Comunicato stampa completo su http://www.virtualcar.it/public/media07/comunicato%20stampa.pdf Grazie alle motorizzazioni nuove e agli equipaggiamenti ancora più raffinati, il model year 2008 rinnoverà il fascino della BMW Serie 3. Sia la berlina che il modello Touring rafforzeranno così la loro posizione di automobile più attraente e futuristica nei rispettivi segmenti di appartenenza. La gamma di propulsori delle BMW Serie 3 berlina viene ampliata così – inclusi i motori non modificati – a cinque propulsori a benzina e cinque propulsori diesel; lo stesso vale per le motorizzazioni della BMW Serie 3 Touring che comprenderanno ugualmente cinque propulsori a benzina e cinque a gasolio. Inoltre, nel model year 2008 tutti i motori a benzina, senza nessuna eccezione, dunque sia le versioni a sei che a quattro cilindri, saranno equipaggiati per la prima volta del sistema altamente efficiente di iniezione diretta di benzina High Precision Injection. Ma la novità principale nel campo dei propulsori diesel è l’introduzione nella BMW 318d e BMW 320d dei nuovi motori a quattro cilindri e 2,0 litri di cilindrata, costruiti interamente in alluminio ed equipaggiati con iniezione Common-Rail della terza generazione. Progresso ed impatto su larga scala: dinamica efficiente nella BMW Serie 3. Grazie all’introduzione della High Precision Injection nell’esercizio a miscela magra nei modelli a benzina a sei cilindri della BMW 330i e BMW 325i, e ai nuovi motori quattro cilindri a benzina e diesel, tutti i clienti della BMW Serie 3 potranno trarre profitto dai risultati della strategia di ricerca BMW EfficientDynamics. Questa non prevede solo la messa a punto di motori ad esercizio particolarmente economico, ma anche una serie di interventi per ridurre il consumo di carburante e le emissioni anche nelle unità che completano il motore, ad esempio il recupero dell’energia frenante, previsto di serie in tutti i modelli a sei e a quattro cilindri. Nei nuovi modelli a quattro cilindri della BMW Serie 3 sarà introdotta inoltre la funzione Auto Start/Stop che consente di azzerare il consumo di carburante quando la vettura si arresta. L’introduzione nel model year 2008 della nuova tecnologia motoristica nella serie costruttiva principale di BMW – in base al numero di immatricolazioni – apporterà un contributo significativo al risparmio di carburante e alla riduzione delle emissioni nocive. Nella sola BMW Serie 3 saranno disponibili cinque modelli con delle emissioni di CO2 che varieranno tra i 123 e i 131 grammi per chilometro. Maggiore divertimento di guida con paddles al volante ed Active Steering. I nuovi propulsori non contribuiscono solo a ridurre il consumo di carburante della berlina e della Touring, ma ne incrementano anche la dinamica. Inoltre, il piacere di guida viene intensificato grazie a un equipaggiamento di serie più ricco e a numerosi optional nuovi. Ad esempio, le vetture a cambio manuale della BMW Serie 3 sono equipaggiate di una leva del cambio completamente ridisegnata. Per le varianti a cambio automatico sono disponibili anche i paddles al volante. Questo optional viene offerto per la BMW 335i, la BMW 335d, la BMW 330i, la BMW 325i, la BMW 330d e per la BMW 325d e, inoltre, per i modelli equipaggiati del sistema di trazione integrale intelligente xDrive BMW 335xi, BMW 330xi, BMW 325xi, BMW 330xd e BMW 325xd. In futuro, l’equipaggiamento di serie del sistema di trazione integrale intelligente comprenderà anche il sistema di servoassistenza Servotronic, funzionante in dipendenza della velocità. Nel model year 2008 Active Steering, che varia la servoassistenza e la demoltiplicazione allo sterzo in dipendenza della velocità, sarà disponibile come optional non solo per le varianti a sei cilindri della BMW Serie 3 ma anche per la BMW 320i e per la BMW 320d. Il più alto piacere musicale: sistema audio BMW Individual High End. Nei modelli a quattro cilindri, nella BMW 325i e nella BMW 325d, il look sportivo della sezione posteriore è stato completato di serie da un rivestimento in cromo per il tubo terminale dell’impianto di carico. Inoltre, nel model year 2008 è stata arricchita la gamma di eleganti cerchi in lega e dei sistemi audio. La radio Business comprende adesso anche un decoder MP3; per la BMW Serie 3 Touring è fornibile anche un tuner DAB per la ricezione di programmi radio trasmessi in via digitale. Inoltre, il sistema audio BMW Individual High End consente di elevare il piacere di ascolto a un livello mai raggiunto finora in questo segmento automobilistico. Infine, il sistema di navigazione Business, disponibile a richiesta, sarà completato di una funzione di input vocale. Per la personalizzazione degli interni, nel pacchetto M Sport la modanatura in alluminio spazzolato sarà sostituita da una variante nuova in alluminio Glaciersilber. Analogamente alle varianti Coupé e Cabrio della BMW Serie 3, anche la berlina e la Touring saranno dotate di una scala del cronometro dal design sportivo con lancette nuove per l’indicatore di velocità e il contagiri. Nei modelli a quattro cilindri equipaggiati di regolazione della velocità, la velocità impostata dal guidatore sarà visualizzata nello strumento combinato. Aumento dell’efficienza in tutte le motorizzazioni. Indipendentemente dalla motorizzazione e dall’equipaggiamento scelti, tutti i modelli della BMW Serie 3 hanno a bordo un dettaglio molto importante: la dinamica efficiente. L’applicazione delle misure sviluppate nell’ambito della strategia BMW EfficientDynamics, elaborata da BMW con una visione a lungo termine, comportano la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni e non sono state concepite per essere messe a disposizione di singoli modelli speciali, ma i risultati di questa strategia, cioè una maggiore dinamica ed un’economia di gestione, saranno introdotti nel model year 2008 in tutte le varianti della BMW Serie 3. Nel confronto con la concorrenza, ogni singolo modello rafforzerà nel model year 2008 la propria posizione di punta a livello di prestazioni di guida e di efficienza. L’aumento del vantaggio rispetto alla concorrenza è valido sia nei motori a benzina che diesel, sia nei modelli a sei che a quattro cilindri. Ad esempio, l’introduzione dell’iniezione diretta di benzina nell’esercizio a miscela magra nei motori a sei cilindri in linea si traduce nella BMW 330i in un aumento della potenza di 10 kW/14CV che si eleva a 200 kW/272 CV, accompagnato da un calo del consumo di carburante nel ciclo di prova UE del 18 percento, il quale ammonta adesso a 7,2 litri per 100 chilometri. Nei motori a quattro cilindri a benzina, equipaggiati adesso di High Precision Injection, il progresso nelle due discipline è simile: rispetto al modello precedente, la nuova BMW 320i eroga una potenza maggiorata di 15 kW/20 CV che raggiunge adesso i 125 kW/ 170 CV. Il consumo medio di carburante è di solo 6,1 litri per 100 chilometri – il 18 percento in meno del modello precedente. Nel model year 2008, la costruzione in alluminio e l’ultima generazione di sistemi di’iniezione Common-Rail ottimizzano l’efficienza anche nei motori diesel a sei e quattro cilindri della BMW Serie 3. Le varianti diesel della BMW Serie 3 offrono nel model year 2008 a tutti i livelli di potenza un rapporto nuovamente migliorato tra dinamica di guida e consumo di carburante. Nel modello a sei cilindri BMW 325d dalla potenza di 145 kW/197 CV il consumo medio di carburante cala nel ciclo di prova UE di quasi il 10 percento a 5,8 litri per 100 chilometri. Nella BMW 320d l’utilizzo del nuovo motore a gasolio a quattro cilindri determina addirittura una riduzione del consumo di carburante del 16 percento rispetto al modello precedente – con un aumento della potenza di 10 kW/14 CV. Nel model year 2008 la BMW 320d disporrà di 130 kW/177 CV, nel ciclo di prova UE il consumo di carburante misurato sarà di 4,8 litri per 100 chilometri e il valore di CO2 di 128 grammi per chilometro. Segue una sintesi di tutte le varianti di modello della BMW Serie 3 berlina e della BMW Serie 3 Touring (i dati in parentesi descrivono i valori delle prestazioni di guida, di consumo di carburante e delle emissioni del modello Touring): BMW 330i: motore sei cilindri in linea con High Precision Injection, cilindrata: 2 996 cm3, potenza: 200 kW/272 CV, coppia massima: 320 Nm; accelerazione (0–100 km/h): 6,1 (6,2) secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo medio nel ciclo di prova UE: 7,2 (7,3) litri/100 km, valore CO2: 173 (175) grammi/km. BMW 325i: motore sei cilindri in linea con High Precision Injection, cilindrata: 2 996 cm3, potenza: 160 kW/218 CV, coppia massima: 270 Nm; accelerazione (0–100 km/h): 6,7 (6,9) secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo medio ciclo di prova UE: 7,1 (7,2) litri/100 km, valore CO2: 170 (173) grammi/km. BMW 320i: motore quattro cilindri con High Precision Injection, cilindrata: 1 995 cm3, potenza: 125 kW/170 CV, coppia massima: 210 Nm; accelerazione (0–100 km/h): 8,2 (8,4) secondi, velocità massima: 228 km/h, consumo medio ciclo di prova UE: 6,1 (6,2) litri/100 km, valore CO2: 146 (148) grammi/km. BMW 318i: motore quattro cilindri con High Precision Injection, cilindrata: 1 995 cm3, potenza: 105 kW/143 CV, coppia massima: 190 Nm; accelerazione (0–100 km/h): 9,1 (9,5) secondi, velocità massima: 210 km/h, consumo medio nel ciclo di prova UE: 5,9 (6,0) litri /100 km, valore CO2: 142 (144) grammi/km. BMW 320d: motore quattro cilindri diesel con iniezione Common-Rail e turbocompressore con turbina a geometria variabile, cilindrata: 1 995 cm3, potenza: 130 kW/177 CV, coppia massima: 350 Nm; accelerazione (0–100 km/h): 7,9 (8,1) secondi, velocità massima: 230 km/h, consumo medio nel ciclo di prova UE: 4,8 (4,9) litri/100 km, valore CO2: 128 (131) grammi/km. BMW 318d: motore quattro cilindri diesel con iniezione Common-Rail e turbocompressore con turbina a geometria variabile, cilindrata: 1 995 cm3, potenza: 105 kW/143 CV, coppia massima: 300 Nm; accelerazione (0–100 km/h): 9,3 (9,6) secondi, velocità massima: 210 km/h, consumo medio nel ciclo di prova UE: 4,7 (4,8) litri/100 km, valore CO2: 123 (125) grammi/km.
ma quando si saprà qualche dettaglio sul facelift 2008? io vorrei prendere i black line, ma vorrei vedere anche se ci sarà qualcosa di buono nel prossimo restyling...
aveva ragione il mio conce niente Restyling.........................e visto che modifiche col model year 2008 ce ne sono state e parecchie..................prevedo che il vero facelift non arriverà prima di un anno. e allora sia!............................A5 o A4 avant e via
Io il 323d a posto del 3.0 depotenziato l'avrei messo! X il resto è tutto come ci aspettavamo....:wink:
e il facelift?............................ non si era parlato di modifiche più visibili a parte gli aggiornamenti dei motori
...mi sa che andrà proprio così a sto punto..io inizio 2008 max la voglio cambiare, ma non mi va di prendere un modello vecchio..e soprattutto..voglio il biturbo!!!!!
finalmente il giallo s'è risolto...anche se sul numero di quattroruote qualche modifichina sembrava ci fosse...con queste modifiche non ha senso il facelift a marzo...su questo mi pare siamo tutti d'accordo...a questo punto la domanda è:quando diavolo lo faranno?
Molto probabile!:wink: Secondo me aggiorneranno il 3.0d biturbo con il vero facelift, compreso l'introduzione del 323d!
niente di nuovo? E' roba già vista? http://www.infomotori.com/a_ITA_20966_1.html insomma : cambiano o no questi gruppi ottici posteriori???!!