BMW Serie 1 F20/F21 - 405M Performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 405M Performance

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nldp, 14 Marzo 2019.

  1. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Come alcuni già sapranno, ho acquistato un set da 19 con pneumatici estivi.
    Nello specifico i cerchi sono i 405M Performance per f20Lci 2

    Quindi, come per altre situazioni, mini recensione.

    Premessa, arrivo dai 18 con invernali modello 719 M Jet Black, ottima realizzazione e cura dei dettagli per entrambi i modelli.

    i 405M non sono neri ma antracite metallizzato (719M nero lucido)... quindi l'interno del cerchio con finitura metallizzata dona molta più brillantezza.
    Entrambi i set di cerchi sono stati lucidati e trattati con nanotecnologia.

    L'effetto leggermente concavo dei 405M dona anche maggiore "movimento" soprattutto nella vista a 3/4.

    Il canale e Et sono uguali su entrambi i set, quindi non si avverte spostamento verso l'esterno del gruppo ruota.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    foto del prima / durante / dopo
    Foto 14-03-19, 14 07 17.jpg Foto 14-03-19, 14 21 23.jpg Foto 14-03-19, 14 28 59.jpg
     
    A Roberto.C e Barbaro86 piace questo messaggio.
  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Come si nota anche in foto, pur avendo il doppio delle razze (20 contro 10) i 405M risultano meno pesanti.
    Sicuramente per via delle 10 razze lucidate, il resto antracite metallizzato e le razze più sottili.
    Su entrambi i set monto runflat, quindi tra un po' vi farò sapere se è avvertibile la differenza tra 18 e 19 a parità di canale, et, impronta a terra e runflat... cambiano solo le spalle delle gomme e la dimensione del cerchio (che comunque vanno quasi a pareggio) ed il peso (valore che so essere differente ma non ho avuto modo di pesare i due gruppi ruota completi).
     
  4. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Piccolo giro per controllo pressione e reset sensori... prima impressione leggermente più rigida, ma nulla di esagerato rispetto alla configurazione precedente.
    Ora i freni Msport sembrano (giustamente) più piccoli... quindi mi sento di sconsigliare cerchi da 19 (soprattutto cosi "aperti") per chi monta impianto frenante di serie o comunque piccolo.
    Seguono altre foto più dettagliate
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    1.jpg 2.jpg 3.jpg
     
    A Roberto.C piace questo elemento.
  6. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    5.jpg 6.jpg
     

    Files Allegati:

    • 7.jpg
      7.jpg
      Dimensione del file:
      1,4 MB
      Visite:
      98
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    8.jpg 9.jpg
     

    Files Allegati:

    • 4.jpg
      4.jpg
      Dimensione del file:
      1,3 MB
      Visite:
      72
    A BimmerOne, Andrea f20, Roberto.C e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Stupenda!! Sono i miei cerchi preferiti.. stanno da Dioooooooo!!!
     
    A Afterburner e nldp piace questo messaggio.
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Sono molto soddisfatto anch'io... considerando anche che li ho pagati al 50% sfruttando una promo natalizia di un concessionario :wbmw:
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Belli, li avevo valutati anche io, proponendo all’acquisto dell’auto lo scambio (con ovviamente aggiunta di quattrini) ma in conce non ci sono stati al mio piano... in ogni caso sono contento della scelta che ho fatto successivamente. Hai fatto bene a trattarli con i nanetti, dato che sono di difficile pulizia, soprattutto il canale. A mio avviso ti sembrano meno pesanti alla vista nonostante il maggior numero di razze in quanto quelle che attirano l’occhio sono le diamantate e sembra ci siano solo loro. Quoto il tuo discorso sull’impianto frenate stock e i 19, i dischi sembrerebbero dei piattini da caffè.
    Non riesco però a digerire la vista, soprattutto al posteriore dei 19 senza assetto, una gommetta esile e un enormità di spazio tra ruota e passaruota.
     
    A Afterburner e nldp piace questo messaggio.
  11. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Guru tu sul'altezza da terra non fai testo... la tua praticamente è un ferro da stiro...:love
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Anche a me piacerebbe portare le ruote a filo carrozzeria... ma non ho voglia di impazzire con rampe e dossi... già così entro con un margine di un paio di cm nel box (ho una rampa bastardissima).
    Quindi dovrei abituarti a vedere le foto della mia con sto spazio sia davanti che dietro ahahhaha

    ps: dal vivo comunque si nota meno... in foto è un disastro (e tu sempre a farmi venire la scimmia dell'assetto)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    È diversamente alta, non capisci :haha
    Eh...tu hai voluto fare lo sborone con lo splitter (scimmia mia...ma non voglio complicarmi la vita) e adesso tocchi ah ah
    Comunque dal vivo ne ho già visto alcune, e una con i miei cerchi, dove al posteriore le gomme su canale da 9 risultano ancora più basse e un po’ tirate...mi fa rabbrividire! Per dirti, se non mi avessero dato “il via” in garanzia per mettere le molle non avrei neppure comprato i 19, tant’è che accumulatesi le due scimmie ho fatto tutto assieme!
     
    A Barbaro86, Afterburner e nldp piace questo elemento.
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Complimenti per le foto, complimenti per come tieni pulita la macchina, complimenti per i cerchi (anche se li ritengo troppo grandi per la serie 1) ma soprattutto...quant’è bella Estoril!!!

    Ps sarei curioso di sperimentare quanto durerebbero a Roma dei cerchi così!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beccato :p
    A399AB0D-3922-43EC-B025-0E3A86900E9E.png
     
    A Afterburner e nldp piace questo messaggio.
  16. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    ^_^
     
  17. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    grazie....
    comunque il trattamento nanoteck completo aiuta molto a tenere sempre la macchina lucida... mai più senza.
    Ti dirò come reagiscono appena passo dai sampietrini di Milano.

    In ogni modo ribadisco quanto detto... differenza tra i 18 ed i 19 (sempre con runflat) davvero minima in termini di rigidità.
    Appena uscito sembrava un sasso, ma ho scoperto di avere la pressione a quasi 3 su tutte e 4, con pressione giusta è tornata nella norma.
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spettacolari, veramente complimenti, stanno alla grande ;)

    e poi, ancora più importante, tecnicamente sono un UPgrade fantastico, il peso di quei cerchi è pari a quello dei cerchi da 17, pesano davvero poco
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Sinceramente l'ho sentita leggermente più reattiva, ma non mi sbilancio nel dire che il merito è dei cerchi più leggeri (non ho dati che lo possano comprovare).
    Credo che un guidatore poco smalizziato non noti alcuna differenza (sia per rigidità che reattività).... la farò provare alla moglie e vedremo che dice.
     

Condividi questa Pagina