Ciao a tutti, sono possessore di un 420d coupe 190 cv da un mese e ormai ho percorso 5000 km. PROBLEMA : non va veramente avanti, 190 cv su quella massa non rendono nulla. qualcuno di voi ha montato il powerkit su questa motorizzazione? si nota la differenza? Se non trovo una soluzione x aumentare i cv rimanendo in garanzia penso di venderla. grazie a tutti.
Il power kit per il b47 non e' ancora uscito. Dovrebbe aggiungere 15cv e portare la coppia a 430nm, leggendo sui forum esteri sembrava dovesse essere disponibile da ottobre 2015 ma ancora adesso non si sa niente di preciso, le ultime voci lo danno per aprile- maggio. Pero' dire che la macchina e' piantata mi sembra eccessivo, provala in sport+ che la valorizza al massimo, se non ti piace al limite puoi sempre rimappare o aggiungere il modulo.
Capisco perfettamente quello che dici e ti anticipo da subito di lasciar perdere moduli, mappe o powerkit. L'unica alternativa è prendere i 6 cilindri diesel/benzina che siano. Tra l'altro, ti consiglio di provarne uno prima, perché se da una parte comunque hanno tutti prestazioni di tutto rispetto, a livello emotivo il piattume continua abbastanza....
mah..a meno che tu non cerchi 300 cv in ogni semaforo non penso proprio che sia ferma una b47. nella mia guida quotidiana ci sono pochissime auto che mi danno fastidio, il 90% del parco circolante e' composto da FERMI . tuttavia capisco l'esigenza di avere piu cavalleria ma se non ti bastano manco 220/230 cv in sicurezza facendo mappa o modulo e qualche altra cosetta , beh vendila. Hai sbagliato modello..un 435i o una m4 sicuramente danno altre soddisfazioni.
è anche vero che 190cv diesel di oggi con tutte le strozzature ecc non rendono come si potrebbe credere
perchè sconsigli la rimappa? a livello prestazionale non ti rivoluziona la vita, è vero... ma per me può togliere l'effetto "piattume emotivo" che hai descritto perfettamente in 2 parole e che è diventata la caratteristica dei motori moderni. almeno per la mia esperienza rimpiango le emozioni che mi dava il 2.0tsi mappato (originale era tristissimo) che in alto tirava di maledetto anche se dati alla mano non era tanto superiore al mio N20 che però mi fa deprimere.
Perché quando si trova fermo un 420d ed è un cliente che cerca il powerkit, non è di certo uno che si mette a togliere il DPF, a vedere la macchina fumare, specie su una Serie 4 BMW ecc ecc, per cui il 2.0d per quanto possa arrivare ad erogare 220cv, resterà per il nostro utente sempre abbastanza fermo. Semplicemente ha sbagliato macchina (non ho idea di cosa avesse prima) e può "riparare" in parte o completamente, a seconda delle sue esigenze, solo passando alle motorizzazioni 6 cilindri. Anche io personalmente trovo il 420d piuttosto "fermo" pur riconoscendo che ha prestazioni, per il CdS, già ben più che sufficienti.
Il b47 non è fermo...è piatto. E sono due cose diverse La mia guardando il contakm va velocissima ma le emozioni, nonostante i 224cv e il peso minore rispetto alla serie 4, non abitano nel 4 cilindri Forse con il 6cilindri, sempre diesel, si risolve mentre in caso di malattia già avanzata l'unica cosa da fare è passare ad un benzina
I diesel sono tutti piatti a parte la botta iniziale, in generale i motori turbo moderni con coppia costante sono piatti seppur hanno potenze elevate e prestazioni molto elevate. Se vuoi un motore non piatto devi prendere un aspirato benzina ma non ne vendono nuovi. Non so se ho spiegato quello che intendo ma un motore con coppia costante é per forza di cosa "piatto" anche se ha 600 Nm tra 2000 e 5000 giri é piatto ma va che vola Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pensavo, erroneamente a questo punto, che una mappa potesse togliere l'effetto "erogazione elettrica" come era successo a me sul 2.0tsi. Che poi è quello il problema che ti fa sentire la macchine lenta anche se in realtà non lo è...... La questione del 6 cilindri non penso possa risolvere la situazione. I 35i non li ho mai provati, ma ho provato giusto stamattina un 30d e anche se guardando il contachilometri capisci che va e tanto..... sempre erogazione piatta ha.... paradossalmente penso che se togliessi coppia sotto ti ritroveresti più "emozioni" a guidare anche se saresti più fermo
420d 190 cv POWER KIT Comincia a modularla e farci 4 lavori prima di venderla.. Tanto spendi poco.. Io sinceramente non sento la mancanza di 60 cv in piu del 30d nel traffico e uso di tutti i gg.. Poi oh se volevi un missile hai sbagliato e di brutto
Con la rimozione dei vari "filtri e filtrini" ovvero DPF ecc ecc, + mappa fatta bene, quanto si tira fuori da quel motore? 250cv? Ulteriore step sarebbe turbina maggiorata? Ovviamente partendo da quel B47 o N47 che sia....
Quel motore arriva a 230cv e 500nm circa Prova a sentire col nostro sponsor powechip :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono possessore di una b47 20d 190cv +modulo cntech con setting di fabbrica, risultato= grandi soddisfazioni, siamo poco sotto il 30d, come cacchio dovrebbe andare un 20d 4 cilindri? Trovate ci sia qualcosa di meglio in giro? Chiaro poi tutto e' relativo, il punto e' come si fa a sbagliarsi di cosi tanto nell'acquisto di una 420d, per poi rimanere cosi' delusi al punto di valutare addirittura di venderla?? Mmmmah.... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Onestamente più di 225 - 230cv ad oggi non abbiamo mai superato su quel motore, anche per volontà stessa nostra. Lo Steptronic 8m dei 4 cilindri, quando si avvicinano i 500 Nm, comincia ad avere qualche "fastidio" ed è consigliabile stare un poco sotto. Ad oggi nessun cliente ha mai chiesto uno stage 3 per cui non ti so dire. Onestamente, anche a livello personale, volessi un certo livello di prestazione, prenderei la 430d o, proprio al limite, la 425d che ha maggiori potenzialità di incremento, arrivando a circa 260cv con solo mappatura ECU.
tu stesso dicevi che in questo caso il cambio automatico non soffre, in quanto la coppia massima se si rimappa è solo "di picco" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non potrebbe essere lo stesso anche nel caso del 20d 190cv? cioè il cambio automatico in questo caso soffrirebbe molto l'incremento di coppia?
Quindi l'8 marce del 25d tiene + di 500Nm visto che parte già da 450.... Grazie, molto utile come sempre! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Attenzione, no, l'ho specificato infatti, le motorizzazioni 4 cilindri hanno lo stesso cambio. La differenza è che sul biturbo la coppia è più spalmata ed il range di giri spostato verso l'alto, per cui si riesce comunque a tirare fuori tanti cv senza salire troppo di coppia.