420i vs 420d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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420i vs 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ste2479, 22 Ottobre 2013.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che si taglino pure le p...e per dirla nel tuo stile, tanto sono le loro...:ignurant
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa eh ma se compri un'auto già col pensiero di farla piacere al prossimo acquirente, tanto bene non stai.

    fra l'altro viste le note problematiche dell'N47, non è un motore granché ambito quando l'auto è fuori garanzia.

    ma tu questo ovviamente lo sai.
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Si però quando ti si tappa il FAP ogni 2-3 e problemi similari i soldi li butti o no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe vabbe' dai e' anche normale che uno che spende tutti questi soldi per comprare un' auto, faccia anche qualche considerazione sulla rivendibilita' futura......a meno che non la porti fino alla morte.Sul fatto dei problemi all'n47 purtroppo hai ragione......li a quanto pare c'e' poco da fare, e anche io, che volevo tenere quest'auto qualche anno in piu', penso che alla fine la daro' via come tutte le altre dopo due max tre anni e sotto i 100.000km, proprio per non incappare in questo ben noto problema.Saluti.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'adattivo è basso come l'assetto M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    almeno su F20 è così, 10mm meno dell'assetto standard

    su F20 per avere un assetto più basso ed estremo si deve optare per il Performance (-25mm) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A me sembra che quello che non sta bene sia proprio tu, una persona intelligente si preoccupa del valore futuro della propria automobile, perche' non butta via il danaro sudato. Invece preoccuparsi al momento dell' acquisto che l' auto tra 2 o 3 anni si possa rompere è davvero da paranoico ! Ma dico : tra centinaia di migliaia di BMW vendute con l' N47 che vanno benissimo, si dovrebbero rompere proprio le vostre ?? E' come stare bene e fissarsi di morire di cancro o d' infarto ! Di questa boiata gia' ne parlammo a suo tempo... Un' altra poi riguarda il FAP, conosco tanti che hanno auto diesel con il FAP e percorrono pochissimi km, tra i quali mio padre ed uno dei miei migliori amici, MAI intasato il FAP! Non ascoltate le leggende metropolitane, se sapete guidare e non accelerate a caxxo il FAP non s' intasa ! Poi mi scusino lor signori se ho tentato di distogliervi dall' acquisto di una "divertente" 420i Xdrive in luogo di una noiosissima 420d di pari potenza non lo faro' piu' ! Tanto chissenefrega, dalle mie parti un antico proverbio dice : A lavare il ciuccio si perde l' acqua ed il sapone !](*,):ignurant
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se tu sei contento di comprare l'auto per come piace agli altri e non a te, buon per te.

    ti togli la soddisfazione di prendere l'auto come ti piace.

    la mia E91 rossa pastello probabilmente non piace e non piacerà a nessuno. ma sai quanto me ne frega, ogni volta che la vedo mi viene il sorriso sulle labbra da quanto mi piace e ogni volta che vedo una E91 grigia comprata con l'obiettivo di poterla vendere penso a quanto dev'essere triste la persone che ha pure speso soldi per acquistarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Invece sbagli Puccio, a me la tua E91 piace un casino e ti feci pure i complimenti insieme a quelli per la 524td E28, se ricordi bene:wink:. Ora non voglio piu' entrare in merito alla scelta benzina o diesel, vi ho espresso il mio parere annoiandovi gia' abbastanza. La questione è un' altra, mi comprerei anch' io una bella 435i o anche 428i rossa oppure ancora una ///M 235i Valencia orange, comprandomi una di queste auto, entrerei nell' ordine d' idee di tenermela 10, 15 anni o a vita, trattandola come un gioiellino ed affiancandole un "mulo da fatica", perche' so che se la volessi rivendere dopo 2 o 3 anni, mi priverei di un' auto bellissima, magari mangiandomi pure le mani, perdendoci un mare di soldi. Invece se avessi esigenze diverse e dovessi cambiare spesso auto, perche' non posso permettermi di fare svalutare eccessivamente il capitale o per il bisogno di avere un' auto sempre "fresca" per esigenze lavorative o altri motivi, a prendere un esemplare con caratteristiche antisvalutazione ci penserei eccome...:wink:
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Prendilo benzina, gasolio, GPL a metano quando andrai a rivenderla ti daranno sempre poco accampando mille scuse.

    La mia 530 dopo 3 anni è valutata 20000€ circa e se avessi preso un 528i il valore sarebbe stato di 15000 visto che da nuove la differenza era di 3000€ avrei perso 2000€ che su 45000€ e passa non mi sembra una cifrona a confronto di tutti i soldi che si perdono con il valore degli optional che vengono valutati 0 o pochi spicci.

    chi vuole perdere poco con la svalutazione ha sbagliato segmento si deve comprare auto poco costose dove la svalutazione è più contenuta.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    piace a tutti ma nessuno la comprerebbe. è quello che mi dicono tutti (non che me ne freghi alcunché) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sacrosanta verità.

    le utilitarie più vendute son quasi degli assegni circolari.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, credo che la tua 530d F11 futura con allestimento ///M, vendendola a privato, valga parecchio di piu' di 20k euro !:wink: Comunque qui' si parla non di perdere poco ma di perdere meno con alcune auto, rispetto che con altre... Quando parlate di "assegni circolari", vi riferite forse ad auto massimo di segmento B? La mia Golf, come ho scritto, non si è proprio rivelata un "assegno circolare"... E pure di auto come Panda, 500, Renault nuova Clio, qui' da me presso le filiali delle case vi sono i piazzali pieni di aziendali e km 0, immagino la difficolta' che possa avere un privato che deve vendere il suo esemplare...:-k
     
  12. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Scusate, ma mi sembra che questo Topic, sia stato aperto per aiutare sulla scelta da fare tra 420i e 420d,come dice il Titolo.....tutto il resto è OT e non interessa, anzi personalmente in questo contesto lo trovo pure noioso. ;-)

    Grazie
     
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto in toto.Oggi gestire un'auto usata, specialmente se e' un usato fresco (da 2 a 4 anni di vita) e' sempre un bagno di sangue indipendentemente dal segmento, proprio perche' sul nuovo, o con il trucchetto delle km0, i concessionari pur di vendere fanno degli sconti pazzeschi.L'usato puo' assumere valenza solo laddove non sia piu' freschissimo e allora ci sarebbe una bella forbice di prezzo con l'equivalente nuovo.Saluti e chiudo o.t.
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    benzina, con quel chilometraggio.

    ormai i turbo benzina non hanno nulla da invidiare ai motori a gasolio, entrano in coppia prima e i Nm in meno li recuperano, in parte, con l'uso di rapporti più corti
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se cerchi un assegno circolare compra un VW touran.
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma veramente i rapporti del 20i sono più corti del 20d? In 3° cosa arriva nemmeno a 100 orari il 20i?
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    I motori a gasolio hanno i rapporti più lunghi rispetto ai loro pari a benzina. ( non penso vari solo la coppia conica)

    Esempio motore a gasolio arriva a 100 in 2 marcia a 4500giri il benzina arriva a 100 in seconda ma a 7200.

    Se ci fai caso a velocità costante,esempio 140, i giri motore della macchina a gasolio sono inferiori rispetto al benzina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 184cv dell'E92 in 2° non arriva neanche a 80 orari a 4500 giri in 2°....con lo step 6m....ho provato il 184 con lo step 8m che secondo me gli ha ancora più corti più rapporti....non sò il manuale....:-k
     
  19. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Le velocità le ho messe a caso come esempio.

    Sicuramente lo step 8 ha una rapportatura più corta nelle prime marce finendo con una 7-8 un po' più lunghe dello step 6
     
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    chiaro che il diesel ha rapporti più lunghi del benzina , esprime in alcuni casi la stessa potenza ma a meno giri.

    se con un 320 d manuale in sesta , per esempio ,a 4000 giri sei circa a 220 kmh ,( cifre approssimativa ma non troppo )

    con il benzina a 4000 giri , sempre in sesta , hai una velocità molto più bassa , probabilmente dovrai arrivare almeno a 5500-6000 giri.

    Detto questo , ho visto un pò di dati tecnici e lo step8 nuovo ha i rapporti sempre uguali ,tra i vari 20d 28i ecc. cambia la conica.
     

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