420d 190 cv POWER KIT | BMWpassion forum e blog
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420d 190 cv POWER KIT

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Nòo, 29 Marzo 2016.

  1. Nòo

    Nòo Kartista

    51
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420D Coupè
    Ciao a tutti,

    sono possessore di un 420d coupe 190 cv da un mese e ormai ho percorso 5000 km.
    PROBLEMA : non va veramente avanti, 190 cv su quella massa non rendono nulla.

    qualcuno di voi ha montato il powerkit su questa motorizzazione? si nota la differenza?

    Se non trovo una soluzione x aumentare i cv rimanendo in garanzia penso di venderla.

    grazie a tutti.
     
  2. carpediiem

    carpediiem Collaudatore

    381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Addirittura
     
  3. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Il power kit per il b47 non e' ancora uscito. Dovrebbe aggiungere 15cv e portare la coppia a 430nm, leggendo sui forum esteri sembrava dovesse essere disponibile da ottobre 2015 ma ancora adesso non si sa niente di preciso, le ultime voci lo danno per aprile- maggio. Pero' dire che la macchina e' piantata mi sembra eccessivo, provala in sport+ che la valorizza al massimo, se non ti piace al limite puoi sempre rimappare o aggiungere il modulo.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Capisco perfettamente quello che dici e ti anticipo da subito di lasciar perdere moduli, mappe o powerkit.

    L'unica alternativa è prendere i 6 cilindri diesel/benzina che siano. Tra l'altro, ti consiglio di provarne uno prima, perché se da una parte comunque hanno tutti prestazioni di tutto rispetto, a livello emotivo il piattume continua abbastanza....
     
  5. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    mah..a meno che tu non cerchi 300 cv in ogni semaforo non penso proprio che sia ferma una b47.

    nella mia guida quotidiana ci sono pochissime auto che mi danno fastidio, il 90% del parco circolante e' composto da FERMI .

    tuttavia capisco l'esigenza di avere piu cavalleria ma se non ti bastano manco 220/230 cv in sicurezza facendo mappa o modulo e qualche altra cosetta , beh vendila. Hai sbagliato modello..un 435i o una m4 sicuramente danno altre soddisfazioni.
     
  6. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    è anche vero che 190cv diesel di oggi con tutte le strozzature ecc non rendono come si potrebbe credere
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    perchè sconsigli la rimappa? a livello prestazionale non ti rivoluziona la vita, è vero... ma per me può togliere l'effetto "piattume emotivo" che hai descritto perfettamente in 2 parole e che è diventata la caratteristica dei motori moderni.

    almeno per la mia esperienza rimpiango le emozioni che mi dava il 2.0tsi mappato (originale era tristissimo) che in alto tirava di maledetto anche se dati alla mano non era tanto superiore al mio N20 che però mi fa deprimere.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Perché quando si trova fermo un 420d ed è un cliente che cerca il powerkit, non è di certo uno che si mette a togliere il DPF, a vedere la macchina fumare, specie su una Serie 4 BMW ecc ecc, per cui il 2.0d per quanto possa arrivare ad erogare 220cv, resterà per il nostro utente sempre abbastanza fermo.

    Semplicemente ha sbagliato macchina (non ho idea di cosa avesse prima) e può "riparare" in parte o completamente, a seconda delle sue esigenze, solo passando alle motorizzazioni 6 cilindri.

    Anche io personalmente trovo il 420d piuttosto "fermo" pur riconoscendo che ha prestazioni, per il CdS, già ben più che sufficienti.
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Il b47 non è fermo...è piatto. E sono due cose diverse

    La mia guardando il contakm va velocissima ma le emozioni, nonostante i 224cv e il peso minore rispetto alla serie 4, non abitano nel 4 cilindri

    Forse con il 6cilindri, sempre diesel, si risolve mentre in caso di malattia già avanzata l'unica cosa da fare è passare ad un benzina :mrgreen:
     
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  10. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    I diesel sono tutti piatti a parte la botta iniziale, in generale i motori turbo moderni con coppia costante sono piatti seppur hanno potenze elevate e prestazioni molto elevate. Se vuoi un motore non piatto devi prendere un aspirato benzina ma non ne vendono nuovi. Non so se ho spiegato quello che intendo ma un motore con coppia costante é per forza di cosa "piatto" anche se ha 600 Nm tra 2000 e 5000 giri é piatto ma va che vola

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Pensavo, erroneamente a questo punto, che una mappa potesse togliere l'effetto "erogazione elettrica" come era successo a me sul 2.0tsi.

    Che poi è quello il problema che ti fa sentire la macchine lenta anche se in realtà non lo è......

    La questione del 6 cilindri non penso possa risolvere la situazione. I 35i non li ho mai provati, ma ho provato giusto stamattina un 30d e anche se guardando il contachilometri capisci che va e tanto..... sempre erogazione piatta ha....

    paradossalmente penso che se togliessi coppia sotto ti ritroveresti più "emozioni" a guidare anche se saresti più fermo:mrgreen:
     
  12. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    420d 190 cv POWER KIT

    Comincia a modularla e farci 4 lavori prima di venderla.. Tanto spendi poco.. Io sinceramente non sento la mancanza di 60 cv in piu del 30d nel traffico e uso di tutti i gg.. Poi oh se volevi un missile hai sbagliato e di brutto
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con la rimozione dei vari "filtri e filtrini" ovvero DPF ecc ecc, + mappa fatta bene, quanto si tira fuori da quel motore? 250cv?

    Ulteriore step sarebbe turbina maggiorata? Ovviamente partendo da quel B47 o N47 che sia....:-k
     
  14. batfed

    batfed Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring F31
    Quel motore arriva a 230cv e 500nm circa

    [​IMG]

    Prova a sentire col nostro sponsor powechip :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Io sono possessore di una b47 20d 190cv +modulo cntech con setting di fabbrica, risultato= grandi soddisfazioni, siamo poco sotto il 30d, come cacchio dovrebbe andare un 20d 4 cilindri? Trovate ci sia qualcosa di meglio in giro? Chiaro poi tutto e' relativo, il punto e' come si fa a sbagliarsi di cosi tanto nell'acquisto di una 420d, per poi rimanere cosi' delusi al punto di valutare addirittura di venderla?? Mmmmah....

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Onestamente più di 225 - 230cv ad oggi non abbiamo mai superato su quel motore, anche per volontà stessa nostra. Lo Steptronic 8m dei 4 cilindri, quando si avvicinano i 500 Nm, comincia ad avere qualche "fastidio" ed è consigliabile stare un poco sotto.

    Ad oggi nessun cliente ha mai chiesto uno stage 3 per cui non ti so dire. Onestamente, anche a livello personale, volessi un certo livello di prestazione, prenderei la 430d o, proprio al limite, la 425d che ha maggiori potenzialità di incremento, arrivando a circa 260cv con solo mappatura ECU.
     
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  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu stesso dicevi che in questo caso il cambio automatico non soffre, in quanto la coppia massima se si rimappa è solo "di picco" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non potrebbe essere lo stesso anche nel caso del 20d 190cv? cioè il cambio automatico in questo caso soffrirebbe molto l'incremento di coppia?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    L'ho scritto poco sopra infatti...
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi l'8 marce del 25d tiene + di 500Nm visto che parte già da 450....

    Grazie, molto utile come sempre! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Attenzione, no, l'ho specificato infatti, le motorizzazioni 4 cilindri hanno lo stesso cambio. La differenza è che sul biturbo la coppia è più spalmata ed il range di giri spostato verso l'alto, per cui si riesce comunque a tirare fuori tanti cv senza salire troppo di coppia.
     

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