Sembra ieri che scrivevo il mio primo post sull'arrivo della mia z4 20i invece sono passati ben 18 mesi. Partiamo dal presupposto che l'auto è troppo bella (per i miei gusti ) Più passano i giorni e più sono contento di aver scelto lei. Ma penso sia giusto parlare del suo cuore il tanto discusso 4L da 184 CV. Nn posso paragonarlo al 6L nn avendolo mai guidato ma posso dare le mie impressioni. Sono contento delle sue prestazioni e dei suoi consumi, rispettando i limiti sono rimasto davvero sorpreso. Ha un erogazione continua e almeno nn si prende la paga dai diesel perché nn si ferma ai 4000 giri, certo dopo un po' si vorrebbe l'arrivo della cavalleria ma ricordo a tutti che per arrivare a 245 CV si dovevano mettere sul piatto ben 7000€. Io ho preferito il bel navigatore con hard disk comodissimo e il cambio automatico (il mio preferito) che con il tempo si scopre davvero piacevole usato con i comandi al volante, in frenata si scala che è una meraviglia. Il suono è piacevole ma lo ammetto si vorrei qualcosa di più, ma con poco (presto lo farò) si ottengono ottimi risultati senza perdere garanzia. Rimane il fatto che quando passa si sente, mi dispiace per chi vorrebbe di serie il sound del 6L ma è inutile insistere questo è il 4L . Ma dopo 40.000 km le gomme sono andate è credetemi in modalità sport si balla ma davvero tanto sicuramente perché spinge subito, nn so se con il 6L è uguale. Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato, se avete domande sono qui. Cmq ecco il mio regalo per lei, Scarpine 313 BMW Performance da 19. Si accettano consigli sulle gomme che ancora nn ho preso. Saluti
Bellissimi i cerchi, i miei preferiti in assoluto in gamma BMW, sono originali ? Ti saran costati un botto.. anche io ho da poco superato i 40k km e son soddisfatto della mia 23i, sarei molto curioso di provare una 20i, forse nell'uso quotidiano sembra di averne di più grazie al turbo ma come performance penso che siamo lì tra 20i e 23i, tranne il sound che davvero regala soddisfazioni Come consumi che medie hai?
40.000 km con 20i Arrivo a fare anche 14 km/l ma rispettando i limiti d velocità anche se è dura altrimenti 12 ma cmq con il piede pesantino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> I cerchi sono originali nn vedo l'ora d metterli. Volevo mettere i replica ma ho trovato una buona offerta e ho preferito spendere qualcosa in più. Per il sound recupero tra un paio di mesi Posso vedere d trovare 313 replica ma nn è facile.
A quanti giri corrisponde la velocità di 130 in ottava, o se preferisci a 2500giri quanto ti segna in ottava? A me sul 2.8 mi pare che i 130 sono a 2300/2400 giri se non ricordo male. E poi, quanto hai speso per il primo tagliando e cosa hanno fatto?
40.000 km con 20i Confermo 2300 giri a 130km/h Ho fatto il pacchetto 4 anni o 100.000 km con tagliandi cambio dischi freni tutto incluso e credimi ringrazio BMW visto che ho cambiato i dischi e due volte le pasticche e ho fatto già due tagliandi. In più t cambiano le spazzole del tergi ogni volta che fai un tagliando. Ho fatto due tagliandi perché già quando mancano 5.000 km puoi andare a farlo.
40.000 km con 20i Il pacchetto costa 1900 mi sembra Le pasticche avanti e dietro ma cmq te la cambiano anche un pochino prima nn guardano il km. I dischi stesso discorso delle pasticche ma hanno cambiato solo quelli d avanti.
Hai il pacchetto plus, la cosa mi preoccupa un pò.... con questi interventi conviene farlo, la mia l'ho comprata in settembre a km0 era immatricolata da giugno, posso fare il pacchetto anche ora. I dischi si consumano anche a causa dello stile di guida e per colpa del cambio automatico, ma questo kilometraggio è troppo basso a meno che tu non faccia anche tanta montagna.
40.000 km con 20i Si può fare anche dopo appena ho visto il costo del solo cambio delle pasticche mi sono informato e nn ho aspettato un minuto lo fatto subito. Primo perché porto la macchina solo in BMW secondo perché il pacchetto se vendi l'auto nn si perde (segue la macchina) terzo perché con la guida che faccio ho recuperato già quanto speso e ne risparmierò tanti
Il cambio auto sicuramente ha il suo peso nel consumo dei freni tuttavia, come dici, lo stile di guida è una variabile troppo soggettiva. Io per esempio in 74 mila km non avevo avuto necessità di cambiare né pastiglie né dischi in quanto la usavo come tranquilla auto da tutti i giorni.
Nn mi lamento del consumo eccessivo perché nn mi risparmio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per questo ho già recuperato quanto speso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io con 508€ ho fatto il pacchetto tagliandi per 4 anni escluso pastiglie e dischi freni e tergicristalli.
40.000 km con 20i Appena ho saputo il prezzo delle pasticche non ho resistito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si può fare i tagliandi bmw e cambiarsi le pastiglie dei freni da soli o da altri meccanici senza perdere garanzia?
40.000 km con 20i Nn lo so ma poi c'è anche il sensore (che onestamente secondo me nn funzionano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) cmq nelle clausure del contratto dei tagliandi BMW vieta di andare da altre officine nn bmw altrimenti viene meno il contratto. Leggi bene è importante
Le pastiglie posteriori le cambia solo Bmw, ci vuole un tester per far aprire il freno elettrico e lo hanno solo in conce ufficiale
40.000 km con 20i Alcuni hanno il dispositivo per sbloccare il freno elettrico. Cmq rimane alto il prezzo per pasticche e sensore