4 cerchi da 18 a 500 euro nuovi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4 cerchi da 18 a 500 euro nuovi?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sethstudio, 21 Gennaio 2011.

1. sethstudio

sethstudio Kartista

87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ciao a tutti!
    girovagando su ebay ho trovato un negozio che vende 4 cerchi da 18 pollici in stile m6 per la zetina a circa 500 euro....ma c'è da fidarsi di questi prodotti??? immagino già di no...inoltre vengono dati come "adattabili bmw"....quindi non è del tutto chiara la cosa.
    qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo?

2. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Mmmmh, io non comprerei cerchi cinesi, o perlomeno se dovessi farlo vorrei essere sicuro della serietà dell'azienda! Ci vorrebbe un feedback di chi li ha già provati!

3. sethstudio

sethstudio Kartista

87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ciao e grazie del commento!

effettivamente è proprio un feed che cerco...mi fiderei davvero poco ad acquistare a scatola chiusa un prodotto del genere...poi i cerchi...ne va davvero della nostra sicurezza.

4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    500€ un set di quattro cerchi? Che sono, di marzapane?

Contando che un set di ruote ufficiali BMW da magazzino, quindi aftermarket, non viene a costare meno di 2.000€ non gommati, credo proprio che questi non siano il massimo in sicurezza, riuscita estetica e finitura.

Non contando che i cerchi, essendo un particolare delicatissimo e fondamentale della macchina, devono necessariamente essere perfettamente equilibrati e robusti, non credo che queste repliche cinesi siano minimamente da prendere in considerazione.

Perdipiù, non devono essere "adattabili", ma avere misure di raggio, canale ed offset precise per il modello al quale sono dedicati.

Se volete girare in BMW, non cercate di fare cose arraffazzonate buttandovi al risparmio, solo per apparire.

BMW non è solaente il marchio che c'è sul doppio rene, è anche tutto quello che gli circola intorno.

E per certe cose, se le si vuole eccellenti come devono essere, bisogna spendere.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i cerchi replica costano più o meno quella cifra....

fatti dire dove sono prodotti.......spesso hanno qualità simile agli originali....anzi, i 19 originali sono soggetti a crepature che speso i replica non hanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un cerchio replica buono costa quella cifra al venditore. :wink:

Poi dipende da quanto son "rari" (incide offset/canale)... A volte vengono anche MOLTO di più...

7. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Esatto, io non sono per l'originale per forza. Ci sono aziende che lavorano bene e ti fanno spendere 1/4 del prezzo in BMW, dove non si può negare che lucrino.

E non mi venite a dire si, ma essendo originale bmw è per forza migliore, guarda quanto costa, la qualità ci deve essere etc etc etc...

Non è per forza così e l'esempio dei 19 crepati è lampante! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, ti ripeto, cerca prima dei feed di gente che c'è andata in giro, e possibilmente di persone competenti che sanno valutare quello che comprano!

8. sethstudio

sethstudio Kartista

87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ciao ragazzi!

scusate per l'immenso ritardo nella risposta....

mah sono sempre un pò dubbioso....però giorovagando per lo shop ebay ho trovato una marea di feedback positivi riguardo questi cerchi di "dubbia provenienza" :-)

al momento non ho intenzione di acquistarli....però bisogna ammettere che questi prezzi fanno davvero gola.

steLPC il problema è proprio il fatto che non mi ritengo abbastanza competente per fare una valutazione oggettiva! :-)

9. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

562
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Ciao,

io ho preso, e monto tutt'ora, 4 cerchi replica BMW, a 500euro... li ho gommati per le invernali. Sono da 17" canale da 8.0 ed ET da 34.

Per ora li ho usati un bel pò...: da Como a Pila (AO), sulla neve in dicembre, in Svizzera interna e in autostrada a 130km/h.

Insomma li ho usati un bel pò...

Ad oggi non mi danno problemi di sorta. Ho gomme invernali Michelin.

Comunque per la mia esperienza, un altro treno lo avevo montato sulla serie 1 che avevo prima, non mi hanno dato mai problemi (li ho montati per 4 stagioni invernali). Certo, non ti so dire che succede se finisci a 60 km/h in una delle nostre buche sulle strade....:mrgreen:

Una cosa è certa, 2000euro, o 1800 gommati come mi aveva proposto il concessionario, non li vado di certo a spendere. Ma questa è una mia opinione personale data da esperienza vissuta in prima persona... e io sono molto pignolo sulle auto...:biggrin:

Questa era l'etichetta su ogni scatola:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina