4 0 6 cilindri?io scelgo il 6...e voi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4 0 6 cilindri?io scelgo il 6...e voi?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da zstarblue, 21 Agosto 2004.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.099
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Già, ma tra poco stacco che altrimenti domani sono azzi acidi (vado a Vienna! non con la M però :rolleyes: )
     
  2. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    buonviaggio...io ci son stato 2 anni fa a vienna ed a salisburgo..bellissime...belle strade...vedrai..
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.099
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie! :biggrin:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come ho già avuto modo di dire avevo una S2000. Sopra i 6000 giri avevo una sensazione (anche sonora :mrgreen: ) di ONNIPOTENZA :olympic: . Quasi meglio del sesso. Ciaaaaoooooo :mrgreen:
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Tra un 4 e un 6 cil. la scelta è molto soggettiva.

    Personalmente preferisco un 6 cil. perchè mi piaciono
    i motori abbastanza elastici ma dire che un 4 cil.
    è + aggressivo non è proprio vero come già detto da
    altri.

    Anzi, proprio perchè 4 cilindri risponde + ruvido
    e aggressivo, ovviamente dipende dalle doti di un motore.

    Comunque il mio tipo di motore preferito è il vecchio
    V6 Turbo dell'Alfa 164.
    Intendo come tipo di motore.
    Una goduria. Elastico e potente.

    Io preferisco i motori Turbo di gran lunga ma purtroppo
    turbo benzina Bmw non ne fa.
     
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Bah, IMHO devi chiarirti un pò le idee. Sei forse troppo preso dall'entusiasmo per fare delle considerazioni oggettive.
    Un 4 cilindri è sicuramente più aggressivo di un 6 della stessa cilindrata e con la stessa filosofia costruttiva. Un 6 ha il tiro un pò più in alto e in effetti il nostro è strozzato dal limitatore a 6500 che quando interviene ti da una botta visto che il motore sta ancora spingendo come a 6000 rpm.
    Alla fine quello che conta è la potenza (che è espressa in CV non in Nm :p) che sia benzina o diesel, 4 o 6 cilindri, ognuno prende quello che gli piace.
    Io ho preso il 6 perchè lo adoro e con il cambio che si ritrova la mia 320i si può sfruttare a pieno la potenza a disposizione. Ovvio che se uno cerca il tiro in basso non c'è. Punto.


    Ciaoooooooooo
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    IMHO i 6 cilindri più cattivi in assoluto sono i 2.0 V6 Turbo Alfa Romeo e Maserati.
    Hanno più o meno potenze elevate (pensate che il Maserati arriva a 305CV) erogate con una brutalità sconcertante. Vi giuro, mi sono cagato addosso quando ho provato da passeggero una GTV V6 TB! :eek:

    Comunque, se volete provare la lentezza di un 2.0 8 cilindri, prendetevi la Ferrari 208 aspirata da 155CV! :mrgreen: La 208 GTS è tutt'altra roba....
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Scusa ma non abbiamo detto la stessa cosa :confused:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....Coupèmania non disperare che il turbo benzina BMW sta per arrivare.......(e fa anche rima :mrgreen: ). Ciaaaooooo
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    in ogni caso la mia ztina...con il suo 2.0 6 cilindretti...urla da favola...grande intesa grande energia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ah si? ma non eri su meccanica ed elettronica a cercare disperatamente più cavalleria sotto al cofano? :mrgreen:
     
  12. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    6 Cilindroni, che dire, a me basta sentire il rumore che fa e tra 4 e 6 scelgo sicuramente 2 cilindri in più. Se poi si vuole andare all'apoteosi, allora bisogna prenderene almeno 8 o 10 o 12 oppure il 16 cilindri. Tempo fa a Modena facevano una macchina con 2 motori a 8 cilindri se non sbaglio, non ricordo il nome ed era pure bruttissima esteticamente ma il rumore che faceva era era era davvero ................... FANTASTICO!!!!!!!
     
  13. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Infatti non rispondevo a te, ma a zstarblue :idea: .

    Ciaoooooooo
     
  14. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ceh confusione raga...con tutti sti post nn ciò capito + nù cazzzz....zo!?!?!?mettete il soggetto a cui vi riferite ....please..okay :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma di chi parli neo!!! :question: :question: :question:
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :lol: :lol: :lol:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    amico Zstarblue su meccanica ed elettronica chiedevi consigli da più parti per rimappare e qui invece decanti le doti del tuo motore.....mi sa che la tua passionaccia travalica gli anni che hai! :mrgreen: ciaoooo!
     
  18. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...neo...si ma solo per renderla ancor + poternte...nn xche sia lenta ma se si può xchè no...anche se certe cose specialmente sull'elettronica meglio nn metterci mano...la mia ztina è un bolide...in ogni caso tutti rimappano maggiormente quell common rail..quelli aspirati sono dinamite... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a dire il vero è più il contrario.. sono più i common rail ad ottenere maggiori prestazioni rimappando rispetto agli aspirati.. gli aspirati benzina tirano su molto poco rimappando
     
  20. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    si questo lo so...che caz....zo di culo che anno...devono recuperare maggiormente rispetto ad un aspirato!! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina