425d o 430i? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

425d o 430i?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mattioli.diego70, 13 Marzo 2017.

  1. mattioli.diego70

    mattioli.diego70 Aspirante Pilota

    21
    0
    13 Marzo 2017
    Reputation:
    10
    Audi A3
    Nel ringraziarti per la tua risposta per me utilissima, ti vorreichiede chiedere se, consumi a parte, sei felice della tua scelta?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    quelli sono consumi medi reali di utenti che li postano volta per volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    in effetti il campione è ancora scarso, serve giusto per farsi un'idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputation:
    659
    428i Msport
    Si si conosco il sito..io in effetti davo per scontato il cambio automatico che nei consumi ci mette del suo in maniera consistente credo.

    Magari questi nuovi motori sono davvero meno assetati..vedremo
     
  4. mattioli.diego70

    mattioli.diego70 Aspirante Pilota

    21
    0
    13 Marzo 2017
    Reputation:
    10
    Audi A3
    Si sì, cambio automatico lo prenderei di sicuro. Comunque proverò questo 25d in quanto questa differenza di coppia mi aletta. Così mi renderò conto della differenza, anche se ora tendo più verso il benzina.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Raf82sco

    Raf82sco Aspirante Pilota

    22
    2
    29 Settembre 2016
    Reputation:
    10
    BMW 525
    Io da possessore di un 25d posso dirti che sto da dio

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. mattioli.diego70

    mattioli.diego70 Aspirante Pilota

    21
    0
    13 Marzo 2017
    Reputation:
    10
    Audi A3
    Ahahah grande!

    Dimmi qualcosa di più! [emoji7] non tanto dei consumi, ma del motore!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputation:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    In generale, sono molto soddisfatto della vettura, materiali, assemblaggi, finiture, confort, silenzioasità sono di ottimo livello.

    Anche del motore sono molto contento. Ha un bel sound e spinge bene senza vuoti di coppia dai 1200 giri fino ai 7000! Non è per niente vuoto in basso e la coppia non manca mai. L'unico rammarico è quello di non averla potuta prendere con il cambio automatico. Al momento della scelta non lo ritenevo così fondamentale ed ho preferito privilegiare la scelta dell'allestimento Msport ed accessori come le sospensioni adattive e l'Harman Kardon. Penso che con il cambio automatico sia davvero completa. Sicuramente esalta ancora di più le potenzialità del motore avendo 8 marce.

    Per la scelta tra diesel e benzina, se non hai vincoli particolari di spese di gestione, ti direi benzina tutta la vita. Sentirla urlare fino a 7000 giri è una goduria tutte le volte!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2017
  8. Raf82sco

    Raf82sco Aspirante Pilota

    22
    2
    29 Settembre 2016
    Reputation:
    10
    BMW 525
    Scattante ovviamente non è un 6 cilindri [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    430i sicuramente se riesci a starci dietro con i costi di gestione
     
  10. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputation:
    47.390.279
    M340i
    In questi giorni per causa di forza maggiore sono in giro con una 320d, ottimo motore, consuma pochissimo (ho fatto 600km casa/ufficio e il consumo medio è di 21 km/l, pochissimo paragonati al mio 430d che fa i 15/16 sulla stessa percorrenza), è un motore brillante per andare in giro normalmente, però se appena provi a volerlo guidare in maniera sportiva manca tutto, spinta, allungo, ruggito, proprio tutto, la 430d manca un po' di allungo, ma la spinta e il sound sono decisamente un'altra cosa.

    La 428i che avevo provato a giugno per un paio di giorni era molto più appagante della 320d che sto usando ora e i consumi sullo stesso percorso erano 15/16 con un litro, in pratica gli stessi del 430d (che però è xdrive).

    La 425d sarà un pelo meglio del 320d, ma non credo che la sostanza cambi. Io il diesel 4 cilindri lo eviterei come la peste, se diesel deve essere che sia almeno un 6 cilindri, il 4 vibra un sacco, ha un rumore orrendo.

    Io sarei indeciso tra 430d 3 430i, non certo con il 425d...
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ti stra quoto

    come ho già scritto precedentemente il 425d è una motorizzazione senza senso, chi può permetterselo prende il 430d e gli si apre un nuovo mondo, chi non può e vuole contenere i costi di gestione e consumo prende il 420d.

    altrimenti benzina (anche il 4 cilindri 430i), sound migliore e allungo migliore
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    Tra 430d e 430i comincia a diventare differente, è vero che si tratta di un diesel contro un benzina, ma comunque è 6 cilindri in linea e ha una spinta incredibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  13. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputation:
    47.390.279
    M340i
    Sì è vero, però rimane sempre un diesel, il sound è triste (non brutto come quello della 320d, ma comunque neanche bello) e manca l'allungo.

    Io sono stato molto indeciso tra i due, poi ho scelto la 430d perché aveva l'xdrive, mentre la 430i no, altrimenti avrei preferito l'allungo e il sound del benzina alla spinta del diesel ... non fraintendere sono contentissimo del 430d però venendo da una M135i mi manca molto il rombo del motore ...
     
  14. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    66.984
    430i G.C. F36
    la mia esperienza: 430i comprata a fine giugno 2016, ad oggi circa 4'000 km...la uso meno di quanto pensassi inizialmente, perchè durante l'inverno ho preferito usare l'auto aziendale. L'ho usata due settimane fa per fare un bel viaggio fino a Firenze con la BMW Auto Club Italia, e me la sono veramente goduta. I consumi sono veramente contenuti: sono un pelo sopra i 12 km/l e ogni tanto mi concedo qualche stiracchiata e la trovo veramente riuscita. Il motore è rotondo e silenzioso, quando tiri ha un allungo che non finisce mai e comunque basta poco per togliersi delle belle soddisfazioni. L'8M automatico step in versione sport è comodissimo in qualsiasi modalità e ti confesso che mi piace molto, quando decido di tirare un po', metterlo in modalità manuale ed usare il selettore preferendolo ai paddles (che cmq uso). Comfort ottimo, l'unica discriminante secondo me è la percorrenza annua: se la usi poco credo che sia perfetta, altrimenti i costi di gestione salgono.
     
  15. mattioli.diego70

    mattioli.diego70 Aspirante Pilota

    21
    0
    13 Marzo 2017
    Reputation:
    10
    Audi A3
    Come ho già detto, per motivi di accordi aziendali non posso andare sui 3.0.

    La mia scelta stava per ricadere sul 30i, ma andando dal conce mi ha dato del "pazzo" in quanto a detta sua non rivendibile. Vorrei capire in che % il benzina svaluta più del diesel.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Penso che nessuno possa prevedere il futuro.

    Prova a farti 2 preventivi per noleggi a lungo termine di un 425d e un 430i accessoriati uguali. Quella che costa meno di rata e quella che loro prevedono si svalutera meno. E ti fai un'idea della differenza.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputation:
    30.260.245
    M4 C
    Perché parlate di bel sound? Anche se benzina un quattro cilindri ha una voce caratteristica ma non un bella voce.

    Quanto alla coppia, mi sembra che da qualche tempo il disegno sia assai piatto quindi alla lunga un po' monotono, ciò comporta sensazioni simili al motore a nafta.

    Quanto all'allungo, nell'uso normale, appare un nonsenso per il motivo visto in precedenza, grande coppia utile ai regimi intermedi.

    Non sono per il gasolio ma forse qui non starebbe male.
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Viste le premesse anche io consiglieri il gasolio. Ma un 20d.

    Il 25d non l'ho ancora inquadrato bene come utilità.

    Per il discorso "sound" per me suona meglio anche un benzina bicilindrico rispetto un V10 a nafta.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sei masochista??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Soffro della sindrome del "razzismo su nafta". Ho provato ad andare in terapia, anche da gente brava.... ma mi hanno classificato come caso disperato.:mrgreen:

    Comunque, riferito all'estremismo di sopra.... ho sentito dal vivo il V10 TDI del vecchio touareg e il bicilindrico della panigale. anche se non ho mai apprezzato le ducati come suono, preferisco nettamente il secondo.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina