420d Cabrio Sport automatica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

420d Cabrio Sport automatica

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alex320dE90, 30 Marzo 2014.

  1. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    A 4 giorni dalla consegna e 900 km apro il 3d della mia 4 cabrio.

    Si tratta di un 420d cabrio Nero pastello, pelle rossa

    Line Sport

    Cambio automatico sportivo
    Navigatore satellitare
    Air collar
    Sedili riscaldati
    Frangivento
    Impianto multiamplificato
    Sensore pioggia
    Pacchetto luci
    Antifurto


    [​IMG]

    [​IMG][/IMG]

    [​IMG][/IMG]
    Provengo da una Mercedes Classe C coupè 220cdi Avantgarde.


    Le prime impressioni sono ottime globalmente.
    Ma..... per ritrovare quel piacere di guidare tipico di Bmw che fa la differenza con gli marchi premium devo dire che quest'auto la si deve guidare solamente in sport.

    Nella modalità comfort il cambio automatico lavora molto sobriamente (E questo è giusto e anche piacevole nella guida normale), ma il vero problema secondo me è nello sterzo e nelle sensazione che questo da, oppure sarebbe meglio dire non dà...
    La strada non la si percepisce granchè e devo dire che nella modalità comfort era più piacevole da guidare la Classe C coupè.

    Appena si passa in Sport però tutto cambia... lo sterzo si indurisce, si fa molto più diretto, il feeling con la strada è di un altro livello...
    Il cambio automatico aumenta i giri del motore a parità di velocità, questo si fa più pronto, più aggressivo, più incalzante.
    Io ho eliminato l'assetto sportivo e non ho le sospensioni autolivellanti ma la sensazione è che cambino anche quelle, da tanto risulta diversa la guida.

    Il problema si pone nel fatto che questa differenza tra le due modalità di guida non ha mezze misure... Perchè o sei in sport o non ci sei...
    Quello che voglio dire è che non è possibile stare sempre in sport, soprattutto a velocità costanti e in autostrada. Il cambio si fa molto più brusco e sembra quasi che il motore e la macchina tutta sia impaziente di essere guidata al limite.

    Il che significa che nella guida normale, quella da traffico regolare, dove tutti vanno alla solita velocità, per esempio su una extraurbana o in autostrada, risulta scomodo stare in sport e viene naturale mettersi in Comfort, con uno sterzo però meno diretto e piacevole.

    Insomma sembra proprio che la modalità comfort sia la modalità passeggio da usare sul lungomare con la macchina aperta....


    Per il resto il cambio automatico sportivo è un optional irrinunciabile. Le cambiate in sport sono fulminee, soprattutto in sequenziale e con i bilancieri al volante.
    Davvero divertente e funzionale.

    Il motore spinge benissimo, e anche se al momento sono in rodaggio, ne ho potuto apprezzare la progressione costante e la rotondità di funzionamento.
    Sono sicuro che abbinato a questo cambio automatico mi darà delle soddisfazioni.

    Livello di comfort notevole... Sono contentissimo di aver eliminato l'assetto sportivo, perchè le asperità e le sconnessioni della strada adesso si sentono anche meno della precedente Classe C Coupè (Che aveva sì l'assetto sportivo, ma era pur sempre una Mercedes...).
    A capotè chiusa sembra di essere su una coupè a tutti gli effetti. Alcune persone alle quali ho fatto vedere la macchina non si sono affatto accorte di essere su una cabrio finchè non ho scoperto.
    Insonorizzazione ottima, il motore lo si sente un po a freddo, ma forse il difettuccio più evidente è un eccessivo rumore di rotolamento dei pneumatici.

    A capote aperta ho apprezzato notevolmente la funzionalità dell'Air collar e dei sedili riscaldati, soprattutto in queste serate dove se non ci fosse stato sarebbe stato difficile scappottare.
    Insomma niente affatto un gadget per fare i fighi e basta, ma un optional irrinunciabile su una cabrio perchè permette di scappottare molto di più, anche quando altrimenti non sarebbe possibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2014
  2. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    [​IMG]

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
  3. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    [​IMG]

    [​IMG][/img]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Complimenti vivissimi!!!
     
  5. Scorpio85

    Scorpio85 Aspirante Pilota

    28
    1
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW 428i Cabrio M-sport
    Congratulazioni!!! Davvero bellissima!!! Avrei scelto anch'io quella combinazione ma poi ho ripiegato su mineral grau per l'esterno.

    Non vedo l'ora arrivi anche la mia per vedere finalmente gli interni rossi che ancora non ho apprezzato dal vivo!!! Stupenda davvero!!!
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Porca pupazza che meraviglia! :shocked!::love

    Congratulazioni vivissime! =D>
     
  7. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    Complimenti! La 4 cabrio è molto ben riuscita...
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, è bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    molto di impatto gli interni rossi, quando la aprirai, avrai tutti gli occhi addosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Grazie a tutti per i complimenti
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    bella bella!!!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vettura molto bella, ma ormai dirlo è del tutto scontato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una sola precisazione: non cambia assolutamente la demoltiplicazione dello sterzo passando da Confort a Sport, diventa solo più duro (dunque più pesante) il comando. E' una tua sensazione, ma non corrisponde a realtà. Se la tua dispone dello Sport Variable Steering, la demoltiplicazione varia in relazione alla velocità (più diretto a bassa velocità per privilegiare prontezza, agilità e rapidità in manovra; meno diretto a velocità più elevate per privilegiare la precisione e la stabilità), ma non in relazione al diverso programma selezionato con il "selettore del feeling di guida" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. marco984

    marco984 Kartista

    140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    ho avuto il piacere di farci un giro... macchina di *****.....SEEEE COME NO

    Interni spettacolo, fanno sembrare la mia f20 sport con tessuto e radio professional un giocattolino. Navi e soprattutto pelle cambiano davvero la macchina.

    Ottimo il pack luci interne, per lo più i led continui delle portiere. Su f20 in quella regione si limita all'apertura delle portiere stesse.

    Mi sembra più morbida della mia che ha assetto e cerchi 16 (ma a riguardo ho avuto una disavventura da nulla). Sedili più comodi dei miei, che già secondo me sono comodi.

    Scappottata ma con finestrini chiusi e airscarf si sta bene anche se non fa caldissimo.

    Bella e sobria fuori.
     
  13. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Si ha il variable sport steering perchè compreso nella Line Sport.

    Sarà sicuramente soltanto una sensazione, però cambia davvero tanto e guidare è molto più soddisfacente...

    Qualche altra foto più artistica..

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Che figa, cacchio!!!! Aaaah... Mi sovvengono ricordi del passato =P~

    Si, senz'altro in Sport/Sport+/DscOff lo sterzo assume una consistenza tale da render l'esperienza di guida più piacevole, ma, credimi, non c'è alcunissima modifica del rapporto di demoltiplicazione.

    Ricordo, ad esempio, che invece era previsto attivando la funzione "Sport" sulla mia vecchia Z4 E85, ma, all'atto pratico era quasi impercettibile (peraltro era dotata di un servo elettrico che definire pessimo era riduttivo...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella, complimenti ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Feddy

    Feddy Secondo Pilota

    827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    13.969
    BMW 320d e92
    Bellissima davvero e allestita benissimo! Complimenti e rep+
     
  17. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Super bella complimenti! Interni veramente d'impatto! rep per te! :wink:
     
  18. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Il nero pastello è un delirio...

    vedo già i primi graffietti, e gli aloni delle cagate di uccello...

    Qualche foto anche a capote chiusa

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Molto bella ed elegante.

    Auto di classe, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    420d Cabrio Sport automatica

    Ho avuto il nero pastello sulla boxster. Veramente letale!! Bellissimo ma basta guardarlo e si riga

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     

Condividi questa Pagina