3er coupè VS 3er compact | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

3er coupè VS 3er compact

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Capo, 10 Marzo 2004.

  1. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Pongo agli utenti del forum un parere puramente informativo e utopico in base a una questione

    Se 3er coupe' e 3er compact fossero vendute al medesimo prezzo e con le medesime motorizzazioni quale comprereste tra le due (diciamo senza avere esigenze di carico o altre esigenze particolari)

    Scusate la stupidita' della domanda, e' solo per vedere le vostre risposte, visto che molta gente non vuole ammettere che la compact e' soltanto un ripiego che guarda dal basso la coupe'.
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io sono fissato x le coupè, infatti avrei preso quella se non avessi avuto "esigenze di trazione"!!!!

    cmq la compact non la reputo brutto, ma non fa al caso mio.

    ciao!
     
  3. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Io confermerei la scelta della Compact, in particolare in confronto alla 320cd. Ovvio che il giudizio per le motorizzazioni più "raffinate" presenti solo sulle coupè e non sulla Compact cambierebbe, ma nemmeno troppo. E' una macchina tutta sostanza, come piace a me, è più maneggevole della berlina e della coupè ma ha lo stesso schema tecnico. Potendo scegliere l'avrei presa 6 cilindri e benzina, ma ne sono strasoddisfatto al 100% :)
    L'unico difetto è che non si trova molta roba per il tuning estetico che c'è per la coupè, ma è un discorso relativo...
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    A me piace di più il coupe, fa una figura diversa e mi sono sempre piaciute le code!
     
  5. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Aggiungo che è un'auto originale, con una sua personalità, e mi piace moltissimo il fatto che ce ne siano poche in giro, a Napoli ne avrò contate 7 o 8 al massimo a fronte di un mare di berline e parecchie coupè. Questo inoltre fà sì che sia poco appetibile ai ladri (e dimmi se è poco). Insomma, un'auto in cui l'immagine sta a zero e la sostanza a 100, come ha detto qualcuno :)
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Senza ombra di dubbio la coupè.
    Non perchè la possiedo. Mi piaceva anche prima di averla come
    non mi piaceva assolutamente la compact.
    Se avessero le stesse motorizzazioni,stesso prezzo e escludendo le necessità credo che la compact non avrebbe ragione di esistere.

    Sono duro lo so ma credo sia la verità

    CON RISPETTO VERSO TUTTI.

    Se dico balle tanto vale che sto zitto, allora dico la verità :confused:
     
  7. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    parole sante
     
  8. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Non capisco, che discorso è...hai tolto tutte le condizioni attuali!

    Motorizzazioni: alla Compact, dei motori presenti sulle coupè, mancano solo i 3 litri, e non è che ci siano tantissimi 330cd o 330ci in giro. Più verosimilmente stanno vendendo parecchie 320cd, che ha lo stesso identico motore.

    Prezzo: chi ha letto qualcosa di marketing, sa che su questo tipo di prodotto dipende solo in parte dalle caratteristiche tecniche, che la Compact condivide al 95% con la coupè. Quello che paghi in più, oltre alla coda, è immagine, che forse a qualcuno non interessa molto.

    Necessità: eccoci qui, le auto nascono per rispondere a necessità, non ha senso escluderle e dire "se togli le necessità, l'auto non ha ragione di esistere". Certo, se uno non ha necessità di spostarsi, nessuna auto ha ragione di esistere (a meno che non ti serva per altri motivi, tipo lo struscio in centro :P).
    Se uno vuole un'auto con dimensioni da segmento C, ma contenuti tecnici superiori, in attesa della Serie 1, che deve fare? attaccarsi.

    Imho la Compact occupa un segmento interessante, ma non è stata abbastanza promossa. Imho per me (giovane, con ragazza, che abita in una grande città, appassionato di auto) la Compact è un'auto **perfetta** sotto ogni punto di vista. Rispetto a questo segmento, è molto migliore della futura 1 (io **NON** sostituirei mai la Compact con la 1. Al massimo con una 2 ben motorizzata, ma solo per mancanza di alternative nel segmento, che è una storia molto diversa).

    Se non fosse esistita, probabilmente andrei in giro con una "banale" A3 primo modello...vuoi mettere?! ;) Altro che ragione di esistere!!
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Se leggi cosa ha scritto Capo aprendo il 3D ti accorgi che i
    parametri di questa discussione sono proprio quelli che tu hai
    definito "condizioni attuali" :exclaim: .

    Quanto alle motorizzazioni di 330Ci ce ne sono in giro un'infinità.
    Su questo forum ne conto già almeno 4.
    330Cd da me ne girano tante considerando che non è
    passato molto tempo dalla sua uscita.
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mah diamine, che domande.....
    Assolutamente coupè :exclaim:
    Anche se devo dire che la compact (quella nuova) non la reputo di ripiego, anzi.....
     
  11. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...sempre e solo C O U P E'............. :biggrin:
     
  12. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Re:

    Sinceramente il muso della compact non mi piace però, a parte la M3 per potenza, al corso non ho guidato auto più divertenti della compact. L'istruttore che è salito con me mi aveva avvertito che la compact ha lasciato sorpresi tutti per la maneggevolezza e per le sue doti sportive, peccato per la sua estetica. Io non l'ho badato, ma alla prima curva gli ho dato ragione e non volevo più scendere
     
  13. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Io voto a favore del coupè....
    Però anche la compact ha una sua linea che potrebbe piacere..

    Non è bello ciò che è bello.... :biggrin: :biggrin:
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La compact con il pacchetto M è fantastica! :cool:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Azz... non carica i bmp. le reinserisco in JPG

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Fate voi......

    [​IMG]
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    La compact resta una macchina tutta sostanza ma poca apparenza.
    Se in bmw l'avessero fatta troppo bella esteticamente avrebbero venduto molti meno coupe.
     
  19. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    e' palese la supremazia del coupe' non ci sono storie....
    io posso ammettere che uno compri la compact e che possa pure piacere ma il motivo principale che spinge un soggetto ad acquistarla e' il minor prezzo della coupe' unito a caratteristiche tecniche pari al coupe'.

    Se uno mi dice: voglio una macchina da mettere in concorrenza ad esempio alla A3 mi sta bene e la supremazia tecnica e' indiscussa.
    Se uno viene a raccontare la frottola che l'ha presa perche' la ritiene meglio del coupe non mi sta bene.
     
  20. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    concordo pienamente, resta comunque una gran macchina...
     

Condividi questa Pagina