4 tubi a posto di 2- una tamarrata? | BMWpassion forum e blog
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4 tubi a posto di 2- una tamarrata?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da playstore123, 29 Gennaio 2012.

  1. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Ciao amici. Prima di buttarmi sul lavoro vorrei i vostri preziosi pareri. Sono uno a cui piace modificare le parte originali che non mi piaciono (credo come tutti voi) ma non esagerare e passare oltre il limite di buon gusto percio' mi rivolgo a voi per vedere se buttarmici o no nel lavoro.
    In teoria vorrei mettere 4 uscite di scarico sulla mia bmw 320d e46 touring pre-rest...
    Cosi':
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    L'unica cosa che farei e tagliare il tubo verso la fine e aggiungere un altro (curvato in modo che arrivi sulla parte destra) e alla fine attacarci il doppio finale...il taglio sarebbe tipo questo:
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Tamarro?
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    è si un po tamarro.... un utente lo ha fatto sul coupè è ci stanno davvero bene.. sul touring non so.. ci vorrebbe un photoshop :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
  4. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Infatti di quello che ho paura..alla fin fine e' una macchina "familiare" ....ALtri pareri....
     
  5. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Il prezzo e' ottimo, pero' "taglia e cuci" e quello che mi posso permettere purtroppo
     
  6. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    per me una tamarrata..quegli scarichi io li vedo solo sotto le M.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.170
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gia' non ce lo vedrei su un 330i... Su un 320d francamente lascerei perdere.
     
  8. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
  9. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    bhe :sbav:
     
  10. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    A me piace, ma non per gli scarichi, per tutto il completo.

    I 4 scarichi stanno bene su auto tipo quella postata, non ce li vedo con cerchi da 17 senza m_pack per intenderci...

    Anche se io non li monterei mai perche' preferisco vederli su auto potenti (m3 per esempio)
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.740
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    MI hanno segnalato queta discussione.

    il taglia e cuci come vuoi fare non va bene rimarrebbe un lavoro mal fatto.

    IL progetto che hai è cio che io ho sotto e che ho fatto fare e sistemare a dovere tutto omologato ovviamente e di una ditta molto conosciuta in questo campo.

    Se sei interessato mandani un PM e ci mettiamo d'accordo ;-))
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.740
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Questione di gusti ;-))
     
  13. mikelebmw

    mikelebmw Collaudatore

    329
    6
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    290
    bmw 320cd m sport
    facendo così xò, perderai potenza!

    esperienza personale.
     
  14. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Grazie mike. Lo so che sarebbe il massimo farlo "a dovere" ma non riuscirei adesso con la spesa.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.170
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente vero!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    imho se non puoi lascia stare e rimanda la cosa a momenti migliori; il lavoro taglia e cuci compromette la fluidodinamica con tutte le conseguenze del caso.

    meglio aspettare ma fare le cose per bene; io ho scelto di togliere la ruota di scorta per sentire la reale voce di 4 uscite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sono a favore del 4:cool: ma se tagli dove hai segnalato avrai un calo prestazionale non da poco[-X
     
  18. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Grazie a tutti. Si rimanda a questo punto...in particolare per il motivo calo prestazioni che cri330 ha detto poc'anzi... :cry2
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vuoi un parere?

    Mai nella vita, lascia tutto come è.

    tamarro è poco...
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    perdite prestazionali col taglia e cuci su quell'auto non ne avrebbe.

    non è un motore a benzina 6 cilindri, è un diesel e pure turbocompresso...(la valenza delle onde di contropressione su un motore del genere non è certo quella di un benzina aspirato..)

    l'influenza di una sdoppiatura sulla parte finale come vorrebbe fare non comporterebbe alcuna differenza in termini di riempimento volumetrico in camera di scoppio.

    tanto più che il finale originale è a camere, e non a tubo forato..

    altra cosa è farlo su un 325i...

    sulla sua auto l'unica cosa che modifica la resa è modificare i 2 catalizzatori

    (il primo porta giovamento, il secondo meno)

    dopo il cat centrale puoi modificare tutto quello che vuoi,che perdite non ne hai di sicuro.

    (al massimo puoi avere dei guadagni se cambi il silenziatore finale a camere con uno a tubo forato, ma non so nemmeno quanto)

    dunque a mio avviso il problema rimane puramente estetico.

    (io lascerei il finalino doppio come mi sembra tu abbia già, a meno di non montare anche altri componenti estetici,come ti è già stato suggerito..)

    non cambierebbe nulla ai fini prestazionali
     

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