420i vs 420d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

420i vs 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ste2479, 22 Ottobre 2013.

1. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    "Purtroppo" qua in Italia compra il diesel anche chi fa meno di 10000 km annui [MENTION=2091]gio[/MENTION] la tua macchina è configurata in modo perfetto x me ....in più avrei messo la pelle nera (quello lo puoi fare anke dopo) ma telecamere ,radar ecc ecc x me son caxxte immani....molto meglio un bel diff autobloccante su un mezzo cosi

2. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    "Purtroppo" qua in Italia compra il diesel anche chi fa meno di 10000 km annui [MENTION=2091]gio[/MENTION] la tua macchina è configurata in modo perfetto x me ....in più avrei messo la pelle nera (quello lo puoi fare anke dopo) ma telecamere ,radar ecc ecc x me son caxxte immani....molto meglio un bel diff autobloccante su un mezzo cosi

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Purtroppo il differenziale autobloccante non ha ancora un "categorico" in etk, quindi non è ancora disponibile. Tuttavia, secondo i miei "insider" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, dovrebbe essere messo a listino in autunno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Pietrocoupè

Pietrocoupè Aspirante Pilota

30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Si l’ho presa nera, come dici tu il vero nero e aggiungerei il più profondo e lucido e proprio quello pastello e non il metallizzato.

Certo è delicato…. in passato ho avuto una Volvo V40 nera, che tenendola sempre pulita mi ha regalato un sacco di soddisfazioni, vederla lucida e in contrasto con le parti cromate era uno spettacolo, vedrò di prendermene cura allo stesso modo.

E’ da un po’ avevo in mente una macchina nera con gli interni tutto in pelle chiara, ritengo che questo contrasto scuro fuori , chiaro dentro sia il giusto cocktail di sportività ed eleganza, in una parola sola potrei definirla modernità che a mio parere si sposa benissimo su questa serie 4

Poi ovvio una configurazione più sportiva ritengo sia altrettanto bella e forse anche di più , probabilmente 4 o 5 anni fa avrei scelto più quest’ultima …. sarà per l’età che ormai è vicina ai 50 che mi ha fatto scegliere una configurazione meno sportiva ,anche se la serie 4 lo è come concetto.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  5. Pietrocoupè

30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    è vero, basta sentire diesel e vedi chi si compra una fumosa e rumorosa auto usata con più di 200.000 km per poi farne magari 10.000 all'anno...che senso ha?

Pe il resto ci sarebbe da discutere, non penso che telecamere radar sia inutili, dipende dalle proprie priorità ed esigenze, altrimenti potrei dirti che sono inutili anche 350cv per poi usare la macchina in città o con i limiti che ci impongono oggi le strade....tutto dipende da cosa si cerca da un auto, dalle proprie necessità,gusto e priorita personali, cosi come la scelta tra diesel o benzina......e tutto questo lo sanno bene le case automobilistiche....che nelle loro configurazioni cercano di arrivare a soddisfare ed incontrare il gusto di tutti, in questo modo anche loro possono ricavarne il loro, quello del maggior profitto possibile.;-)

6. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anch'io ho il nero pastello sulla E90...

nero è sicuramente il colore più bello e sportivo..

nella mia vita ho avuto solo auto di questo colore (golf 4, golf 5 e appunto la E90)....ma devo dire che la prossima sarà di un'altro colore...

a causa di segni e segnetti che ho trovato sulla carozzeria in questi anni (oltre a diventare discepolo di germano mosconi)

ho speso diverse migliaia di euro dal carrozziere...

7. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Esatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche io ero partito con l'idea di un 2000 diesel.. Poi il venditore sentiti i km annui mi fa: vado contro i miei interessi ma prenda un benzina!! Certo consuma di più, ma in teoria necessita di meno manutenzione! Ed inoltre costa qualcosa in meno, che giustamente si posson usare in optional.. Oppure in una bella settimana in spa con fidanzata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Pietrocoupè

30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Sto vedendo che i sostenitori del benzina,( con le dovute considerazioni) non sono poi così mosche bianche come si pensa! J

9. Pietrocoupè

30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao Ste2479

Certo fossi al tuo posto probabilmente anch’io mi sarei stufato del nero…ma io arrivo dal grigio e voglio cambiare. Certo ho fatto una scelta coraggiosa, pensando al nero fuori (delicato) e beige dentro (delicato) mentre esattamente al contrario sarebbe stato sicuramente più giusto in fatto di manutenzione. ;-)

Tornando in tema topic, visto che lo hai aperto tu da un pò …cosa pensi ora, ti sei fatto un idea, hai preso una decisione?! Sei andato per concessionarie a fare preventivi come dicevi o per ora hai rimandato?

Germano mosconi!?! Intendi il giornalista/opinionista sportivo …per l'ampio uso di bestemmie e insulti per cui era famoso?

Le sue però erano in un linguaggio veneto, mentre immagino le tue più dal colorito emiliano!!
    JJJ))

10. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sì...sono sempre sull'idea del benzina..

prendendola M-sport pensavo ad un colore chiaro...grigio argento o bianco (dei due sono più per il bianco)

nel periodo di natale (che ero in ferie) ne ho girati 3-4....ma ho un po rimandato la decisione finale..

anzi..ero stato lì lì per prendere una mega occasione....un X3 2.0d a km 0 scontato quasi del 23%....(da 58000 me lo davano a 44500)

poi alla fine, dopo averci fatto un giro, ho rinunciato....sicuramente un gran mezzo, ma troppo ingombrante e troppo rollio in curva per i miei gusti...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  11. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Ciao Pietro io aspetto la 420d x la fine della prox settimana...onestamente ho provato la 428i ed è un mostro..... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma poi ho provato la anche la 420d e ti assicuro che mi son divertito lo stesso....alla fine la scelta l'ho fatta badando al portafoglio,più x le spese di gestione...la 420i non c'era x le prove e quindi non ti saprei dire...i cavalli sono gli stessi della 420d però...non so se sia possibile x la benza,ma io al mio bel coupettone ho prenotato un bell'upgrade di circa 18 cv....alla fine penso sia una scelta comunque piacevole da fare xkè in fondo stai prendendo sempre un gran bel macchinone!Io sono alla mia prima BMW e provengo da una 147...forse parlo cosi x questo motivo,ma credetemi che sta macchina va benissimo!!!!!!!!Non vedo l'ora di averla in garage....Io ho preso la Msport con cambio automatico e sospensioni.....x me è davvero un mostro! hiihihihihih

12. Pietrocoupè

30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao Danilo

Complimenti per la scelta....non posso che essere d'accordo con te, stiamo parlando sempre di una gran macchina. Poi si può discutere se uno preferisce diesel e benzina in funzione al km che fa, al proprio budget o al semplice gusto personale, ma come ho già avuto modo di dire anch'io e ora tu, qualsiasi sia la scelta ê sempre giusta con questo tipo di auto.

anch'io ho provato la 420d e mi è piaciuta molto, avendo scelto però il benzina mi sono comunque fidato del venditore che mi ha detto che le prestazione sono comunque da favola, un allungo incredibile...impensabile su un 2000 benzina di solo pochi anni fa.

Per quanto riguarda un eventuale upgrade, non se se sia vero, mi ê stato detto che si può arrivare alla cavalleria del 428i , 245 Cv, infatti pensandoci bene stiamo parlando dello stesso 4 cilindri, con stesso alesaggio, corsa ecc..non è una cosa che per ora mi interessi ma in futuro vedremo.

Anch'io Non vedo l'ora di averla nel box. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  13. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Complimenti per l'acquisto! :wink:Gran macchinone sì!! Poi col pacchetto M è una meraviglia! Io ho lo stesso motore e prima di questa ho avuto auto molto più potenti, ma con tutta onestà mi ha sorpreso questo 20d! Ottimi consumi, che è quello che cercavo e prestazioni davvero buone! Poi volendo con un up di potenza da poche centinaia di euro si va praticamente come il 30d da 231cv, ma questa è un'altra storia.

14. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Bè parliamone di quest'altra storia :wink:

Condividi questa Pagina