Come alcuni già sapranno, ho acquistato un set da 19 con pneumatici estivi. Nello specifico i cerchi sono i 405M Performance per f20Lci 2 Quindi, come per altre situazioni, mini recensione. Premessa, arrivo dai 18 con invernali modello 719 M Jet Black, ottima realizzazione e cura dei dettagli per entrambi i modelli. i 405M non sono neri ma antracite metallizzato (719M nero lucido)... quindi l'interno del cerchio con finitura metallizzata dona molta più brillantezza. Entrambi i set di cerchi sono stati lucidati e trattati con nanotecnologia. L'effetto leggermente concavo dei 405M dona anche maggiore "movimento" soprattutto nella vista a 3/4. Il canale e Et sono uguali su entrambi i set, quindi non si avverte spostamento verso l'esterno del gruppo ruota.
Come si nota anche in foto, pur avendo il doppio delle razze (20 contro 10) i 405M risultano meno pesanti. Sicuramente per via delle 10 razze lucidate, il resto antracite metallizzato e le razze più sottili. Su entrambi i set monto runflat, quindi tra un po' vi farò sapere se è avvertibile la differenza tra 18 e 19 a parità di canale, et, impronta a terra e runflat... cambiano solo le spalle delle gomme e la dimensione del cerchio (che comunque vanno quasi a pareggio) ed il peso (valore che so essere differente ma non ho avuto modo di pesare i due gruppi ruota completi).
Piccolo giro per controllo pressione e reset sensori... prima impressione leggermente più rigida, ma nulla di esagerato rispetto alla configurazione precedente. Ora i freni Msport sembrano (giustamente) più piccoli... quindi mi sento di sconsigliare cerchi da 19 (soprattutto cosi "aperti") per chi monta impianto frenante di serie o comunque piccolo. Seguono altre foto più dettagliate
Sono molto soddisfatto anch'io... considerando anche che li ho pagati al 50% sfruttando una promo natalizia di un concessionario
Belli, li avevo valutati anche io, proponendo all’acquisto dell’auto lo scambio (con ovviamente aggiunta di quattrini) ma in conce non ci sono stati al mio piano... in ogni caso sono contento della scelta che ho fatto successivamente. Hai fatto bene a trattarli con i nanetti, dato che sono di difficile pulizia, soprattutto il canale. A mio avviso ti sembrano meno pesanti alla vista nonostante il maggior numero di razze in quanto quelle che attirano l’occhio sono le diamantate e sembra ci siano solo loro. Quoto il tuo discorso sull’impianto frenate stock e i 19, i dischi sembrerebbero dei piattini da caffè. Non riesco però a digerire la vista, soprattutto al posteriore dei 19 senza assetto, una gommetta esile e un enormità di spazio tra ruota e passaruota.
Anche a me piacerebbe portare le ruote a filo carrozzeria... ma non ho voglia di impazzire con rampe e dossi... già così entro con un margine di un paio di cm nel box (ho una rampa bastardissima). Quindi dovrei abituarti a vedere le foto della mia con sto spazio sia davanti che dietro ahahhaha ps: dal vivo comunque si nota meno... in foto è un disastro (e tu sempre a farmi venire la scimmia dell'assetto)
È diversamente alta, non capisci Eh...tu hai voluto fare lo sborone con lo splitter (scimmia mia...ma non voglio complicarmi la vita) e adesso tocchi ah ah Comunque dal vivo ne ho già visto alcune, e una con i miei cerchi, dove al posteriore le gomme su canale da 9 risultano ancora più basse e un po’ tirate...mi fa rabbrividire! Per dirti, se non mi avessero dato “il via” in garanzia per mettere le molle non avrei neppure comprato i 19, tant’è che accumulatesi le due scimmie ho fatto tutto assieme!
Complimenti per le foto, complimenti per come tieni pulita la macchina, complimenti per i cerchi (anche se li ritengo troppo grandi per la serie 1) ma soprattutto...quant’è bella Estoril!!! Ps sarei curioso di sperimentare quanto durerebbero a Roma dei cerchi così!
grazie.... comunque il trattamento nanoteck completo aiuta molto a tenere sempre la macchina lucida... mai più senza. Ti dirò come reagiscono appena passo dai sampietrini di Milano. In ogni modo ribadisco quanto detto... differenza tra i 18 ed i 19 (sempre con runflat) davvero minima in termini di rigidità. Appena uscito sembrava un sasso, ma ho scoperto di avere la pressione a quasi 3 su tutte e 4, con pressione giusta è tornata nella norma.
spettacolari, veramente complimenti, stanno alla grande e poi, ancora più importante, tecnicamente sono un UPgrade fantastico, il peso di quei cerchi è pari a quello dei cerchi da 17, pesano davvero poco
Sinceramente l'ho sentita leggermente più reattiva, ma non mi sbilancio nel dire che il merito è dei cerchi più leggeri (non ho dati che lo possano comprovare). Credo che un guidatore poco smalizziato non noti alcuna differenza (sia per rigidità che reattività).... la farò provare alla moglie e vedremo che dice.