Ciao a tutti come da titolo ho deciso di non rimappare per il momento la macchina ma di utilizzare un modulo aggiuntivo . Premetto di aver già fatto più di 1000 km con il modulo quindi di essere certo delle prestazioni della macchina Abbiamo messo la macchina al banco sia prima che dopo , ecco i riferimenti : Rullata senza modulo : - 261,5 Cv a 4003 giri - 558, 4 Nm a 2748 giri Rullata con modulo : - 297,9 Cv a 3906 giri - 663,1 Nm a 2078 giri Il risultato su strada è notevole , la spinta è decisamente maggiore la risposta al gas è fulminea , la coppia è devastante tanto da innescare pattinamenti continui . In sport e sport + è goduria pura..
Biesseracing. Ne approfitto per dire che non ho mai trovato cosi tanta differenza di prestazione avvertita su tutte le macchine che ho provato dopo averle rimappate , la macchina ha cambiato decisamente carattere , ho notato che se usata in confort il cambio tende a scalare un po prima su un affondo parziale rispetto alla configurazione di serie probabilmente la maggior coppia avvertita sposta le logiche preimpostate . Difetti : - ormai poca trazione nelle accellerazioni dal lento , fatica veramente tanto ad attaccare a terra vista la coppia a disposizione , in primavera proverò a passare a pneumatici 275\30 r20 in luogo dei 255\30 r20 che ho tutt'ora ( sempre Pilot Supersport ) sfruttando il fatto che il cerchio che monto ha un canale da 9j. - è rimasto purtroppo il limitatore di velocità , se non si rimappa non si può eliminare , se prima già era fastidioso adesso ci sbatte contro con risultando ridicolo smorzare l'allungo a soli 252 di gps ( con cerchi da 20 ) Spero di essere stato utile a chi come me ha sempre il pallino di tirare fuori qualcosa in più dal mezzo che guida.
Da Sergio a Neive...bravi molto bravi, anke se ora si può rimappare hai fato bene a mettere modulo lo consigliano anke alla biesse su macchine nuove per evitare beghe con garanzia , peccato x speed limit, se avessi avuto i cerchi da 18 con runflat non ti muovevi....senza limitatore dovrebbe imho arrivare a 280 di gps e oltre....i consumi utilizzandola normalmente sono rimasti invariati???
430d + modulo il 3.0d 258cv è un motore fantastico già di base e molto generoso di incremento da modulato, si mangia il contakm 330d 258cv
Questi moduli di oggi hanno raggiunto livelli inpensabili (almeno per me), io l'ho installato per mancanza di alternative, essendo un convinto assertore della superiorità della rimappa seriale (anche se in passato per la stessa motivazione installai sul mio vecchio 335i il procede e ne rimasi sorpreso), ma mi sono dovuto ricredere ancora una volta, l'auto è cambiata radicalmente, il confronto con l'originale è impietoso, non credo che l'incremento possa essere quello indicato sul sito del produttore, ma credo che almeno 50 cv li abbia guadagnati.
Ciao... Sai se questa azienda agisce anche sui benzina? Sarei interessato per il mio 435i vorrei aumentare qualche cavallo!
Complimenti...immagino la goduria perché già così il "nostro" motore ha una bella spinta,...più reattiva è cattiva diventa veramente interessante.... faccio un giro sul loro sito ,,,
Il 3.0 litri diesel è fantastico Col modulo diventa eccezionale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Con 300cv e la coppia superiore al 435d.....ci credo che fatichi a scaricare i cavalli a terra! Vedrai sul bagnato se già nn l'hai visto... Quella del limitatore è una cosa che assolutamente trovo ridicola ma pazienza...fortuna ci sono i rimappatori!
No volutamente solo su rail , mi è stato spiegato che per evitare di avere problemi con DPF è meglio lasciar stare la pressione del turbo , più avanti a garanzia scaduta si potrà intervenire eliminando PDF ed EGR.
Ciao , si assolutamente si , in realtà sono andato a montare il modulo con un amico con una F31 328i ( di cui non era molto soddisfatto..) , il risultato è stato 280 cv e molta più coppia ( non ricordo il dato ) . Sono già all'opera sull' M4 .. per il 435i non ci sono problemi .
Non nego di averlo fatto in passato con altre auto , ma in questo caso dovrei aver trovato una soluzione ..
In questo caso avrai quasi sicuramente problemi con il DPF, perché immettendo più gasolio e non (in proporzione) più aria, questo brucia peggio, facendo maggior fuliggine che viene intrappolata dal filtro. Mi sembra strano che le aziende produttrici dei moduli non informino correttamente i clienti... Ah, togliere il filtro da vantaggi modesti, tuttavia si altera l'omologazione della vettura, e se le revisioni fossero applicate correttamente non si supererebbe la prova del particolato... Poi ok, siamo in italia (minuscolo apposta) e tutto si può, però...
credo proprio ti abbiano informato male agendo anche sul turbo la pulizia di combustione migliora rimangono meno incombusti allo scarico, il PDF soffre meno
Si ragionando sul funzionamento effettivamente avete ragione , mi è stato spiegato però che alzare la pressione del turbo avrebbe fatto salire troppo la temperatura non eliminando il DPF . Che dire vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi\problemi .