un po tantino... .... io con 4 cerchi da 17 nuvi.. (che ho in firma nel mezzo) le stesse gomme pagato tutto 1000 euro.....
hai ragione, io purtroppo le ho pagate 740 euro dal gommista e poi ho optato per i 18 cmq quelle su gomma diretto, non sono mai di 1 scelta. detto da mio cugino che e' capoarea del centro e nord italia per bridgestone, si riconoscono dalla fabbricazione sulla carcassa. ciao
le case come la bridgestone produce le proprie gomme in diverse parti del mondo: thailandia francia jappone solitamente quelle fatte in jappone sono le migliori, mentre le thailandesi sono piu probabili a una manuffattura piu scadente, sta di fatto che quante volte guardi la sigla sulla gomma per vedere da dove vengono? io l'ho fatto una volta sola. E sfido a farti notare differenze tra quelle fatte in jappone o in thailandia, penso che un cliente "normale" non se ne accorgera mai piu e mai altro. Altro punto non importa se quelle di gommadiretto sono "di seconda scelta" sta di fatto che quella gomma marca modello la fanno a quel prezzo, potrebbe anche capitarti una gomma buona tanto per dire
QUELLE SU GOMMADIRTTO NON SONO DI SECONDA SCELTA, ma piu' che altro sono di fabbricazione piu' vecchia, e questo a volte puo' portqare ad una gomma piu' duretta..
Qui sul forum chi le ha prese da loro dice che sono recenti non ho masi sentito di lamentele sulla vecchiaia.:wink:
ragazzi, non ho parlato di gomme scadenti, ma puo capitare se non si sa come riconoscerle gomme di seconda o come vedete voi con dot vecchio non voglio rubare nulla a nessuno solo che ormai le ho comprate e mi piacerebbe venderle senza perderci tantissimo grazie
scusa tuo cugino è capo area della bridgestone e tu vai a pagare oltre 700 euro 4 gomme? lascia perdere!!!!
Un mio amico che lavorava alla good year mi ha spiegato che le gomme cosi' dette di seconda scelta sono gomme che nei controlli hanno problemi di equilibratura e vengono rimesse in una macchina tipo una pressa e vengono mandate insieme a quelle buone ai gommisti quindi neanche loro saprebbero dirti quali sono di prima o di seconda scelta secondo me sta storia delle gomme e' un po' un discorso di convenienza per chi le vende.
probabilmente perche avranno un giro talmente grande di gomme, che non restano in magazzino molto, quindi avranno sempre gomme nuove dubito che gli restino ferme a magazzino per piu di 3 4 mesi una gomma di misura "standard"
a un paio di conoscenti di udine sono state consegnate delle bridge con circa 1 /1 e mezzo anno di vita, probabilmente e' anche un po' una diceria, oppure dipendera' dalla gomma.
cmq le bridgestone, sono molto dure di spalla io monto le dunlop ssmax da 18 e sono una cannonata ho provato le re050, sono una cannonata ma sono troppo rigide e tendono ad essere rumorose. mi spiace che non servano a nessuno
Non è il problema che non servono a nessuno, ma è un problema di prezzo, come ti hanno fatto notare. Se vuoi vendere delle gomme, non puoi metterle allo stesso prezzo con cui ogni gommmista le vende, le monta le equilibra e magari ci fa incastrare anche una convergenza. Io se il prezzo fosse un affare sarei interessato, ma il prezzo affare è molto molto lontano da quello che hai indicato tu, purtroppo