420i vs 420d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

420i vs 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ste2479, 22 Ottobre 2013.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, ma andate tra qualche anno a rivendere una BMW a benzina (tranne che non sia cabrio...), soprattutto X drive e mi direte !....Ah,ah,ah:mrgreen:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma tu compri l'auto per come piace a te o per come piace agli altri?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certamente come piace a me, ma non butto i miei soldi, soprattutto quando diesel e benzina hanno la stessa potenza, diciamo che a volte trovo qualche piccolo compromesso...:wink:
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    prova a rivendere una bmw qualunque tra 6 7 anni. L'alimentazione è indifferente, deve andarti bene e servirti ora. In pratica il suo motore sarebbe sempre tirato a freddo(*) e per un diesel è deleterio.

    (*) abita in montagna e due volte al giorno deve fare 1500 metri in discesa e 1500 in salita. Povera turbina.
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    se fosse questione di 1000-1500 euro di differenza hai pienamente ragione...

    ma la differenza tra 420i e 420d è di 3650 euro...

    mettiamo uno che percorra 10mila km all'anno..e che la 420d faccia in media 18km/L, la 420i i 13 km/L (città e extraurbano)

    con i prezzi attuali sono 865 euro di gasolio all'anno e 1240 euro di benzina all'anno.

    sono circa 370 euro di benzina in più..

    per raggiungere i 3600 euro ci si impiega quasi 10 anni...

    bollo uguale, costo manutenzione uguale, assicurazione della 420i più bassa...

    quindi per chi fa circa 10mila km all'anno il 20i non è un eresia...

    riguardo alla rivendibilità....anche se hai una 420d tra 6/7 anni non pensare che quando la porti ti facciano dei ponti d'oro..

    vedo con la mia 320d del 2007 che me la valutano una miseria...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il diesel è un compromesso quando è una necessità.
     
  7. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Vista la tendenza delle case a far uscire sempre più i nuovi potenti e sempre piu parsimoniosi motori turbo a benzina, e il proliferarsi dell xDrive ,

    occhio che magari sarà esattamente il contrario di quello che pensi..!

    e comunque non mi pongo questo problema ; -)
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè, a mio avviso, una TP è più intuitiva e non meno sicura di un'integrale, tranne su fondi particolarmente infidi dove però è sufficiente abbassare la velocità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inoltre, sempre a mio sindacabilissimo giudizio, una TP regala un piacere maggiore.....per quanto le nuove TP BMW siano sottosterzanti

    ultima, ma non meno importante a mio avviso, sulle Xdrive non è possibile installare l'assetto più rigido che io trovo indispensabile su queste nuove BMW che hanno assetto standard davvero troppo molle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quoto le osservazioni, da ex proprietario di bmw x
     
  10. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Infatti

    Pensa io ho elaborato un file di Excel dove ho inserito i miei km negli ultimi 10 anni

    Ho ipotizzato di fare altrettanto con la macchina nuova, quindi una media di circa 13.000 km’anno (Ho anche una moto)

    Ho inserito i consumi medi sia della 420i che 420d dichiarati dalla casa

    Costi bollo/assicurazione ecc.

    E’ uscito che mi ci vogliono 9 anni per ammortizzare 3650 che tralatro devi anticipare subito.

    Quindi assodato che il Diesel a me non conviene economicamente, mi è rimasto di decidere solo per le caratteristiche del motore…..e anche per queste per quanto penso e detto da me in precedenza, dove a discapito di un po’ più di coppia che ha il diesel , guadagno in allungo con il benzina…e con una potenza effettiva che tira fino al limitatore e non cade drasticamente come nel diesel

    la scelta “per me” non poteva che essere per la 420i, certo meglio ancora sarebbe stato per la 428i , ma questa è un’altra storia.



    In sostanza come dice puccioE39

    il diesel è un compromesso quando è una necessità



    Poi ognuno faccia le proprie considerazioni

     
  11. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Perfetto!

    Questa è una tua considerazione giusta per quelle che sono le tue esigenze !

    Quindi scelta rispettabile è corretta !



    Ma ognuno sceglie in funzione delle proprie esigenze e le mie sono diverse da quelle che tu hai elencato!

    L’importante è appunto fare la scelta che si pensa sia la migliore per se stessi e ascoltando anche i consigli “costruttivi” di tutti , poi si può anche sbagliare, ma qualsiasi sia la scelta…. con una BMW si è sempre felici ; -)



     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    proprio per questo ti avevo chiesto se ti fosse proprio necessaria, proprio per tastare le tue esigenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    perchè magari molti comprano Xdrive solo per moda o perchè il marketing impone che l'Italia sia "land of quattro" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. buona attesa dunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Grazie

     







    Speriamo che lo scambio di idee e discussioni fatte possano essere utili nella decisione che deve prendere ste2479

    PS: perchè a me non si ineriscono le emotion!?!?

     
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ok grazie..

    anch'io sto iniziando a mettere giù la configurazione...

    io però un budget abbastanza risicato....quindi versione base, cambio manuale e gli accessori strettamente indispensabili..

    poi per le vacanze di natale inizierò a girare le varie concessionarie...

    piccolo quesito...

    ma l'assetto adattivo (da 1000 e passa euro) è ribassato come l'assetto sportivo M da 400 euro o rimane più alto ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Almeno la 320d te la valutano una miseria ma te la valutano e riesci a venderla per poco che sia!...

    Io parlo per esperienza personale, sono fissato anch' io per le auto a benzina ed in 26 anni di patente ho avuto 10 auto, 9 a benzina e soltanto una diesel, una VW Touran 2.o tdi. Le ultime 2 auto a benzina che ho venduto, scelte invece dei corrispettivi modelli diesel, cioe' una New Beetle 2.0 i invece di una 1.9 tdi da 90 cv ed una Golf Confortline TSI 140 cv invece di una 1.9 tdi 105 cv V serie, ho avuto difficolta' enormi nella rivendita, nonostante avessero pochissimi chliometri e fossero perfette. Tutti mi chiedevano il perche' di tale scelta "sconsiderata", fortunatamente con la Beetle me la sono cavata, cedendola ad un prezzo giusto ad un amico di mio padre che conosceva l' auto e che l' ha regalata alla figlia allora 18 enne neopatentata, la Golf pagata 20500 euro, ho dovuto cederla per forza in permuta a 5.000 euro ed il concessionario ha dovuto anche lui cederla ad un altro rivenditore che l' ha tenuta su Autoscout 6 mesi, eppure ci ha ricaricato il giusto! E dire che questa Golf aveva soltanto 36k km, gomme nuove, tenuta MANIACALMENTE, con foderine sui sedili ed andava a meraviglia, per me l' auto piu' equilibrata che abbia mai avuto, piu' della Z4, dell' Alfa GTV, della BMW E36 e di tutte le altre ma signori, io sono shoccato dalle auto a benzina, per quanto mi riguarda, MAI piu' se non sportive vere o cabrio! Poi fate vobis...:noquot:
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    C' è da dire pero' che Pietrocoupe' abita in provincia di Como ed i distributori svizzeri sono vicini...:wink:
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto totalmente!:wink: Per me 4 termiche vanno piu' che bene, a meno che uno non abiti nelle province di AO, BZ, TN, BL, SO, AQ, IS.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mmmh ma che due coglioni, se uno vuole il benzina perché devi consigliargli l'inutile acquisto di un noioso motore a gasolio!?
     
  19. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Secondo me l’altezza è normale….per adattivo penso che si intenda solo a livello di taratura più o meno rigida in funzione della modalità inserita, quindi se confort o sport! Ma penso proprio che non influisca sull’altezza della macchina, visto che l’assetto sportivo M lo danno come ulteriore optional ; -)

    Inoltre le sospensione adattive le trovo anche sulla xdrive ,mentre non è possibile l’assetto sportivo, questo dimostra che rimane all’altezza normale .

     
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Come non quotarti.
     

Condividi questa Pagina