430 D MSPORT Glaciersilber Metallic | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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430 D MSPORT Glaciersilber Metallic

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da seahunter, 7 Giugno 2017.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quello che non mi è chiaro, è cosa te ne fai della rullata del veicolo orginale :-k
     
  2. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Scusa, ma se prima di modificare qualcosa (es mappa o modulo, defap o altro) non rulli come fai a verificare effettivamente quanti cv hai preso in più?

    Son tutti bravi a dire +30 o +40cv...ma se non sai da quanto parti effettivamente?

    Poi la curiosità dove la mettiamo?? Ho una macchina che in origine è costata 70 mila euro e a me circa la metà, e per 60 euro la curiosità me la tolgo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
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    12 Novembre 2007
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    2.147.467.538
    X3M competition
    Si, ma la stampatadel banco arulli è un pezzo di carta, ed IMHO per conoscere il reale potenziale di un mezzo è molto meglio il banco di asfalto, con rilevazione dei tempi nello stesso luogo prime e dopo l'intervento.

    Ovviamente se la curiosità è legata all'incremento, allora va bene, l'importante è che non sia effettuata da chi ha rimappato.

    Nel caso delle nostre, esistendo le versioni 35d (e relativi rilevamenti) è abbastanza semplice definirne eventuali incrementi anche senza rullata.
     
  4. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
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    25 Settembre 2015
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    1.687.835
    BMW
    Concordo, io montero (credo non prima di natale) il cr8pro, Gabo non ha il banco a rulli, simand (credo che tornerò da loro) non vende centraline cr8pro...quindi non ci potranno essete dubbi sul risultato finale, peraltro già ottimo (a mia sensazione) ottenuto con cr8pro su ex bmw e92 320d coupe. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Bene, così potremo vedere quali sono le differenze tra rimappa e crpro.

    P.S.: hai mai provato una 320d E92 rimappata?
     
  6. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
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    25 Settembre 2015
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    1.687.835
    BMW
    No mai provata, ma ho avuto macchine rimappate, e so che vuol dire, ma voglio la reversibilità totale ma sopratutto immediata, cosa che la mappa non mi offre. Infatti sono anche molto dubbioso se intervenire sul FAP per lo stesso motivo, e cioè il ritorno ad originale non proprio immediato. Ho letto per il discorso Fap (rimozione totale o di tipo sportivo, vedi brain) solo cose molto positive ma non sono convintissimo per quanto sopra....
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.467.538
    X3M competition
    La reversibilità totale immediata è possibile con un modulo, ma ovviamente non con la rimozione del fap, ma la mia curiosità era relativa alle differenze da te fin fin qui riscontrate tra mappa e modulo.

    Vorrei anch'io rimuovere il FAP, ma sono alla ricerca di un prodotto plug and play, per fare un lavoro pulito e poter ripristrinare (nei tempi necessari) all'occorrenza l'originalità del mezzo, ma non voglio avere problemi nè di emissioni (quindi di revisione), nè di fumosità allo scarico.
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    andrà circa così :vamp:

     
  9. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
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    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Per il FAP, ho contattato Brain e mi hanno detto due soluzioni, o mi possono mandare un Barilotto rigenerato già preconfezionato e configurato a mio piacimento con dentro una soluzione più o meno sportiva, o che non avendo ancora messo le mani su 430d, se volevo svuotare e riempire dovevo o spedirgli il pezzo o aprirlo dal mio meccanico e mandargli le misure. In tutta onestà mi hanno anche consigliato di aspettare un pò di km (ne ho solo 60 mila), in quanto a loro giudizio era un pò presto. Quindi ho molto apprezzato la disponibilità di Brain (Sig. Marco di cui Gabo ha dato il contatto), ma al momento mi sono un pò freddato.

    Saluti
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Motivazione concreta per la quale vuoi modificare il FAP?

    Non da' problemi sulla tua auto, i 300cv li fai comunque in scioltezza.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io ho un contatto a Roma per fare tutto in giornata, ma non amo il taglia-incolla, quindi sto valutando una soluzione di plug & play con kat metallico 400 celle.
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il lim. rimane, agisce su rail e turbo

    il brevetto Brain è ottimo perchè mantiene il guscio originale, modificando solo le anime interne

    nello specifico il mio è stato riempito con parte katalitica 400celle + DPF sportivo 100celle (a celle aperte)

    zero puzza e zero fumo, prestazioni migliori e consumi nettamente scesi

    la migliore modifica fatta sin'ora alla mia 330d 245cv
     
  13. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    In sintesi ti ha risposto Gabo
     
  14. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ciao a tutti, ho letto i 3d di questo e altri forum in merito al discorso codifiche, ma la confusione e i dubbi mi sono aumentati. Qualcuno sa indicarmi quale software e quale presa OBD sono piu' adatti alla mia serie 4?. Ho scaricato la demo di bimmercode e mi sembra semplicissima da usare. Qualcuno ha esperienza diretta sul campo con serie 4? Grazie
     
  15. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW


    In attesa che qualcuno mi faccia luce sulle codifiche (mi sa' che vado in BMW), ho montato i fari posteriori della M4. Grazie sia a Gio72 per "l'intermediazione" che per la cortesia e la disponibilità a rikki72

    20171001_204453.jpg
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Figurati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per le codifiche, è sufficiente che ti compri una chiave OBD Wifi di ultima generazione e ti scarichi l'applicazione Bimmercode per IOS/Android.

    C'è anche la nota app Carly for Bmw, ma richiede un'apposita chiave Wifi, che costa di più.

    Con entrambi codifichi le frecce a led senza problemi.
     
  17. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ciao a tutti, come anticipato ho montato cr8pro e la differenza si sente tutta, come ho già scrito sullo specifico 3d....tempo permettendo la vado a rullare. Ho ordinato anche la chiave odb wifi, ma vi chiedo se sapete dov'è la presa e se devo attaccarla a motore acceso/spento a solo quadro inserito o tutto spento?..non ho idea!!!
    Ho scaricato oltre a Bimmercode come consigliato, anche il software Drive Analyser che ha l'icona msport..qualcuno lo conosce? Sembra si possa interfacciare con l'hu dispolay..vi risulta?
    Grazie
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quindi mi dici che ho comprato per nulla il kit Drive Analyser? :vamp:
     
  19. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Io l'ho scaricato da googleplay...questa sera ci ho smanettato un pò ed ho scopetto che è ufficiale bmw...
     
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Io ho preso Carly (app e OBD) e devo dire che è tutto molto semplice: non fa perdere tempo in hack o scaricamento di file vari che poi devi uscirci matto a capirre tutto.
    Certo, farà qualcosa di meni profondo e completo di quello che installi su PC e va a fare mod in strati più in giù... ma che ti devo dire?
    Ci si accontenta: meglio abbastanza e subito che tutto chissà quando...
     
    A brio.it e Gio72 piace questo messaggio.

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