430d ..foto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

430d ..foto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da saponettarovente, 7 Febbraio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In passato era così, adesso non so se la 430d monti dischi più grandi rispetto alla 420d. Senz'altro il 435i ha dischi maggiorati: 345mm davanti (che diventano 370 con impianto M) e 330 dietro (che diventano 345 con impianto M)
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quello che intendevo. Sperem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Purtroppo no... il mio ex 330d e92 aveva i dischi anteriori da 348 mm ed una pinza dedicata , il mio 430d attuale ha dischi e pinze più piccoli ( non ho ancora avuto il tempo di verificare ma mi sembrano uguali a quelli del 420d ..) ... infatti frena meno del 330d e92 , grazie Bmw che si adopera per inserire tante cose elettroniche inutili e risparmia sulla sostanza..
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Pero' per 750 euro c'e' a catalogo l'impianto M che sulle E non era disponibile.

    Alla fine hanno ridotto i costi di produzione come avvenuto per altri componenti di serie 4 ma messo a catalogo gli "improvements"
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il problema è che l'impianto M non puoi metterlo in post-montaggio...

    Mentre notavo con piacere che io, in teoria, potrei mettere i aggiungere al mio impianto M i soli dischi forati e baffati dell'M Performance (900€) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Azzo che sfiga. L'impianto frenante //M è uno dei pochi optionals che ho lasciato fuori perchè pensavo fossero maggiorati sui 6 cilindri :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Bella complimenti! I cerchi sono da 19?
     
  8. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Si peccato sia un optional disponibile solo sulla versione Msport, non su Sport Luxury Modern..
     
  9. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    No montarlo dopo si può , i mozzi ruota sono gli stessi , hanno creato gli attacchi delle pinze Msport in funzione dei mozzi esistenti , il problema che comprare 4 pinze e 4 dischi come ricambio costano sicuramente di più che 750,00 euro ..
     
  10. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah be', questo è poco ma sicuro!

    Si, ma intendi montarlo ufficialmente presso un Concessionario BMW?
     
  12. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Porca p*****a che mezzo, ogni volta che lo guardo mi toglie il fiato.

    Per me, l'F32 è il mezzo stilisticamente più bello che BMW AG abbia mai prodotto: poi nero, con quei cerchi e quegli interni..ti fa diventare scemo solo a guardarla.

    Penso che mi cag**rei addosso dall'emozione a guidare una macchina così bella..e la tua non è nemmeno M-Sport e merita ugualmente.

    Veramente, giù il cappello e goditela come dio comanda.

    Fabrizio
     
  13. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    No far montare tutto in Bmw seppur possibile sarebbe un inutile spreco di denaro.. la cosa migliore secondo me potrebbe essere : acquistare le 4 pinze originali con pastiglie magari con un pò di sconto.. comprare 4 dischi non originali ma attenzione non inferiori come qualità ( sul mercato si può acquistare un prodotto anche superiore ad un minor costo ,ad esempio: Brembo Tarox ecc.. quelli originali Bmw sono solitamente Ate ..niente di raffinato..) , il montaggio è una cosa semplicissima ( per quanto mi riguarda potrei montare tutto da solo..) un qualsiasi buon meccanico in un ora di lavoro spurgo compreso è in grado di montare tutto .
     
  14. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Grazie Fabrizio ! contento di condividere la stessa passione per le auto con chi ha gli stessi gusti !!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vabbe', ok, ma allora la scelta è amplissima.

    Il problema è che qualsiasi intervento non ufficiale rischia di inficiare la garanzia. Inoltre, occhio, perché qualsiasi intervento all'impianto frenante non espressamente previsto dalla casa potrebbe comportare il ritiro della carta di circolazione, oltre a sanzione amministrativa e, cosa ben più grave, problemi assicurativi in caso di incidenti.

    Sono questioni spesso (anzi, sempre) sottovalutate, ma occhio!
     
  16. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Si ok ma chi vuoi che possa sapere se le pinze blu come quelle che hai tu sono state montate dopo ..?? Sul libretto non c'è appena scritto che hai 4 freni a disco.. Per quanto riguarda la garanzia se hai un minimo di rapporto con un concessionario Bmw per 4 pinze non ci sono problemi .
     
  17. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Complimenti per il mezzo!!! Nero è sempre Nero... Che eleganza!!!

    L'interno in pelle rossa è fantastico. A mio gusto personale avrei preferito in nero anche la parte inferiore del cruscotto ma non si può.

    I cerchi mi ricordano molto i vecchi M6. Molto aperti e particolari. Da 20" sembrano enormi. Io avrei preferito dei replica stile CSL o 1M ma è sempre solo un gusto personale. Ma originali i 442 tipo quelli di Gio non esistono da 20"?

    Montare il Kit M Sport in postmontaggio è possibile (io l'ho fatto su E93) ma oltre ai 2 paraurti devi considerare varia minuteria e attacchi, minigonne, battitacchi, ecc.

    Verniciatura e montaggio. Ovviamente una M Sport dal colore unico... Non ha prezzo!!!

    Per il discorso freni ricorda che al prezzo scontato di 1600€ circa è disponibile in conce il Kit Performance OEM (Brembo) anteriore (6 pompanti) e posteriore con dischi e paste.

    (Catalogo E9x ma penso sia compatibile con F3x al massimo basta fare delle staffe su misura)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh occhio però: è ben diverso il kit freni M Performance per F3X! Basti pensare ai dischi, che sono molto più grandi (370 all'anteriore e 345 al posteriore) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il kit Performance per E9X ricordo che all'anteriore aveva dischi più piccoli rispetto a quelli stock del 335i...

    A quanto ho letto sul sito BMW il prezzo di listino del kit per F3X si aggira attorno ai 2.500€...
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me invece si

    L'ho visto nel dettaglio e alla fine davanti zero problemi mentre dietro servono 2 staffe (una piccola modifica insomma)

    Si puo' fare !

    Il problema come sai e' che in post montaggio costa tutto quasi il triplo mentre in fase di acquisto alcuni rari optionals come ad esempio DAB o impianto frenante sono a prezzi direi onesti o quantomeno valgono i pezzi che si hannop in piu'
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vero!

    Poi l'impianto frenante stock delle E9x 6 cilindri (348 anteriore e 336 posteriore autoventilati) basta metterci tubi in treccia professionali e olio DOT alte temperature e l'impianto regge in pista alla grandissima

    Al piu' si lavora sui dischi mettendo quelli delle 35is
     

Condividi questa Pagina