425d o 430i? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

425d o 430i?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mattioli.diego70, 13 Marzo 2017.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    e la definisci vistosa?

    La mia allora come la definiresti? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    252 cv = 185 Kw, non paga il superbollo.
    258 cv = 190 Kw e paga 100€ di superbollo.
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.799
    23.581
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo pienamente sulla natura da gran turismo delle BMW e della 4er in particolare.
    Concordo anche sull’abbinamento tra tale natura e caratteristiche dei moderni propulsori a gasolio.... però, nonostante prestazioni ormai vicine a quelle di una M4, manca sempre quel piacere dato dal rumore e dall’allungo di giri.
    Guidare un diesel potente é un po’ come guidare un’auto elettrica: puoi andare da 0-100 in pochissimi secondi, ma non sarà mai divertente, né coinvolgente. Forse per le nuove generazioni le auto saranno semplicemente un mezzo che può andare forte senza fare alcun rumore, senza leva del cambio (manuale), senza frizione e forse in futuro senza nemmeno il volante..... ma per chi é nato almeno qualche decade fa, l’immagine dell’auto sarà sempre quella di un insieme di lamiere rombanti, con un sedile, un volante, qualche pedale ed una leva del cambio.

    Quelle rare volte che per strada capita di trovare l’esaltato di turno, pur consapevole che alla pressione del gas potrei fumarmi lui e la sua bella sportiva, preferisco farmi da parte non tanto per il rispetto del CdS, quanto per il fatto che ciò non mi darebbe alcuna emozione: rumore sommesso, pochi giri, cambio automatico che fa tutto da solo, ruote che non pattinano mai.... insomma, che gusto c’é?
    Era molto più divertente fare lo 0-100 in 9 secondi con la Punto Turbo degli anni ‘90 che lo 0-100 in meno di 5 secondi dei naftoni attuali.
    Ormai l’unica soddisfazione ce l’ho quando mi fermo dal benzinaio. ;-)
     
    A aleslk e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  4. Liut766

    Liut766 Kartista

    111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Condivido a pieno
     
  5. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Magari hai esagerato un pochino, ma in linea di massima concordo, anche se alla fine ti puoi divertire anche con 6 in linea diesel.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.799
    23.581
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Con circa 370cv, 700Nm di coppia é la trazione integrale lo 0-100 in meno di 5 secondi é un dato di fatto.
    Poi la massa e l’impostazione generale non la rendono agile come una Caterham, ma in quanto ad accelerazione e ripresa non ci sono molte auto in grado di stare al passo.
     
  7. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    L'unica auto che ho provato con quelle caratteristiche è stata un X5 ad una prova prodotto in autodromo a Monza, però quello è un furgone, anche avesse il motore della M5 sempre un furgone rimarrebbe, bello, prestazionale, ma furgone. Su una serie 3/4 il discorso un po' cambia, la 435d è un'auto con cui ti puoi togliere delle belle soddisfazioni, poi chiaro, la 440i è un'altra cosa...
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.799
    23.581
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La mia, essendo cabrio, si aggira su quasi 2 tonnellate di massa, quindi non é poi così lontana dal concetto di furgone veloce, ma almeno il baricentro é più vicino al suolo.
    Per il resto, come dicevo, tanti cavalli e prestazioni non sono sufficienti per regalare emozioni.
     
  9. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Vabbè il peso, ma l'impostazione resta da auto sportiva, l'X5 ha proprio l'impostazione di guida da furgone.
    A me la 430d non dispiace come motore, non allunga, ma se spingi di soddisfazioni ne dà, certo la M135i che avevo prima era un'altra cosa, ma sono auto diverse questo lo sapevo quando le ho acquistate, come so quello che mi posso aspettare dalla 330i G20 che ho acquistato ora.
     
  10. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    200
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Per quanto riguarda i consumi su un 428i... conviene codificare tramite bimmercode la modalita Eco-Pro all'accenzione e mandenerla di base?
     

Condividi questa Pagina