3er coupè VS 3er compact | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

3er coupè VS 3er compact

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Capo, 10 Marzo 2004.

  1. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Preferisco la BMW serie 1 che è in progetto... :mrgreen:
     
  2. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Personalmente non credo che il motivo sia quello. E' che proprio appartengono a due segmenti diversi, hanno concorrenti diversi e rispondono a necessità e bisogni diversi. Tu diresti mai che uno compra una A3 perchè costa meno dell'A4?
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io prenderei sempre il Coupè perchè in generale mi piace di più il baule posteriore allungato.
     
  4. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656


    questo lo dici tu...
     
  5. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Ho guidato una 318i e il fatto di dovermi preoccupare anche della coda non mi garba. Io con le berlinone non mi trovo, punto. Certo la Compact non è esattamente un'utilitaria, ma insomma...Anche in fase di parcheggio trovo la Compact nettamente più "immediata" della berlina. Effettivamente non so la Coupè, ma le dimensioni tutto sommato sono quelle, l'assetto è su per giù come quello della "mia" (MY 02, assetto sportivo di serie) quindi me ne vado per "interpolazione" e immagino che il comportamento sia una via di mezzo. Tu la Compact l'hai provata? Che impressione ti ha fatto?
     
  6. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Ho guidato una 318i e il fatto di dovermi preoccupare anche della coda non mi garba. Io con le berlinone non mi trovo, punto. Certo la Compact non è esattamente un'utilitaria, ma insomma...Anche in fase di parcheggio trovo la Compact nettamente più "immediata" della berlina. Effettivamente non so la Coupè, ma le dimensioni tutto sommato sono quelle, l'assetto è su per giù come quello della "mia" (MY 02, assetto sportivo di serie) quindi me ne vado per "interpolazione" e immagino che il comportamento sia una via di mezzo. Tu la Compact l'hai provata? Che impressione ti ha fatto?
     
  7. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    vedi che cerchi di arrampicarti sugli specchi......
    cosa centra il confronto tra a4 e a3. Esiste per caso una a4 coupe????mi pare di no.....
    e allora rileggi il topic e rifletti
     
  8. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Non mi arrampico su nessuno specchio...se in confronto lo faccio tra 147 e 156/GT (che in pratica è una 156 coupè) ti và meglio? E' la stessa cosa...
    Se cmq vuoi convincermi che ho scelto un'auto brutta o scadente o sbagliata mi spiace ma caschi male, per altro non l'ho nemmeno pagata (è aziendale) e avrei potuto scegliere tranquillamente la berlina (meno equipaggiata) o la 156 o la 147 o la A3 o quello che mi pareva, e invece ho scelto la Compact e ne sono entusiasta :D
     
  9. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: 3er coupè VS 3er compact

    Sicuramente comprerei il coupè per un fatto di estetica che risulta essere più equilibrata.

    Sul fatto che la domanda è stupida non occorreva che lo scrivessi.
    Conoscendo il soggetto mi aspettavo anche di peggio.......
    Per quanto riguarda l'affermazione che una compact è "un ripiego che guarda dal basso la coupè"; ritengo che quanto scritto sia una enorme cazzata ed anche se scritto in maniera "polite", si intuisce che ciò che vuoi scrivere è "vorrei ma non posso".
    Ma visto che non hai capito una mazza, ti ripeto che se volessi il coupè ma non posso, me ne compro uno usato azichè una compact nuova, visto che il valore dell'usato è notevolmente inferiore.

    Posto quanto sopra rigiro a tutti gli utenti del Forum una domanda, aprendo un 3d sulla falsa riga della tua idiozia.
     
  10. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Re: 3er coupè VS 3er compact


    PUNTO PRIMO

    Io non sono un idiota e non capisco come ti permetti visto che:

    1) non mi conosci
    2) non sono ne' tuo amico, ne tuo parente ne nessun altro con il quale ti puoi rivolgere in questi termini
    3) i forum non sono stati creati per offendee la personalita' altrui

    PUNTO SECONDO

    sul fatto che ho usato una maniera "polite" per esprimere il concetto di voglio ma non posso hai ragione; e' quello che penso


    PUNTO TERZO

    MI fa molto ridere il tuo nuovo 3d, ti dimostri un bambino. Ci sara' sltanto una piccola differenza tra i due 3d: in questo c'e' stata una divergenza di vedute, nel tuo invece la risposta sara univoca.

    PUNTO QUARTO

    Se uno parte dal presupposto di comperare una macchina nuova sceglie tra le macchine nuove e non va a spulciare nell'usato.

    PUNTO QUINTO

    Uno che compera una macchina usata e' l'esempio di uno che vuole spendendo meno. Quale altro motivo spinge un soggetto a prendere una auto usata se non quello di spendere meno.
    E la maggior parte delle persone che le prendono usate se andiamo a vedre non potrebbero comprarle nuove.
    Ma io su cio' non ho nulla da sindacare, se a uno piace da morire una macchina e pur di averla si accontenta di un USATO faccia pure.
     
  11. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Re:

    O per averla in meno tempo. Non è detto comunque che chi ha i soldi se la compra solo nuova perchè si può scegliere di risparmiare. Bill Gates si è comprato la sua prima porsche usata...... Tu Capo hai una 330cd e puoi dire che non ti piace la compact ma senza attaccarla e dire che è un vorrei ma non posso, questo si chiama rispetto nei confronti di chi ha una compact. Io ho una M3 e potrei dire che mi fa schifo la tua ma non lo dico perchè ho rispetto di chi la possiede e perchè in quanto appassionato Bmw mi piacciono tutte, la mia, la tua e la compact. Sinceramente considero la mia una delle vetture più divertenti da guidare della Bmw eppure se dovessi comprare una macchina solo per divertimento di guida fidati che mi prenderei una compact, nè la tua, nè la mia. Qui chiudo e non voglio entrare in polemica in quanto questo forum è stato fatto per parlare di una passione che abbiamo tutti in comune e non per litigare come spesso accade da quanto ho potuto constatare da quando mi sono registrato.
     
  12. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Concordo..
     
  13. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Concordo..
     
  14. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: 3er coupè VS 3er compact

    Ho dato dell'idiota alla tua domanda, che equivale all'aggettivo stupido da te stesso usato.
    Se utilizzo più vocaboli di altri lo devo alla mia predilezione per le letture.
    Poi dell'idiota credimi si può dare anche senza essersi mai messi la lingua in bocca.......

    Oddio, scusami, non rammentavo che tu sei Capo il supremo...... ahimè non appartengo alla tua Casta.
    Che da quanto ne so, darsi dell'idiota l'un con l'altro è prassi......

    La personalità?
    :razz: :razz:
    Cosa c'entra la personalità?
    LOL

    PUNTO NERO?
    PUNTO TUTTO??
    VIRGOLA DUE??
     
  15. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re:

    Apprezzo, da proprietario di Compact l'onesta presa di posizione di un possessore di M3.
    :smile:

    IMHO non c'è nulla da litigare, più che altro c'è da criticare la volontà palese di scatenare polemica con un confronto sterile e privo di significato.
    Giusto?
    :smile:
     
  16. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Re:


    Sono daccordo: il mio 330 cd in confronto al tuo M3 e' una merdaccia....se non hai volgia di dirlo tu te lo dico io. Purtroppo mio papa' sganciava fin li e mi accontento....
     
  17. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Re:

    Sono daccordo: il mio 330 cd in confronto al tuo M3 e' una m***accia....se non hai volgia di dirlo tu te lo dico io. Purtroppo mio papa' sganciava fin li e mi accontento....[/quote]


    Non capire quello che vuoi, non mi permetterei mai di dire una cosa del genere perchè a me piace moltissimo la serie tre, che sia m o no. E non lo farei mai nemmeno per rispetto
     
  18. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    tornando ala domanda principale.
    a parità di condizioni, prenderei una coupè perchè:
    1) mi piace molto di più esteticamente
    2)è una coupè e non una berlina
    3) nel rivenderla riprenderò parecchi soldi in più rispetto alla compact
    4) la compact non è una bmw
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Questa mi è nuova! :eek:
     
  20. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    la compact e36 era una bmw, ed era anche molto bella.
    la attuale compact è proprio brutta, e, proprio per questo, è assolutamente assente dal mercato.
     

Condividi questa Pagina