ciao a tutti, ho fatto le seguenti modifiche alla mia 420d - modulo aggiuntivo racechip - modulo aceleratore che è fantastico - xhp flashtool per rimappare lo zf 8 marce con lo stage 3( e le modifiche custom) fantastica, in configurazione originale c'era molto ritardo all' acelererare e il cambio era molto lento ora è una macchina racer :) poi codificato tutto il possibile secondo i miei gusti con bimmercode a 8.000km cambiato olio motore e filtri con castrol Edge 0w30 c3 e montato un filtro aria a pannello lavabile
Ciao, modifiche interessanti. Quale dei moduli racechip hai montato? Che tempi hai su 0...100 e su 0..200? Hai rullato? Per il modulo acceleratore hai preso quello di racechip od un'altro? Ciao
ciao, il modulo aggiuntivo è il base che aumenta 24 cv e 70nm di coppia a detta loro, il modulo aceleratore (sempre racechip) non aumenta cv e cambia la macchina in modo impressionante. non ho rullato ne fatto la prova a tempo mi dispiace da originale la macchina era molto "dolce" ora molto reattiva
Grazie. Nel 2016 avevo montato racechip ultimate su bmw320 d, manuale. Giocando con i settaggi S2 ed S1 ero arrivato ad ottenere 6.5 su 0. 100 e 25.6 su 0..200 (una sola volta). Ma senza forzare troppo sui settaggi ottenevo 6.7 su 0..100 e circa 27 secondi su 0..200. Misurato con mperformance driver kit di bmw. Adesso ho 325da molto reattiva. Sono curioso sull'uso di xhp flashtool. Ho letto le recensioni. Cambia veramente la risposta e la reattività dell'auto? Sul pedal booster sono scettico, ne avevo provato uno cinese (marca eittar se non ricordo male). L'auto con qualsiasi configurazione era troppo scorbutica! Praticamente inguidabile. Sembrava di avere una modalità successiva a quella Sport. Ciao
con xhp mettendo lo stage 3 si nota moltissimo la differenza sulle cambiate. ho provato sia lo stage 1 che il 2 ma alla fine, come era immaginabile, ho scelto il 3 + le modifiche custom secondo le mie preferenze. Il modulo aggiuntivo aumenta sicuramente coppia e cv ma sono rimasto veramete stupito dal modulo acceleratore che, pur non aumentando cv e coppia, rende la macchina molto aggressiva. Ha un selettore che permette 7 selezioni, da eco pro + a race +, la differenza è molto evidente, si potrebbe dire che impostato a race+ è molto sgorbutico infatti con mimime acelerate la macchina schizza ma appunto rappresenta l'indole della macchina racing. I consumi cambiano parecchio in base alla modalità impostata. secondo me tutte queste modifiche rendono la macchina più divertente da guidare