Lunedì andrò a visionare e trattare quest'auto... qualcuno ha notizie in merito a difetti di funzionamento e/o problematiche "occulte" su tale modello....? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135105671
il consumo di benzina scherzi a parte, controlla come su tutte le X i bracci, soffietti e cuffie ruote davanti, poichè soprattutto su questa l'anteriore è piu pesante rispetto alla diesel, e poi coi cerchiazzi da 20''.... fammi sapere come sta a consumi perchè ci sto facendo anche io un pensierino....
per ora ho trovato questo dato: Consumo medio:7.41 km/l (13.50 l/100km) considero però che ora la mia (3.0 d 218 cv) con le barre longitudinali sul tetto....da bc mi segna 7.9 km/l di media.... praticamente sul 4.8is sarebbe come girare con le barre tutto l'anno...
io non ho mai montato le barre sulla mia, prerestyling, ma ti dico solo che secondo me è pressochè influente! comunque con la mia girando esclusivamente in città faccio sugli 8 max 9 se prendo qualche statale, autostradale 11/12 km/l! a sto punto mi prendo anche io un 4.8is!! peccato bollo e assicurazione che in questo stato di m+++ ti salassano!!
assicurazione sono in 1a classe quindi mi preoccupa relativamente, il bollo....1.000 euri c.a....ma magari con un gpl arrivo a pagarne 800... prima vedrò la percorrenza, per i prox 2 anni almeno, il mio lavoro sarà piuttosto "stabile" , quindi con una media di 12.000 / 15.000 km annui vedrò se sarà il caso o meno...
...in effetti quello postato è un dato che ho recuperato in rete...dubito coincida con l'effetivo consumo....:wink: peccato che nel forum non ci sia nessun possessore di X5 4.8 is....
La mia esperienza personale: Al mio paese siamo in diversi ad avere X5 io ho il 3.0i che tutto sommato considerando massa e gomme ci faccio i 9 km/l ma sempre uno del paese col 4.4i sfoderiamo i 5,5 km/l andando piano, in montagna raggiunge i 500 600 metri con un litro, piu di un volvo truck a pieno carico... Un'altro amico ha quello della porsche 4.8s e siamo attorno ai 4 con un litro.. Prestazioni e rumore impressionanti ma posso assicurare che la lancetta della benzina cala a vista... Non commento niente perchè quella auto è il mio sogno e non dico che un giorno non la acquisterò, considerando che la uso solo sabato e domenica, ma ragazzi i consumi sono da camion
praticamente mi state ammazzando....??? ...500 - 600 mt /lt mi sembrano davvero eccessivi però..... attualmente ,e credo per almeno i prox 2 anni percorrerò c.a 12/15.000 km annui... e poi considero che,per l'appunto, visti i consumi potrei spuntare un buon prezzo... ...un dato però mi conforta: per ora l'unico "difetto" è il consumo..... ...e grazie a tutti....davvero...!
SI concordo questo termine è un oggetto particolare, diciamo che è una auto per appasionati o per gente che ha proprio soldi da buttare via, comunque gli usati che ci sono in giro non hanno dei gran kilometri, li gli 8 cilindri hanno una gran sete..
qui in montagna c'è un ristorante che si va su in seconda per 4 kilometri penso che anche la mia arrivi a 600 metri con un litro, perchè quando arrivo su la lancetta cala bene