4 giorni in Spagna

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da tamb, 4 Marzo 2009.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ragazzi aiuto sono indeciso!
    Vogliamo prenderci una breve vacanza in Spagna a metà marzo,e dobbiamo decidere tra 2 soluzioni:
    - 4 giorni tra Madrid e Toleto
    - 4 giorni in Portogallo a Lisbona e visita a Fatima (preciso che non sono un cattolico praticante e vedere Fatima sarebbe come visitare una qualsiasi chiesa,ne più ne meno)
    Dove vado ?

Sinceramente il mio sogno sarebbe stata Atene,ma mi hanno detto che in questo periodo è molto ventoso e freddo,me la consigliano più avanti 8-[

2. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    - 4 gg tra madrid e toledo: ottimo, ci sono tante di quelle cose da vedere che avrai solo l'imbarazzo della scelta. consiglio i musei (prado, reina sofia, tyssen, ecc.) sono molto vicini l'uno all'altro e hanno opere che lasciano letteralmente a bocca aperta. meravigliosi. non può mancare una passeggiata a puerta del sol, placa mayor e di notte la movida madrilena è pazzesca. vedi qui http://www.spain.info/TourSpain/Des...erales/N/MH/0/Datos+Generales.htm?language=es
    - 4 giorni in portogallo: lisbona è splendida ma malinconica. fantastici da vedere il monastero di san gerolamo, la torre di belem (nei pressi). in centro prendi l'electrico 28 (un tram antico molto caratteristico) e visita la baixa. merita il castello di san giorgio, l'elevador di santa giusta, la moureria, il quartiere di sao roque (dove la notte ci sono i migliori locali di fado). lascia perdere fatima, disgustosa per tutto il "circo" che vi orbita. eventualmente vai verso cascais a vedere il castello ed il parco di sintra.
    vedi qui http://www.visitportugal.com/NR/exeres/5618E3C0-0802-4ABB-BC9B-9CA18A265789,frameless.htm
    buon divertimento :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Senza dubbio Madrid e Toledo. E un pensierino a Barcellona? Fantastica anche come clima in questo periodo!!

Atene è una città bruttissima Partenone a parte

A 1 persona piace questo elemento.
  4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Grazie a tutti per i consigli!

Barcellona l'ho esclusa subito 8-[
    Più che altro perchè il pacchetto dell'agenzia prevede 4 giorni tutti a Barcellona con visite guidate ovunque,e sinceramente per passare 4 giorni fermo in una città preferirei arrangiarmi,documentandomi prima e gestendomi le ferie autonomamente...
    Invece gli altri 2 pacchetti prevedono la visita di diversi luoghi con spostamenti in pullmann,permettendoci di vedere diverse realtà di un paese che non ho mai visitato.
    Barcellona la tengo da parte per il futuro,mi piacerebbe un giorno o l'altro un giro organizzato che parta tipo da Genova e che arrivi a Barcellona via Montecarlo-Costa Azzurra :mrgreen:

Mai sai che me ne ero già fatta un'idea simile su questa città?
    Abbiamo escluso la Grecia anche perchè ci piacerebbe vederla un pò tutta ma solo nei luoghi di interesse storico,magari in mezzo ad una crociera del Mediterraneo,sempre in futuro..

5. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Mi pare di capire che tu al posto mio andresti a Madrid e Toledo o sbaglio? :mrgreen:

6. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.028
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv

Quoto il pensierino a Barcellona.
    Tante cose fantastiche da vedere, tanto divertimento e tanti bei locali. Posto affollatissimo di italiani e molto accogliente. Ci ho passato 7 giorni il periodo di natale e ci tornerei volentieri.
    Unico neo: occhio la notte sulle Ramblas che c'è un po di gente strana. Io stesso ho subito un tentativo di scippo del portafoglio finito con un pugno sul grugno dello scippatore:mrgreen::mrgreen:

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    no, anche lisbona ed il portogalllo sono splendidi, però c'è un'atmosfera decadente e malinconica... insomma, si tratta di un viaggio meno "spensierato". io comunque preferisco barcellona a madrid... fai conto che è come chi preferisce i cani o i gatti, il presepe o l'albero di natale, il mare o la montagna...gli amanti della spagna si dividono in "barcellonisti" ed in "madrilisti", se posso dire...
    madrid la trovo più dispersiva, anche se splendida. barcellona mi ha catturato da subito, sarà perchè ogni volta che vado la prima cosa che faccio è bere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_di_Canaletes .
    pensa che con le @@ che ci hanno fatto i ns. politici sogno di andarci a vivere... i catalani sono più riservati dello spagnolo medio, ed hanno un forte senso civico sentendosi "nazione", in aperta contrapposizione allo stato centrale... poi vi è un fermento di cultura e di arte veramente notevole, oltre al divertimento "leggero" :wink:

Condividi questa Pagina