BMW Serie 4 F32/F33/F36 - 425 alcune perplessità | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 425 alcune perplessità

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da sw ch, 24 Ottobre 2020.

  1. sw ch

    sw ch Aspirante Pilota

    3
    3
    24 Ottobre 2020
    Siena
    Reputazione:
    3.257.027
    Alfa GT
    Buonasera,
    sto per acquista la mia prima BMW.
    Mi è stata proposta una 425d Coupé Msport a un prezzo più che competitivo.
    Mi sono un po' informato e ho scoperto che il motore ha subito un aggiornamento nel 2015 incrementando la potenza e diminuendo il consumo.
    Vorrei sapere se qualcuno ha mai paragonato i due motori e quali sono le differenze nell'utilizzo quotidiano.
    Vorrei anche sapere quali sono gli optional da non farsi mancare:
    -il cambio ZF è installato su tutte le vetture automatiche?
    -i modelli M hanno tutti l'impianto frenante M?
    -abito in un posto,l'italia, dove il fondo stradale non è esattamente il telo di un biliardo, esistono delle sospensioni da preferire?
    Grazie della disponibilità.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.238
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La differenza fondamentale tra i due motori è che il nuovo (b47) non ha il problema endemico alla distribuzione del precedente (n47) che comporta la sostituzione della catena e altro necessario quando la distribuzione inizia rumoreggiare. E ovviamente c'è il rischio di rottura se non si interviene tempestivamente.
    Preferibile quindi evitare gli usati con motore n47 (184cv). Le differenze prestazionali sono minimali, il nuovo è più lineare e regolare nell'erogazione.
    I cambi automtici sono ZF per tutte le versioni e motorizzazioni.
    Nessuna versione ha di serie l'impianto frenante opzionale msport, versione msport inclusa.
    La versione msport ha l'assetto msport di serie, vettura più bassa e ammortizzatori più rigidi, se si hanno "problemi di strade" è da evitare ed andare su uno degli altri allestimenti o cercarne una con le sospensioni adattive che hanno il setting confort ... O cercare una msport xdrive che non ha l'assetto msport perché non compatibile con la trazione integrale.
     
    A sw ch e Gab330 piace questo messaggio.
  3. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.275
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, la differenza fra N47 e B47 sulla 425d f32 sta anche nella potenza: l'N47 aveva 218cv, mentre il B47 25d 224cv. Come già detto molto giustamente da @rsturial è assolutamente da preferire il B47 224cv perché non ha il problema della catena di distribuzione. Io il 25d b47 ce l'ho su x1 f48 e posso consigliartelo assolutamente: prestazioni molto superiori se paragonate al 20d 190cv, ma consumi quasi sovrapponibili visto che entrambi sono 4 cilindri 2 litri, certo il 30d 6 in linea come prestazioni è inarrivabile.
    Il cambio automatico sulla 425d è l'ottimo ZF8, c'è sia la versione normale che quella sport: su quest'ultima ci sono le palette al volante per i cambi marcia in modalità manuale.
    Buona serata
     
    A Afterburner, modigliani79, sw ch e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.238
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    In effetti ho citato il 184cv (n47 20d) dimenticando, nello scrivere, che l'auto in questione è la 425d.
    Ottima precisazione.
     
    A sw ch e Gab330 piace questo messaggio.
  5. sw ch

    sw ch Aspirante Pilota

    3
    3
    24 Ottobre 2020
    Siena
    Reputazione:
    3.257.027
    Alfa GT
    Siete di una precisione e efficienza straordinaria.
    Grazie mille, in poche righe mi avete tolto unsacco di dubbi.
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina