mi sembra un pò alto come consumo, magari non ha un guida molto fluida. perchè anche mio papà con le sue macchina fa sempre 2/3 km/l in meno rispetto a quando le guido io. abbiamo una guida differente io sono più morbido, faccio più scorrimento e avendo una velocità superiore in percorrenza accelero meno in uscita; lui è più scattoso, più frena/accelera e quindi consuma un pò di più.. bastano piccole cose per consumare di più.
Su questo sono d accordo con te io cerco di far scorrere l auto specialmente prima delle rotonde e dei semafori . Che senso ha frenare all ultimo ? Tornando alla discussione la mia idea l ho già espressa. Per chi può consiglio vivamente il benzina per i motivi sopra citati. Ma è bello sentire anche altri pareri per confrontarsi, io senza sound non ce la faccio proprio... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con la 435ix ppk faccio di merdia 11/11.5, andatura tranquilla in comfort, in eco pro sono sui 11.5 11.8..... Logicamente se smanetto arrivo anche a 6.5-7!
Come dire il contrario? Va forte, consuma un pò meno e ha un gran coppia che serve molto nella guida di tutti i giorni! Che gioia e che goduria ho provato con la mia fantastica 335d e92: un ufo all'epoca, ti spingeva al sedile fino ai 5000 giri e con la modifica fatta a Peschiera appena presa ( più o meno 325cv) era il top! Però, cè un grande e grosso però...... E ti riporto quello che ho già scritto e non farei che ripetermi: " Su benzina o diesel è una questione di pancia, di come interpreti l'uso dell'auto e dove ti porta la passione per essa; il diesel è sempre pronto ma " è come scopare senza eiaculare" ( pardon ): tutto finisce nel più bello! Il 6l b non ti attacca al sedile come il d ma non finisce mai ed è un crescendo di emozioni fino a 7000: quando il d finisce il b inizia ad urlare e salire ancora per 2000 rpm, ed questo il bello, avere il massimo per altri 2000 giri! Poi, qui è puro romanticismo, il sound! Quando l'accendi al mattino, quando scali una marcia, quando allunghi fino ai 7000 o solamente passando davanti ad un gruppo di ragazzini che si girano al suo sound e ti fa sentire come loro.... Ultimo, ma di fondamentale importanza per me: il cambio! Nella d, non solo è più lento e gommoso ma non fa nessuno botto ai cambi di marcia, e credimi è una libidine sentire questi colpi così secchi ad ogni cambiata in sport....." Come già scritto in 2 - 3 post addietro per la 440i o 435i ci sono degli upgrade ufficiali che la 435xd non può avere, e cambiano veramente l'auto: differenziale mperformance, PPK, scarico mperformance....
guarda che i cavalli vanno uguale, sia se sono benzina che se son diesel.....350/360cv li raggiungi (e superi) anche col 440i e non è che i 360cv del 435d sono più veloci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed anche la cosa della coppia in basso non ha più senso, mica il benzina è un aspirato......è un turbocompresso che, accoppiato all'automatico, spinge forte già dal basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per quanto riguarda i consumi..... il 435d in media fa 12.4 km/l (e non 14/15) http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=312&power_e=314&powerunit=2 insomma gran consumo, ci mancherebbe, ma se spingi i cv bevono, che siano cv a benzina o a gasolio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo se fai 100.000km/anno, la scelta è obbligata, per carità
actarus: ed anche la cosa della coppia in basso non ha più senso, mica il benzina è un aspirato......è un turbocompresso che, accoppiato all'automatico, spinge forte già dal basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E come riporti tu, è l'accoppiata cambio/motore che rende N55 ( nel mio caso) la coppia del secolo come scritto più volte dalle riviste specializzate: 6L benzina e ZF8 ( sw bmw) sono un mix perfetto che ne fanno il cambio migliore del mondo ( auto 02.14)
435d o 440i ??? Consumi 435d in rodaggio , guida nei limiti e nel rodaggio : Autonomia Prestazioni / consumi se schiacci e chiedi il massimo ottieni questo ! Ma non guardo i consumi ! Che sono degni di una spugna Benzina ha tanti pregi , il diesel ha il vantaggio di essere un motore più duttile ! Adatto a prestazioni e anche a consumi migliori , senza contare che il carburante a parità costa meno , ma questo dipende dalle esigenze e dai km che percorri 435D. Ex 530D
435d o 440i ??? Voi andate piano... se va bene faccio i 12 quando c'e' coda.. Se avessi un 435 d o i fregasega farei i 5 fissi
435d o 440i ??? Tranquillo finito il rodaggio da qualche mese e ci sono volte che segna i 12 anche a me ! Ma litri per 100 km uno dei vantaggi del diesel è questo puoi guidare una buona ' sportiva' oppure una macina km che a 130 lavora a 1,8 giri consumando il giusto ! 435D. Ex 530D
Insomma, 70.000 € di macchina, centinaia di euro di superbollo, e si guarda ai consumi leggermente inferiori ed al fatto che il diesel costi leggermente meno? Tralasciando coloro che fanno più di 30.000km all'anno, per me è una questione di gusti personali più che di economia.....se davvero si vuole risparmiare si prende un 420d e amen, prezzo di acquisto molto inferiore, meno bollo, no superbollo, consumi irrisori Ma tra 435d e 440i , su 15/20.000 km all'anno , se vi fate due conti, si sceglie in base ai gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Concordo, a questi livelli guardare ai 2 km/l di differenza mi pare assurdo, ma se proprio si vuole fare economia non si scarta un 440i in favore di un 435d, a quel punto prendo un 420d
435d o 440i ??? Scusa se te lo faccio notare ma 590 km in 2 ore e mezza fa 236 km/h di media, è roba da formula 1 Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
435d o 440i ??? Hmmm ... Magari sbaglio Vabbè i gusti vabbè il sound a favore del 440 i o 435 i ma : a parità di prestazioni ( o meglio in alcuni caso a minori prestazioni di un 435d ) se fai meno di 10.000 km anno potrà anche essere indifferente o migliore il 435i , ma se come molti ne fai fra 30.000 e 50.000 succede questo .... ipotesi : Vita media della macchina prima di venderla 150.000 km Caso consumo 6 litri per 100 km di Diesel significa che spenderai di carburante (1,2 euro litro ) 7900 euro Caso consumo 7,5 litri per 100 km di benzina ( 1,4 euro litro ) sono 15750 euro di spesa per il carburante Allora a parità di prestazioni , a parità di bollo risparmi 7850 euro prendendo un diesel Magari sono stanco è tardi ed ho sbagliato i calcoli ....ma 8000 euro mi faccio un paio di vacanze da sogno e del sound dello scarico me ne frego Poi che la macchina costa 70.000 euro e che quindi posso buttare nel cesso 1000 , 2000 , 3000 o 8000 euro mi pare un ragionamento semplicistico , per una casa ne spendi almeno 200.000 ? Allora se le spese condominiali fanno 2000 o 5000 euro annui non ti cambia nulla ? O se il riscaldamento ti costa 1000 o 3000 euro ? Tornando alle auto che senso ha una gamma di motori ? Bmw secondo voi potrebbe fare solo il 420d e l'M4 tanto o guardi i consumi o hai soldi che ti cadono dal cielo ? Si fa per dire senza offesa per nessuno 435D. Ex 530D
ehhh.. ho un paio di passeggeri che possono confermare (la mia fa 280 di massima ma me l'hanno limitata di poco credo perchè comunque a 280 è a 4.000 e qualcosa giri), comunque meglio chiuderli quel discorso perchè non vorrei venissero a cercare patenti o altro. ahahahhahah! super quotone!!! è proprio quello che penso io, il diesel non è solo e per forza il motore per risparmiare perché come c'è chi prende il 20d per consumare poco c'è chi prende il 35d per consumare, secondo me, poco e però avere anche prestazione altissime! comunque guardavo gli screen da te postati, per me utilissimi anche perché sto valutando ora se 435d o 335d touring e avevo bisogno di pareri su consumi, giri ecc (quindi, grazie!!), e fare 5,5 l/100 km (ovviamente nei limiti e da considerare che c'è anche il rodaggio quindi un attenzione in più nell'utilizzo del gas ma anche un consumo superiore iniziale) è da utilitaria quasi!!! e quel 0-100 in 4,75 sec. da stock sono tanta roba, che se pensi ad una centralinata si abbassano ancora e li si entra in tempi da "supercar" sul 0-100, con costi di gestione che se va bene sono 1/7! è questo che mi fa impazzire dei diesel, buone / ottime prestazioni con costi molto inferiori l benzina.
Se ti metti a fare gli 0-100 in 4.75 consuma come un benzina o una caccola meno... Il diesel non va ad aria se cerchi i cv... mediamente consuma un po meno siamo tutti d accordo. Ma se fai 150.000 km in 6 anni cioè 25.000 km annui, 8000 euro in 6 anni sono... 1300 euro all anno. ... cioè 110 euro mensili in più di spesa carburante.... .... su un auto che svaluta 1500 euro al mese mi sembra che il risparmio dei 110 mensili del carburante una cosa molto marginale. Risparmiare sul riscaldamento o sulle spese condominiali che tutto sommato sono solo spese e non godi.... c'è un po di differenza. Fra 6 anni quando la tua serie 4 con 150.000 vale 15.000 euro dimmi te se quei 110 euro al mese hanno fatto la differenza (Senza contare tagliandi gomme da 19 ecc.....) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk