Avrei deciso visto ke è l'ultima modifica per rendere la macchina uguale ad una m3 di montare i 4 scarichi centrali. Questa mattina ho sentito con bartoli di Faenza e mi ha detto che ci vorranno quei 500€ però dovrebbe prima vedere la macchina per capire se si può fare e dove si può passare(perkè mi sa ke bisogna tagliare il vano ruota). Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Gli scarichi non mi interessano quelli della m3 originali, basta ke più o meno siamo uguali esteticamente. Se ce qualcuno qui sul forum che abita a Faenza o nei dintorni e può passare da Bartoli mi farebbe un grossissimo piacere e non penso di essere l'unico a volere fare questa modifica (magari andiamo in molti e ci fa uno sconto). Grazie mille ragazzi
diego secondo me ti converrebbe acquistare un terminale originale della m3 e tagliare il vano ruota di scorta, risparmi molti euro:wink:
noooooooooo, io non la taglierei mai la mia e46 poi devi andare in giro col kit di gonfiaggio e senza ruotino
Di tagliare non se ne parla...vediamo se scappano fuori delle soluzioni che siano accettabili esteticamente e a livello di portafoglio soprattutto
Guarda, io son di faenza e il buon Bartoli ha già messo le mani sul mio 320ci...ma ho fatto il terminale normale... Secondo me il giochino dei 4 scarichi si fa caro perchè il mio è costato 400€...cmq vedo di passare da lui stasera o domani poi ti faccio sapere, magari visto che sei di S.Marino domenica c'è caso che ci vediamo al drifting gp se ci vai :wink:, ti faccio sapere al più presto
Allora Bartoli ha detto che per fare lo scarico come quello della m3 bisogna andare attorno al vano porta ruota, in alternativa si potrebbe sdoppiare la marmitta prima che arrivi al silenziatore e creare 2 nuovi silenziatori e lo scarico sdoppiato ma più largo, praticamente quello di sinistra rimane dov'è e ne fai un secondo simmetrico sulla destra...costo dell'operazione circa 900€...mi sembra un po' caruccio
quindi si potrebbe fare quello identico alla m3 passando attorno il vano ruota?la spesa è sempre quella di 900€? i 4 scarichi ai lati non mi piacciono
Ho guardato anch'io di fare sta modifica passando attorno al vano ruota,ma non arrivi a fare gli scarichi "vicni" come l'M3... Devi per forza tagliare il vano se vuoi farli come l'originale!!!
Per cortesia, le foto in firma, riducetele...chi non ha una connessione molto veloce, accuserà dei rallentamenti sul forum :wink: Grazie
900 servono per fare quelli larghi, per quelli M3 non saprei quanto può costare...e poi bisogna togliere/tagliare il vano ruota...
considera poi anche un ventuale cambio del paraurti posteriore: non credo che basti cambiare solamente l'estrattore (che originale con 4 uscite non esiste). PS, ma quanto è bassa la tua coupè pat?
Volendo si può tagliare i paraurti originale (per fare gli scarichi larghi) e viene come dalla parte originale. ...la coupè è bassa...un bel po', ho montato i koni 1130, dovrebbe essersi abbassata 3/4cm solo che devo stare molto attento perchè rischio di strisciare sotto, basta un piccolo gradino...cmq per strada nessun problema
Adesso la sparo li...è possibile montare l'estrattore della csl? E se metto 4 scarichi finti? Tipo solo 4 terminali, però lo scarico mantengo l'originale dietro il paraurti? Mi prendete per scemo?
Il CSL in teoria si può montare,ma se metti gli scarichi finti sarà meglio che non ti fai più vedere qui sul forum....