Bravissimo, ottima scelta, vedrai che non rimpiangerai mai la decisione che hai preso. Unico appunto personale, ma è totalmente soggettivo, sceglierei il profilo nero lucido sulle modanature anziché quello blu il quale a mio avviso rende l'interno più "giocattoloso", ovviamente senza offesa per chi lo possiede, tutto rigorosamente IMHO... Complimenti ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No il motore da 272 non si sa' quando inizieranno a distribuirlo. Per le modanature sinceramente ero indeciso perché da una parte quelle blu le preferisco perché con il colore serioso che ho scelti danno un tocco più sportivo all'interno (a 51 anni basta poco per sentirsi un po' più giovani!), dall'altra temo che stanchino. Comunque nell'indecisione mio figlio sedicenne ha detto la sua ed ecco li il colore più bizzarro. a proposito di colori: avete visto quanto è bello il grigio scuro che si può avere sulla x4 msport? È molto più scuro ma lucente di quello delle serie 3 e 4.
Va bene anche anche il 258cv...sei sicuro della sua affidabilitá e se proprio vuoi di più, metti il PK...
425d o 430d Complimenti veramente, ottima configurazione, sono d'accordo con Nico riguardo ai profili blu delle modanature, alla lunga potrebbero stancare, imho. Hai messo anche la pelle? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non c'é dubbio che il 258 vada bene, ma il suo dubbio sul 25d era anche perché ancora non é il motore aggiornato a 231cv e qui in uk il 272cv é ordinabile in arrivo dopo il 20 agosto. Visto che spende 4.000 euro di più e pur se guida un 6 cilindri alla fine pagare 27cv in più 4000 euro potrebbe suonare male. O perlomeno, come vedo qui un uk, le 430d in vendita ora hanno un forte sconto( per modo di dire in bmw, ma almeno direi un altri 1500 euro in meno), proprio perché in arrivo il nuovo motore.
Non c'è dubbio che tu abbia ragione e che attendere un solo mese magari, per il "nuovo" motore convenga..Anche io la pensavo così.. Di sicuro il nuovo modulare sarà un gran motore come da tradizione Bmw ma c'è anche da dire che quello in vendita fino ad ora non è certo da buttare via...A me personalmente non dispiace avere da 5gg un 258cv...Si conoscono gia tutti i suoi pregi....il 272cv è meglio che lo provino un pò gli altri prima.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
Guarda non dirlo a me, per me basta che sia 6 cilindri. 100 cv, 300 o 500 poco importa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente l unico pensiero è che se 15 anni fa 258cv sembravano una esagerazione oggi sembrano solo sufficienti su una serie 4. In un mondo dove i 2.0 turbo si spingono intorno ai 250 cv un 3L da 258cv sembra abbia poca potenza. Mettici poi che guidi una serie 4 e sulla carta meno di sei secondi da 0-100 sembrano veramente eccezionali poi quando la guidi tutto risulta filtrato e pur avendo il tempone manca qualcosa. Spero che almeno ti stai godendo il 6 cilindri! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La pelle non l'ho messa per risparmiare un po' visto che peraltro il rivestimento della msport comunque mi piace. Sul 272 cv avete ragione che forse sarebbe stato meglio aspettare ma la buona valutazione del mio usato e lo sconto ottenuto mi hanno indotto ad ordinarla subito. Peraltro sul 425 mi sarebbe scocciato di più vedere poi arrivare il 231cv perché credo che la pienezza e rotondità del 3000 renda per me Pienamente soddisfacente il 258 cv. Peraltro tenete conto che il 272 salirà anche di kw con ulteriori costi. Certo se poi scoprirò che il nuovo motore ridurrà sensibilmente i consumi un po' mi roderà ...
258cv un signor motore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> badass engine! buono al trotto e al galoppo oltre ad essere un macina km. Per i consumi sicuramente ci saranno affinamenti con il 272 ma solo nelle prove standard a 50 kmh per le omologazioni. Nel daily non ci saranno differenze, quindi visto la buona valutazione del tuo usato e il fatto che lauto ti soddisfa e piace non ci penserei sopra.
guarda eugenio, ti ho già risposto nel topic dei consumi che hai aperto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come vedi il 258cv ha consumi a dir poco eccezionali in rapporto a cilindrata e cavalleria.......se il 272cv manterrà gli stessi consumi sarebbe già eccezionale, non credo potranno migliorare, alla fine i cavalli vogliono bere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e più di tanto non si può scendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
questi ingegneri sono diabolici oggi giorno. Aumentano le potenze e per ottenere il consumo dichiarato riescono ad ottimizzare i valori della combustione per ottenere il massimo in sede di omologazione consumi ma sopratutto emissioni. Sulla carta quindi il consumo sará migliore e le emissioni inferiori, e quest ultima é l unica cosa che conta nei paesi europei (a parte l italia) dove le auto sono tassate in base all inquinamento e non ai cv. Per il mercato Italiano maggior potenza é solo maggior bollo. In uk ad esempio più la uto inquina meno é detraibile. per forza i tecnici devono cercare di avere emissioni bassisime per fare in modo di mantenere i clienti e cercare di acquisirne altri. se le emissioni aumentano il cliente scende di cilindrata.( ma come ritpeto L italia é fuori dall Europa reale....quindi il discorso 258cv e 272 cv diventa solo un adiscussione tra appasionati.
Dopo più di tre mesi di utilizzo e 5000 km con la mia 430d msport ecco le mie conclusioni. Sono felicissimo di aver scelto il 3000. Motore strepitoso, consumi ottimi in rapporto alle prestazioni. L'auto è veramente stupenda tutta da guidare, ottimo assetto, trazione ed il motore (per le mie esigenze) non mi da' mai l'impressione che manchi di qualcosa. A volerle trovare un limite a tutti i costi forse manca un pochino di "agilità" rispetto ad una due volumi sportiva, ma d'altra parte peso e lunghezza aiutano invece sul confort, tanto che puoi farci centinaia di km in autostrada senza stancarti (molto silenziosa). Concludendo un ottimo compromesso tra sportività e comodità.
complimenti, la serie 4 col 6L 3.0 litri diesel è pressochè perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao Eugenio64 io ho comprata la mia serie 425 da quasi un anno devo dire di essere molto soddisfatto del mezzo . il motore essendo un by.turbo entra in coppia a 1500 giri e con il cambio 8 marce ti da belle soddisfazioni . e molto brillante anche a giri alti , tanto per le nostre strade e impossibile sfruttare questi mezzi se ci tieni alla patente!!! sicuramente un 3000 6 cilindri e un altra cosa .ma il 425 e un motore che se vuio passagiare sui 100.kmh.ti da un consumo dei 19/20 km/lt con un litro, e con un andatura piu sportiva non impiccato si aggira sui 16/17 km/lt . io ho il pacchetto M con cerchi da 19 un consiglio assetto "sospensioni attive" deve essere piu comoda specialmente con lo stato di degrado delle strade buon anno