Ciao a tutti, ho da poco preso una bellissima 420i cabrio Sport, in ottime condizioni. Ho cerchi da 18 e gomme /45 a memoria Ho però il problema della rampa del garage rovinata, tocca "sotto" entrando ed uscendo. Non vorrei rovinare niente, come posso settare le sospensioni per tenerla piú alta? Fatto giusto qualche prova in sport e comfort, non capisco con quale sia meglio lavorare, se mi aiutate poi cercherò il modo migliore per scendere/salire Tocca quando dal piano strada vado "giù ", non tocca quando a fine rampa arrivo a livello garage, non tocca quando dal garage impegno la rampa, tocca di nuovo quando risalgo a piano strada. Grazie a tutti
Elettronicamente non si può...cioè anche nel caso Tu abbia le sospensioni adattive optional, queste non intervengono sull'altezza del telaio tipo le idrattive Citroen per citare un esempio famoso. Bmw le offre le attive ma credo da Serie5 in su; su Serie4 con le adattive regoli lo smorzamento degli ammortizzatori e bona lè.
Soluzioni a costo limitato? 1. Prendi la rampa quanto piu' possibile in diagonale. 2. Fregatene. Non chiedermi come lo so.
@ALE72 Grazie, sta cosa del fregarmene me gusta! @Davz1 so che le sospensioni non regolano l'altezza, speravo però che tenendole più rigide (o morbide) reagissero meglio ai cambi di pendenza
Ovviamente sospensioni più rigide nelle compressioni si abbassano meno, ma questo lo otterresti solo al temine della discesa, ipotizzando di arrivare in fondo particolarmente veloce (cosa che immagino non avvenga). La differenza di taratura tra Sport e Confort è veramente minima e percepibile solo in movimento, su fondi sconnessi. IMHO se affronti il cambio di pendenza andando molto piano non dovresti fare alcun danno.
Come procedentemente ti hanno suggerito i particolar modo @Ale_72 prendila di traverso in diagonale per quanto puoi. Gli ammortizzatori BMW adattivi o meno non sono regolabili in altezza con la ghiera ma fissi.