4 Romeni morti in seguito a schianto ad alta velocità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

4 Romeni morti in seguito a schianto ad alta velocità

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AngeloE46ci, 21 Ottobre 2010.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    rep per te

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Certo, generelazzare è sempre sbagliato, però mi sento in dovere di usare il termine "solito rumeno" eventualmente seguito da aggettivi dispregiativi di varie forme, dato che da tot anni a questa parte sui fatti di cronaca c'è sempre di mezzo il solito rumeno di :-#.

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    legittimo

4. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Il problema è che qui si parla di un clichè ben preciso: un nomade che infrange ogni legge, fregandosene degli altri, che si mette a guidare senza patente, corre come un pazzo e provoca l'incidente. E il padre ha accusato i carabinieri di avergli ammazzato il figlio perchè, poverino, era spaventato dall'inseguimento che lo ha portato ad esagerare col gas...e non ha detto una parola sui poveri ragazzi che SUO FIGLIO ha ucciso.

Gli stereotipi si creano quando alla base c'è comunque qualcosa di vero, non nascono dal nulla. Per dire, anche Corona guida senza patente e scappa dalla polizia, ma è "un" Corona, mentre di casi di nomadi bevuti e assassini ne contiamo ormai a decine. E voi capite che la gente è stanca. Stanca di questa gente ma ancora più stanca del fatto che la politica parli, parli, prometta chissà cosa e alla fine non concluda nulla, da decenni a questa parte.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fresca fresca, da corriere.it

sesto fiorentino

Nomadi in fuga da polizia

provocano incidente: feriti

Un’auto in fuga dalla polizia ha provocato un incidente nel centro di Sesto Fiorentino coinvolgendo una vettura su cui viaggiava un giovane con due bambini. I due ragazzini sono stati ricoverati all’ospedale

SESTO FIORENTINO - Un’auto in fuga dalla polizia ha provocato un incidente nel centro di Sesto Fiorentino coinvolgendo una vettura su cui viaggiava un giovane con due bambini. I due ragazzini sono stati ricoverati all’ospedale. Gli agenti hanno arrestato due degli occupanti dell’auto che poco prima non si era fermata all’alt della polizia.

L'INCIDENTE - Secondo quanto ricostruito, la Jaguar sulla quale viaggiavano 4-5 persone, di origine nomade, si è scontrata con la Yaris della famigliola in piazza Gramsci, nel centro di Sesto Fiorentino, facendola sbattere contro un muro e provocandone il ribaltamento. Gli occupanti della Jaguar, che non risulta rubata, hanno cercato di dileguarsi, ma la polizia ne ha bloccati e arrestati due. Dovranno rispondere di lesioni e resistenza. Sono in corso ulteriori ricerche, anche con l’ausilio dell’elicottero.

21 ottobre 2010

6. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    sarà un caso...

Poi non capisco perchè quando si parla di ZINGARI saltano sempre fuori i soliti discorsi che non tutti sono uguali, che non bisogna generalizzare, che anche tra di noi ci sono i campioni (e appunto perchè già ci sono dico io...) etc etc etc.

Noi siamo masochisti dentro.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e' una vita che lo dico..... non bisogna generalizzare, ma sopratutto non bisogna confendere i rumeni con gli zingari nomadi.... i primi sono forse quelli che piu' odiano i secondi che proprio anche per questo sono espatriati in massa dalla romania.

Di rumeni ce ne sono di onesti e disonesti come per ogni nazionalita.... di zingari nomadi onesti..... non so quanti ce ne siano.... ma temo molto pochi.

8. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Appunto! Io temo molti meno!

9. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    E il bello è che sono nomadi ma partecipano ai bandi di assegnazione delle case popolari nelle nostre città. Gran bel nomadismo.

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    fai un pò di confusione...

un conto sono le strutture attrezzate che i comuni mettono a loro disposizione

altra cosa i bandi per le case popolari..per quelle devi essere residente nel comune......dove viene assegnato l'alloggio..

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo fanno, lo fanno, fidati :rolleyes:](*,)

12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infrangono le regole....o qualcuno confonde i rom residenti, o addirittura nati nel nostro paese...

13. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Meno 4.

A morte sta gente.

14. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    possono anche prendere residenza.

quello dell'incidente dalle mie parti MI PARE fosse residente nel comune ove è successo l'incidente..

15. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    io non mi pronuncio.. queste sono cose che possono accadere a chiunque.. inutile dire è sbagliato correre sulle strade pubbliche quando il 90% delle persone sul forum spesso quando vede una stradona libera si concede la tiratina.. inutile fare i perbenisti.. prima di sentenziare giudizi io mi preoccuperei di capire le dinamiche dell' incidente..

16. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    dinamica?

semplice

alta velocità + auto nuova (esperienza zero) + curva (tralasciamo la possibilità di alcool e/o droghe) = testacoda

17. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    un conto è viaggiare sopra il limite di velocità (lo fai anche quando fai i 72 all'ora quando il limite è 70)

ben altro conto è fare i matti per strada :wink: il che è grave anche quando lo si fa entro i limiti di velocità, figurarsi quando li si superano abbondantemente magari "gareggiando" con altri

18. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    auto nuova? dalla foto non mi sembrava nuova ma abbastanza datata.. magari gli hanno venduto un rottame con il telaio piegato o i freni rotti e ciò potrebbe aver causato la perdita del controllo dell' auto.. il fatto che fossero drogati o ubriachi lo stai dicendo te.. ah scusa erano rumeni quindi erano per forza drogati o ubriachi.. giusto.. io non voglio difendere i rumeni che tra l' altro detesto perche la loro maggioranza che vive in italia sono delinquenti però vi voglio far ragionare.. e capire che ciò potrebbe accadere a chiunque di noi.. quindi non facciamoci meraviglie degli altri..

sono daccordo con te che è sbagliato superare i limiti e fare i scemi per strada però non ci credo se mi venite a dire:" io non ho mai fatto lo scemo per strada".. perche non vi credo.. loro non sono difendibili per quello che hanno fatto.. quello che dico è chesono stati sfortunati nella loro singola esperienza.. quando sento queste cose ripenso alle cazzate che ho fatto io e mi immedesimo in tali conseguenze.. e penso quanto sono stato stupido.. punto

19. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di correre si, di fare il matto in tangenziale piuttosto che in statale, proprio no

20. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    muse, ho scritto "possibilità di..." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina