4 cilindri Vs 6 cilindri....e..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4 cilindri Vs 6 cilindri....e.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 4 Novembre 2007.

  1. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Ringrazio il mio amico Roberto, che mi ha permesso di effettuare un giretto con la Serie 320d coupè, nuova di zecca.
    Fui scettico all'inizio, ricevendo un mucchio di critiche.
    Pertanto, umilmente ho voluto tastare con mano le qualità del 4 cilindri da 177cv, dopo aver guidato per 1 anno, il mio onesto 330d coupè.
    Premetto che provai al tempo anche il 335d, ma che ve lo dico a fare...visto che trattasi di un motore ultraterreno.
    Prima impressione: il rumore a freddo. Il 320d parte con voce gracchiante riespetto al 6 cilindri, che invece è + baritonale.
    Gli interni sono uguali, mentre all'esterno, emerge i tubo si scarico uso Astra GTC, ma sul lato sinistro. Non brutto, ma neanche emozionante.
    I primi Km appaiono positivi, l'auto scatta in maniera anche + repentina del 6 cilindri. Chiaramente in apparenza, essendoci un secondo di differenza in favore della seconda.
    Ma il 320d è + rabbioso, come un Chiwawa incazzato che reagisce ad una provocazione.
    Il 6 cil è invece un felino, scatta felpato e senza esitazioni.
    Gli assetti appaiono simili, forse il 320d più etereo, ma appena un pò. Questo forse, poichè pesa leggermente meno.
    Ottimo lo sterzo come sempre.
    E' nella guida a lungo raggio che c'è la differenza. La 4, 5 e 6 marcia cominciano a differenziarsi.
    E' come l'esempio di un elastico. La 320d sembra tendersi sempre +, quasi a spezzarsi nelle accellerazioni, la 330d ha una coppia infinita...
    In definitiva la 320d è un buon prodotto. Forse non adatto ad una coupè premium, per prestigio e potenza, ma cmq non sfigura con le varie Coupè medie, tipo 407 Hdi, oppure una onorevole Brera Jtd.
    DIciamo è un motore che argina le coupè medie e le berline pompate tipo Golf tdi 170cv.
     

Condividi questa Pagina