratica vanno meno! parlo di rettilinei perchè poi nelle curve non mi aspetto nulla dalla gente in giro dato come guidano, ma sui rettilinei sono dritti e bisogna solo schiacciare tutto e più di una volta ne ho vista di gente che arrivava tutta lanciata e poi non ne avevano dopo
Mica tutti schiacciano tutto mentre tu lo fai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 330 cv diesel sono uguali a 330 a benzina .. Potenza = coppia x numero di giri.. più coppia con meno giri da la potenza del diesel a 4000 giri mentre il benzina deve girare più veloce ma raggiunge la stessa potenza . E ripeto non tutti in rettilineo hanno voglia di schiacciare tutto. Trova un 991 Carrera mi sa molto strano che in rettilineo schiacciava tutto il gas e tu eri davanti. Secondo me il porschista non era a tavoletta Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
435d o 440i ??? Ripeto per disintegrare il 90% del parco circolante attuale basta un 20d stock in comfort .. La gente non sa guidare fondamentalmente.. E ovvio che non parlo di autostrade tedesche.
su questa diatriba piccolo OT...in bmw mi hanno detto che la rivendibilità futura almeno in italia della 440i è pressochè nulla....per la 435d le cose vanno un po' meglio...la 440i ha solo un mercato all'estero..
Beh al massimo si fa un annuncio su autoscout.de. .. ho venduto un Volvo 960 turbo a benzina 190cv del 1993 con 335.000 km a 2800 euro... sono andato a Monaco . Niente è impossibile . Sul fatto rivendibilita vendi più facilmente un diesel. Questo è il mercato, purtroppo per i benzina molto molto difficile. Poi se se solo TU în tutta Italia che hai un 440i da vendere chi lo vuole viene per forza da te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma devi avere pazienza.... Gli altri che vendono il diesel vince il prezzo più basso e vendono più facilmente. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
proseguo un attimo l'OT; io ho la mia 335d da vendere, in Germania riuscirei a venderla ad un prezzo superiore rispetto all'italia? magari anche considerando di darla dentro per una nuova bmw, me la valuterebbero di più? chiudo l'OT e mi scuso
Mi dispiace ma qui in IT tutte le auto con bollo e superbollo di 1800 euro hanno ZERO mercato. Solo appassionati prendono 35d o 35i. Il resto cerca sempre come e' ovvio il compromesso fra spese gestione, prezzo auto e prestazioni : sotto questo aspetto 28i e 20d sono piu' che ottimi
Con l'auto a benzina la rimappa ha lo stesso costo di una diesel, e se rimappi un 135i il 335d non ha scampo, con una mia vecchia ex 335i E91 con solo Procede V2 e filtro aria, ai 335d rimappati (anche E92) anfavo via in scioltezza. Il sound del motore a benzina è più gradevole anche senza scarico modificato e/o tamarro. Soprattutto quando gli altri vanno per i cavoli loro e tu sei convinto che si stiano ingarellando.
Sicuramente..non faccio nessuna gara con nessuno..dico solo che la velocita' media della circolazione stradale abituale ,e' cosi' bassa che 200 cv ti bastano per imprecare giornalmente contro la lentezza degli altri.. averne 350/400 e' inutile in strada .. che siano diesel o benzina. IMHO. Discorso diverso su piste/strade divertenti e poco trafficate. - - - - - aggiornamento post - - - - - in ogni caso prenderei un 440i senza alcun dubbio. anzi..un m4 con 20000 km spendendo anche qualcosa meno e avendo motlo di piu.
In Italia ormai un 3000 da 300cv è invendibile, vuoi per la paura mistica verso le cilindrate oltre i 2000, vuoi per il superbollo, e il fatto che sia diesel non migliora molto le cose a questi livelli. In germania sicuramente si vende meglio e talvolta si compra pure meglio è una strada che io tenterei.
.....infatti 4ruote professional usato ( valutazione mercato dell'usato), quota la 435ix del 2014 600 Euro in più a pari allestimento. Dopo i 200kw un diesel non ha appeal...
Ma già un 330d svaluta molto più di un 320d fin dai tempi della e90 quando il 30d era sotto la soglia superbollo, in Italia il 3000 spaventa e non lo vuole nessuno.