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3er Model Year 2008 [comunicato stampa]

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Nino, 10 Settembre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Comunicato stampa completo su http://www.virtualcar.it/public/media07/comunicato%20stampa.pdf


    Grazie alle motorizzazioni nuove e agli equipaggiamenti ancora più raffinati,
    il model year 2008 rinnoverà il fascino della BMW Serie 3. Sia la berlina che
    il modello Touring rafforzeranno così la loro posizione di automobile più
    attraente e futuristica nei rispettivi segmenti di appartenenza. La gamma di
    propulsori delle BMW Serie 3 berlina viene ampliata così – inclusi i motori non
    modificati – a cinque propulsori a benzina e cinque propulsori diesel; lo stesso
    vale per le motorizzazioni della BMW Serie 3 Touring che comprenderanno
    ugualmente cinque propulsori a benzina e cinque a gasolio. Inoltre, nel model
    year 2008 tutti i motori a benzina, senza nessuna eccezione, dunque sia le
    versioni a sei che a quattro cilindri, saranno equipaggiati per la prima volta del
    sistema altamente efficiente di iniezione diretta di benzina High Precision
    Injection.
    Ma la novità principale nel campo dei propulsori diesel è l’introduzione nella
    BMW 318d e BMW 320d dei nuovi motori a quattro cilindri e 2,0 litri di
    cilindrata, costruiti interamente in alluminio ed equipaggiati con iniezione
    Common-Rail della terza generazione.
    Progresso ed impatto su larga scala: dinamica efficiente nella
    BMW Serie 3.
    Grazie all’introduzione della High Precision Injection nell’esercizio a miscela
    magra nei modelli a benzina a sei cilindri della BMW 330i e BMW 325i,
    e ai nuovi motori quattro cilindri a benzina e diesel, tutti i clienti della
    BMW Serie 3 potranno trarre profitto dai risultati della strategia di ricerca
    BMW EfficientDynamics. Questa non prevede solo la messa a punto
    di motori ad esercizio particolarmente economico, ma anche una serie di
    interventi per ridurre il consumo di carburante e le emissioni anche nelle
    unità che completano il motore, ad esempio il recupero dell’energia frenante,
    previsto di serie in tutti i modelli a sei e a quattro cilindri. Nei nuovi modelli
    a quattro cilindri della BMW Serie 3 sarà introdotta inoltre la funzione Auto
    Start/Stop che consente di azzerare il consumo di carburante quando la
    vettura si arresta. L’introduzione nel model year 2008 della nuova tecnologia
    motoristica nella serie costruttiva principale di BMW – in base al numero di
    immatricolazioni – apporterà un contributo significativo al risparmio di
    carburante e alla riduzione delle emissioni nocive. Nella sola BMW Serie 3
    saranno disponibili cinque modelli con delle emissioni di CO2 che varieranno
    tra i 123 e i 131 grammi per chilometro.
    Maggiore divertimento di guida con paddles al volante ed
    Active Steering.
    I nuovi propulsori non contribuiscono solo a ridurre il consumo di carburante
    della berlina e della Touring, ma ne incrementano anche la dinamica. Inoltre,
    il piacere di guida viene intensificato grazie a un equipaggiamento di serie più
    ricco e a numerosi optional nuovi. Ad esempio, le vetture a cambio manuale
    della BMW Serie 3 sono equipaggiate di una leva del cambio completamente
    ridisegnata. Per le varianti a cambio automatico sono disponibili anche i
    paddles al volante. Questo optional viene offerto per la BMW 335i, la
    BMW 335d, la BMW 330i, la BMW 325i, la BMW 330d e per la BMW 325d e,
    inoltre, per i modelli equipaggiati del sistema di trazione integrale intelligente
    xDrive BMW 335xi, BMW 330xi, BMW 325xi, BMW 330xd e BMW 325xd.
    In futuro, l’equipaggiamento di serie del sistema di trazione integrale
    intelligente comprenderà anche il sistema di servoassistenza Servotronic,
    funzionante in dipendenza della velocità. Nel model year 2008 Active
    Steering, che varia la servoassistenza e la demoltiplicazione allo sterzo in
    dipendenza della velocità, sarà disponibile come optional non solo per
    le varianti a sei cilindri della BMW Serie 3 ma anche per la BMW 320i e per
    la BMW 320d.
    Il più alto piacere musicale: sistema audio BMW Individual High End.
    Nei modelli a quattro cilindri, nella BMW 325i e nella BMW 325d, il look
    sportivo della sezione posteriore è stato completato di serie da un rivestimento
    in cromo per il tubo terminale dell’impianto di carico. Inoltre, nel model year
    2008 è stata arricchita la gamma di eleganti cerchi in lega e dei sistemi audio.
    La radio Business comprende adesso anche un decoder MP3; per la BMW
    Serie 3 Touring è fornibile anche un tuner DAB per la ricezione di programmi
    radio trasmessi in via digitale. Inoltre, il sistema audio BMW Individual High End
    consente di elevare il piacere di ascolto a un livello mai raggiunto finora in
    questo segmento automobilistico. Infine, il sistema di navigazione Business,
    disponibile a richiesta, sarà completato di una funzione di input vocale.
    Per la personalizzazione degli interni, nel pacchetto M Sport la modanatura
    in alluminio spazzolato sarà sostituita da una variante nuova in alluminio
    Glaciersilber. Analogamente alle varianti Coupé e Cabrio della BMW Serie 3,
    anche la berlina e la Touring saranno dotate di una scala del cronometro dal
    design sportivo con lancette nuove per l’indicatore di velocità e il contagiri. Nei
    modelli a quattro cilindri equipaggiati di regolazione della velocità, la velocità
    impostata dal guidatore sarà visualizzata nello strumento combinato.
    Aumento dell’efficienza in tutte le motorizzazioni.
    Indipendentemente dalla motorizzazione e dall’equipaggiamento scelti, tutti
    i modelli della BMW Serie 3 hanno a bordo un dettaglio molto importante:
    la dinamica efficiente. L’applicazione delle misure sviluppate nell’ambito della
    strategia BMW EfficientDynamics, elaborata da BMW con una visione a lungo
    termine, comportano la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni
    e non sono state concepite per essere messe a disposizione di singoli modelli
    speciali, ma i risultati di questa strategia, cioè una maggiore dinamica ed
    un’economia di gestione, saranno introdotti nel model year 2008 in tutte le
    varianti della BMW Serie 3. Nel confronto con la concorrenza, ogni singolo
    modello rafforzerà nel model year 2008 la propria posizione di punta a livello
    di prestazioni di guida e di efficienza.
    L’aumento del vantaggio rispetto alla concorrenza è valido sia nei motori a
    benzina che diesel, sia nei modelli a sei che a quattro cilindri. Ad esempio,
    l’introduzione dell’iniezione diretta di benzina nell’esercizio a miscela magra nei
    motori a sei cilindri in linea si traduce nella BMW 330i in un aumento della
    potenza di 10 kW/14CV che si eleva a 200 kW/272 CV, accompagnato da un
    calo del consumo di carburante nel ciclo di prova UE del 18 percento, il quale
    ammonta adesso a 7,2 litri per 100 chilometri. Nei motori a quattro cilindri a
    benzina, equipaggiati adesso di High Precision Injection, il progresso nelle due
    discipline è simile: rispetto al modello precedente, la nuova BMW 320i eroga
    una potenza maggiorata di 15 kW/20 CV che raggiunge adesso i 125 kW/
    170 CV. Il consumo medio di carburante è di solo 6,1 litri per 100 chilometri –
    il 18 percento in meno del modello precedente.
    Nel model year 2008, la costruzione in alluminio e l’ultima generazione di
    sistemi di’iniezione Common-Rail ottimizzano l’efficienza anche nei motori
    diesel a sei e quattro cilindri della BMW Serie 3. Le varianti diesel della
    BMW Serie 3 offrono nel model year 2008 a tutti i livelli di potenza un rapporto
    nuovamente migliorato tra dinamica di guida e consumo di carburante. Nel
    modello a sei cilindri BMW 325d dalla potenza di 145 kW/197 CV il consumo
    medio di carburante cala nel ciclo di prova UE di quasi il 10 percento a 5,8 litri
    per 100 chilometri. Nella BMW 320d l’utilizzo del nuovo motore a gasolio a
    quattro cilindri determina addirittura una riduzione del consumo di carburante
    del 16 percento rispetto al modello precedente – con un aumento della
    potenza di 10 kW/14 CV. Nel model year 2008 la BMW 320d disporrà di
    130 kW/177 CV, nel ciclo di prova UE il consumo di carburante misurato sarà
    di 4,8 litri per 100 chilometri e il valore di CO2 di 128 grammi per chilometro.
    Segue una sintesi di tutte le varianti di modello della BMW Serie 3 berlina
    e della BMW Serie 3 Touring (i dati in parentesi descrivono i valori delle
    prestazioni di guida, di consumo di carburante e delle emissioni del modello
    Touring):
    BMW 330i: motore sei cilindri in linea con High Precision Injection, cilindrata:
    2 996 cm3, potenza: 200 kW/272 CV, coppia massima: 320 Nm;
    accelerazione (0–100 km/h): 6,1 (6,2) secondi, velocità massima: 250 km/h,
    consumo medio nel ciclo di prova UE: 7,2 (7,3) litri/100 km, valore CO2:
    173 (175) grammi/km.
    BMW 325i: motore sei cilindri in linea con High Precision Injection, cilindrata:
    2 996 cm3, potenza: 160 kW/218 CV, coppia massima: 270 Nm;
    accelerazione (0–100 km/h): 6,7 (6,9) secondi, velocità massima: 250 km/h,
    consumo medio ciclo di prova UE: 7,1 (7,2) litri/100 km, valore CO2:
    170 (173) grammi/km.
    BMW 320i: motore quattro cilindri con High Precision Injection, cilindrata:
    1 995 cm3, potenza: 125 kW/170 CV, coppia massima: 210 Nm;
    accelerazione (0–100 km/h): 8,2 (8,4) secondi, velocità massima: 228 km/h,
    consumo medio ciclo di prova UE: 6,1 (6,2) litri/100 km, valore CO2:
    146 (148) grammi/km.
    BMW 318i: motore quattro cilindri con High Precision Injection, cilindrata:
    1 995 cm3, potenza: 105 kW/143 CV, coppia massima: 190 Nm;
    accelerazione (0–100 km/h): 9,1 (9,5) secondi, velocità massima: 210 km/h,
    consumo medio nel ciclo di prova UE: 5,9 (6,0) litri /100 km, valore CO2:
    142 (144) grammi/km.
    BMW 320d: motore quattro cilindri diesel con iniezione Common-Rail e
    turbocompressore con turbina a geometria variabile, cilindrata: 1 995 cm3,
    potenza: 130 kW/177 CV, coppia massima: 350 Nm; accelerazione
    (0–100 km/h): 7,9 (8,1) secondi, velocità massima: 230 km/h, consumo medio
    nel ciclo di prova UE: 4,8 (4,9) litri/100 km, valore CO2: 128 (131) grammi/km.
    BMW 318d: motore quattro cilindri diesel con iniezione Common-Rail e
    turbocompressore con turbina a geometria variabile, cilindrata: 1 995 cm3,
    potenza: 105 kW/143 CV, coppia massima: 300 Nm; accelerazione
    (0–100 km/h): 9,3 (9,6) secondi, velocità massima: 210 km/h, consumo medio
    nel ciclo di prova UE: 4,7 (4,8) litri/100 km, valore CO2: 123 (125) grammi/km.
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    nessun facelift quindi?
     
  3. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    E soprattutto niente 2.0 d biturbo..:eek:
     
  4. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    16
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    no, altrimenti come fanno a deprezzare nuovamente l'usato a marzo? :mrgreen:
     
  5. antochi

    antochi Kartista

    94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

    ma quando si saprà qualche dettaglio sul facelift 2008?
    io vorrei prendere i black line, ma vorrei vedere anche se ci sarà qualcosa di buono nel prossimo restyling...
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    aveva ragione il mio conce niente Restyling.........................e visto che modifiche col model year 2008 ce ne sono state e parecchie..................prevedo che il vero facelift non arriverà prima di un anno. :-k

    e allora sia!............................A5 o A4 avant e via :mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    949
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    riassuntino? 8-[
     
  8. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    avranno letto anche i post su BMWPASSION riguardanti il nuovo modello e sono corsi ai ripari!
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.554
    357
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.055.247
    BMW 430d xDrive MSport
    Io il 323d a posto del 3.0 depotenziato l'avrei messo!:cool:
    X il resto è tutto come ci aspettavamo....:wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e il facelift?............................:-k
    non si era parlato di modifiche più visibili a parte gli aggiornamenti dei motori :rolleyes:
     
  11. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.080
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma della 335d, riguardo al motore, resta tutto invariato?
     
  12. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ...mi sa che andrà proprio così a sto punto..io inizio 2008 max la voglio cambiare, ma non mi va di prendere un modello vecchio..e soprattutto..voglio il biturbo!!!!!=P~
     
  13. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    finalmente il giallo s'è risolto...anche se sul numero di quattroruote qualche modifichina sembrava ci fosse...con queste modifiche non ha senso il facelift a marzo...su questo mi pare siamo tutti d'accordo...a questo punto la domanda è:quando diavolo lo faranno?
     
  14. moreno

    moreno Secondo Pilota

    530
    3
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Ma secondo voi, adesso metteranno il cambio automatico come la serie 5 e x5?grazie:razz:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.554
    357
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.055.247
    BMW 430d xDrive MSport
    Molto probabile!:wink:
    Secondo me aggiorneranno il 3.0d biturbo con il vero facelift, compreso l'introduzione del 323d!:cool:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    7.605
    366
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.117.570
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    speriamo in un modello completamente nuovo nel 2010
     
  17. antochi

    antochi Kartista

    94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

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