Domanda: ma da che vettura provieni? Perché è fondamentale il metro di paragone. Personalmente, se fossi passato dalla precedente 335xi ad una 420d, l'avrei considerata anch'io "ferma", ma sarebbe stato un giudizio ovviamente e necessariamente relativo. In assoluto, invece, ritengo che una vettura che ti "brucia" lo 0-100 in poco più di 7", percorrendo i 1000 metri da fermo in circa 27"5 è tutto fuorché ferma! Altre domande per me fondamentali: che strade percorri abitualmente? Città, autostrada, extraurbano o montagna? Scendi di tanto in tanto in pista?
Io avevo capito che sul 420d rimappando il motore base si arriva a circa 420/425 cv( step 1), mentre se si rimappa il power kit si sta intorno ai 430/435 cv( step 2). E' corretto?
Si e aggiungo che lo step 3 ti consente invece di sfondare la soglia dei 500cv e di dare la polvere ad una M4 con JB4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
420d 190 cv POWER KIT Aprile -Maggio? Fonte? Solo 15 cv in più? Per la versione precedente del 20d non sono un po' di più?
insomma, in questo caso deve essere bravo il mappatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah ah ah, scusate! Intendevo 220/225 cv ( step 1) e 230/235cv( step 2). - - - - - aggiornamento post - - - - - Il power kit per n47 aumentava di 16cv( da 184 a 200) . Per le fonti ho letto dei forum tedeschi ed inglesi.
Da una Cooper s lci, in autostrada sui 140 quado volevo accelerare fino ai 200 era un attimo raggiungerli, con questa un 'ansia invece. da 0 a 100 non mi lamento, è dai 130 in su che non da un 'emozione nemmeno a spingerla.
Eh be', si, anche perché le sensazioni con il Cooper S erano certamente diverse, avendo un benzina sotto il cofano, oltretutto particolarmente vivace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bè, se tu credevi che anche se i cavalli erano gli stessi, potevi sopperire ai 400kg in + della Serie 4, con la coppia in + del diesel, hai sbagliato i calcoli....ma di grosso! Per avere le stesse prestazioni in accellerazizone della Cooper S, dovevi prendere un 425d!
Ma le provate le auto prima di acquistarle ? e poi, come si fa a paragonare una Cooper S a benzina con una serie 4 2000 diesel ? Veramente il paragone è improponibile. Non è il 420 d sbagliato, o piatto,o fermo. E' sbagliato quello che si pretende di ottenere a livello di sensazioni , paragonandole con un'altro mezzo molto ma molto diverso.
In discesa dal Passo Falzarego a Cortina li fa eccome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
420d 190 cv POWER KIT Faccio io i 14 col 420.. Ah domani mi finiscono le pinze del buon [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] un bel giallo carboceramico e paste performance nuove di trinca ..
420d 190 cv POWER KIT Che tralaltro fai i 14 tu con il piede ignorante.... Con il 3gt sostitutivo ho fatto i 16 di media a girare in centro a milano tra i semafori.... E con N47... Sicuramente il tuo e un'evoluzione... Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Mi raccomando, poi agevolaci qualche foto nel mio 3D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
420d 190 cv POWER KIT Il tuo cruise e un mattone sull'acceleratore Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk