430d by Trech | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

430d by Trech

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Trech, 6 Giugno 2014.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    eh sticaxxi!!!

    Ora leggo
     
  2. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    prova a metterla sulla bilance, potrebbe esserci qualche discrepanza:wink:
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì la sua panza
     
  5. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    In un video sempre si 4 ruote la 420d la danno per 1657 kg.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro di quella prova con quell'errore macroscopico ne abbiamo parlato a lungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' stata l'unica rivista ad aver riportato quel peso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=16902]Trech[/MENTION] non comprendo: ma nel lento hai problemi di sottosterzo da inserimento, quindi di un avantreno "pigro", oppure, come hai scritto nell'ultimo post, di trazione?

    Perché il fatto che non riesca a scaricare in uscita è abbastanza normale considerando la coppia del tuo 3.0d. Poi potresti avere le gomme posteriori gonfiate troppo (ipotesi, la butto là).

    Nom credo ad un problema di angoli, perché dietro sono discreti già da stock (il problema è sull'avantreno imho). Al limite verifica e semmai aprila un po' anche dietro.

    Che RF hai? I soliti S001?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In ogni caso, ti invito a provarla, condizioni permettendo, con DSC Off.

    Su F32 l'assetto adattivo comporta una ritaratura in senso sportivo dell'EDL, che non lavora malaccio. Io mi sono trovato discretamente, sia in pista che lungo le mie rampe dolomitiche.

    Poi, come dice Tizy, certo il top sarebbe un classico LSD, specie con il coppione che devi scaricare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    lo stesso problema ce l'ho io su e92, sia con 18" michelin pilot A4 che con 19" michelin pilot super sport (molto più accentuato con le invernali)

    secondo me è semplicemente troppa la coppia da scaricare (nel mio caso oltre 550nm)

    addirittura con le invernali (solo con le invernali), anche in autostrada sul dritto a 130-140, basta pestare giu e l'edc inizia a lampeggiare come un pazzo, tanto da far tagliare di netto la potenza

    tutti quanti mi han detto che la colpa è della mescola delle invernali, e che succede un po a tutti quelli che hanno diesel con molta coppia
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si!

    Con le invernali è assolutamente normale avere notevoli problemi di trazione su asfalto asciutto, con potenze e coppie così elevate da scaricare su un solo assale.

    Oltre ad avere una spalla più morbida, hanno anche una mescola particolare (ad alto contenuto di silicio) che da' poco grip su asfalto asciutto e sopporta poco gli stress termici (tanto che è bene starci attenti in autostrada con le alte velocità).
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh con invernali ci sta: è che non sono certamente un novellino su questo motore, visto che ho avuto il 231 5 anni e non ho mai avuto problemi. Io problemi agli angoli li escluderei (li tenevo in considerazione ma con scetticismo) e quindi deve essere qualcosa sulle s001. Bisogna che provo a ridurre un po' la pressione. Sembrerà una cavolatama di giorno mi passa sempre di mente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, dai, con la telemetria (app BMW LapTimer: a proposito, l'hai provata???) e pur con un discreto pattinamento ho staccato un 4"9 effettivi sullo 0-100, quindi le S001 non sono proprio malaccio a livello di grip :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, ok, ciò non vuol dire, perché in curva lavora molto la spalla, mentre sul dritto un po' tutta la sezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Verifica le pressioni (2.4 dietro con i 19, a memoria) e, magari, fai comunque un controllo dell'assetto ruote dal gommista (la mia, come temevo, era molto chiusa davanti).
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Dannazione anche oggi non son riuscito a passare dal gommista. Quando ci passerò farò un aggiornamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma BMW LapTimer l'hai provata? E' davvero gustosa come app, molto ben realizzata!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah giusto che volevo dirtelo: mi sa che la fanno solo per Apple :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sono androidzato e non ho trovato nada)
     
  17. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: 430d by Trech

    A quanto hai la convergenza anteriore e posteriore ora?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    +0º03' totale anteriore

    +0º19' totale posteriore

    Dietro forse è un po' troppo chiusa, ma ho camber su entrambe le ruote di -1º45' (quindi 1º e 3/4), quindi può andare.
     
  19. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: 430d by Trech

    E l inserimento in curva cone va con qyesra convergenza. ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un po' meglio, come ho già scritto, anche se la contropartita è lo sterzo un pelo più nervoso sulle irregolarità. La convergenza anteriore era attorno a 0º13 totali prima. In ogni caso i benefici sono marginali senza poter "aggredire" il camber (attorno al mezzo grado negativo).

    Vedremo più avanti cosa fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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