BMW Serie 4 F32/F33/F36 - 420d vs Audi Q5 vs 520d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 420d vs Audi Q5 vs 520d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Serie 4, 5 Settembre 2022.

1. Serie 4

Serie 4 Aspirante Pilota

13
    2
    5 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Audi
    Salve, devo scegliere la nuova auto aziendale, con ovviamente limiti sul budget e sull'emissione di CO2 (cosa che purtroppo mi deve far rinunciare un SUV Diesel).

Io sono particolarmente interessato a tutta la parte elettronica della macchina e al design.
    Considerando i limiti di budget devo scegliere fra :

BMW 420D M, ben accessoriata (mi piace molto come linea, mi dispiace molto che non la forniscano con heads-up display che e' un optional oggi uso molto sulla mia auto attuale avendo difficolta' a mettere a fuoco velocemente dal cruscotto alla strada). Optional: climatizzazione da remoto, sedili in pelle riscaldabili, bmw live cockpit professional, tettuccio apribile, etc.

BMW 520D M, con solo qualche optional. Con il limite di spesa che ho potrei prenderla nella versione M base (con pochi optional..). Pero'... fra pochi mesi uscira' il restyling.. ha senso prendere la versione attuale ?

Audi A5, ben accessoriata. (beh.. di questo non chiedo info in questo forum))). Grosso vantaggio (per me): heads-up display disponibile.

Consigli ?

grazie

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Il restyling è quello in vendita adesso. Tra più di un anno uscirà il modello nuovo.

3. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Dipende da quanti km fai con la macchina secondo me e se la useresti anche con la famiglia.
    Andando con ordine: 420d è la più sportiveggiante e nuova come vettura, 520d la più comoda sicuramente e di categoria superiore ma meno prestazionale e infine Audi A5 è la più vecchia del lotto anche se è ancora una bella macchina.
    Dovessi scegliere una vettura aziendale prenderei il serie 5 perché sicuramente se mi servisse di rappresentanza sarebbe la scelta migliore, è comoda e spaziosa. Piuttosto la prenderei in versione luxury ma almeno i vari adattivi li metterei (capisco i laser costino tanto) perché non mi piace affatto la firma luminosa di quelli base.
    C’è da dire una cosa: i prezzi li hai presi dai listìni o da preventivi reali? Perché penso che una serie 5 la scontino di più di una serie 4.
    Se ti interessa la tecnologia e ti preoccupi che della 5 esca il nuovo modello il prossimo anno dovresti preoccuparti della stessa cosa per la A5.
    Piuttosto valuterei una 320d berlina che costa meno e puoi metterci un po’ di optional… in ogni caso l’headup esiste su tutte

4. Serie 4

Serie 4 Aspirante Pilota

13
    2
    5 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Audi
    Non viaggio moltissimo..tranne poi spararmi 4500km quest'estate con la famiglia o 1500 per lavoro la prossima
    Fino ad ofgi ho sempre usato suv...ma adesso sono bannati in azienda perché fuori dai limiti di emissione co2 da policy aziendale..mi preoccupa un po' questo passaggio ad una berlina . Spero che la moglie non si lamentera' troppo ))
    Si..in effetti sulla bmw 520d la società di leasing fa un prezzo interessante. Alla fine togliendo 2 optional costa lo stesso della 420d.
    C'è un altro svantaggio della 520d: 20cm più lunga fanno la differnza a parcheggiare quando uno vive nel centro storico di una citta' ))
    EDITATO

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2022
  5. wewwo

wewwo

22.931
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Cross posting vietato come da regolamento

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque.........io ho l'A5......perche'?? ho sempre avuto bmw..........purtroppo la serie 4 nuova e' piu lunga di quella vecchia di parecchio....e si..........abito in centro storico per cui son gia (altro purtroppo) al limite di lunghezza cosi con A5......
    per cui ti dico......SE NON HAI problemi di ingombro sicuramente serie 4 ......non fosse altro che e' piu' nuova e piu particolare rispetto A5,di certo e' assemblata meglio dell'audi....

7. Macallock

Macallock Secondo Pilota

860
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Se la lunghezza può essere un problema allora serie 4 senza pensarci! Certo che passare da un suv a una coupe è sicuramente più drastico che ad una berlina anche in termini di spazio interno e bagagliaio

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    curiosità.........quanto costano le tre suddette al mese.........parlo di rata vera effettiva da pagare ivata
    thx

9. Serie 4

Serie 4 Aspirante Pilota

13
    2
    5 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Audi
    Ti rispondo in privato

A Mvagusta piace questo elemento.