Sono da poco entrato nel mondo bmw e rovistando qua e leggo spesso di vari componenti e vorrei capire cosa sono. Ad esempio: -dove si trova e cosa gestisce la 'centralina nel vano piedi'? -dove si trova la centralina dei sensori di parcheggio che spesso si allaga? (almeno così ho letto) -da dove provengono, in linea di massima, le infiltrazioni di acqua dal posteriore? -è possibile oppure no montare uno stereo after market e farlo funzionare regolarmente? Grazie a tutti
4 domande Centralina sensori di parcheggio si trova dietro al Baule nel lato destro si smontano nel lato un paio di plastiche e lo trovi! Sono quasi sicuro Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
4 domande Di nnt!Lo stereo aftermarket lo puoi montare ma che intendi per "farlo funzionare perfettamente"? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
il modulo vano piedi principalmente serve per la gestione delle luci esterne, abbaglianti, anabbaglianti, fendinebbia, retromarcia, retronebbia, freccie.. dovrebbe servire anche per la regolazione degli specchi esterni, apertura porte e vetri.. non so dirti dove si trovi all'interno dell'auto
Siccome ho sentito che dopo circa mezz'ora di quadro spento si toglie l'alimentazione e quindi si sprogramma tutto e per evitare questo bisognerebbe portare un positivo continuo dalla batteria allo stereo (per la memoria). Ma che cos'è quel rumore che ogni tanto fa davanti, quando è ferma in garage e spenta? Si sente vicino dov'è il filtro abitacolo e lo fa da sola oppure appena si apre una porta. Chi lo sa? Grazie anche a nitrous
Il rumore che senti quando apri la porta è metallico? Se si è l'attuatore della turbina che si muove. Quando apri una porta risvegli le centraline, che fanno quei rumoracci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Addirittura l' attuatore della turbina quando apri una porta ! beh in effetti potrebbe essere, è come un motorino elettrico che si attiva (per intenderci come quelli del regola fari) e dura un attimo, proprio mezzo secondo. grazie nitrous
visto che hai il mio stesso motore (N47) penso sia proprio l'attuatore del turbo.. se vuoi esserne certo (a motore spento e freddo) infila una mano nella zona dei collettori di scarico (tra filtro aria e motore) e cerca la turbina, l'attuatore è una leva in metallo con attaccato un perno.. tirala! sentirai subito il rumore che fa.. tranquillo, non fai danni! è solo per sentire che rumore fa l'attuatore quando si muove, secondo me è lo stesso rumore che senti quando apri le porte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non so se è quello che intendi tu, io ho avuto problemi che mi si bagnava la seduta posteriore perchè l'acqua non drenava dai longheroni ( risolto togliendo i tappini )
sono dei tappini che si trovano appunto nei longheroni ( alzando l' auto si vedono facilmente )... servirebbero a non fare entrare l'acqua immagino, ma il risultato nel mio caso era che questa non drenava e l'umido risaliva fino al sedile
Uomo del monte ho anche lo stesso problema come l'hai risolto? Perché io senza le sedute quando faccio qualche curvanun po' allegra sento dell'acqua che scorre ma non capisco dove sia ne ho trovata un po' nella parte bassa sotto al faro dove andrebbe la centralina dei sensori di parcheggio che io non ho quindi problemi non ne ho avuti adesso l'ho aspirata e stop ma mi interessa molto come hai risolto il problem ggrazie ma scusa la mia ignoranza non so cosa siano i longheroni per intenderci a fianco al passa ruota?
i longheroni sono la componente "longitudinale" che formano il pianale ( o più in generale il telaio )
come ho detto, ho risolto eliminando i suddetti tappini di plastica e lasciando libera l'acqua di entrare/uscire
Pensa che io ero convinto di aver fatto na ca****a quando ho tolto il tergi e pensavo di non aver sigillato bene il buco ma evidentemente non era quello