Comunque sono tutte carissime e dopo poco non valgono più niente! Leggevo qui sul forum di un ragazzo che ha acquistato la 330cd nel 2003 a 42.000 euro ed ora 4ruote la porta a 13200. C'è da spararsi! Ancor di più se le si usa pochissimo! Tranquilli comunque: è un fenomeno che tocca anche Porsche, Audi , Mercedes e tutte. Forse chi le usa poco e ha i soldi fa bene ad orientarsi su auto particolari come Lotus exige-elise oppure Ferrari.
Ripeto sono carissime. Io sarei orientato su una bella 330d cabrio nuova . L'ho allestita bene ed il preventivo è di 68.000 euro. Pur scontati del 12% in bmw italia tramite un amico arriverei intorno ai 60.000 . Sono tanti soldi. Della mia Boxster ben che mi vada ne prendo 24-25 quindi devo tirar fuori più di 30.000 di differenza ! Fra 3 anni secondo voi cosa varrà una 330d cabrio così.... Quella attuale a distanza di 3 anni ne vale 23.000 ! C'e' da spararsi!
Le auto si svalutano in una maniera incredibile purtroppo. Già come giri la chiave ed esci dal concessionario hai perso il 20%!
E' unicamente questione di punti di vista. Io non lo farei mai: pittosto mi comprerei il 330d o il 335d, se ho problemi di consumi. E' inutile, sempre secondo me, comprare un bolide da 400 cv, nemmeno tanto grande o grosso, studiato, progettato e costruito per quelle prestazioni, per poi gasarlo (anche se le prestazioni non scendono di tanto). Il gas lo metterei per esempio su auto 'da crociera', da viaggi lunghi, con motori grossi (5000-6000), dove la sportività è un'otopia e padroneggia il comfort. Allora sì che il risparmio, e lo spazio per il bombolone, è di riguardo. Forse è un ragionamento un po' contorto però è quello che farei io se potessi scegliere tra quei tipi di motori.
Un mio amico aveva fatto così: si è era preso M3 nuova (e46); poi si è trovato una Mazda 6 usata a conti probabile che siamo lì...
anch'io sconsiglierei un'M3 visto il chilometraggio annuale... meglio orientarsi su un diesel, oppure se proprio gli piace l'M3 ne dovrebbe affiancare un'altra per i lunghi spostamenti...