Tra Gennaio/Agosto 2007 la E90 (quindi la berlina) ha segnato un bel -20,5% rispetto lo stesso periodo del 2006. Nonostante ciò la BMW, nel suddetto periodo ha segnato un bel +15% rispetto il 2006. La causa è la nuova E92, che sta rubando molti clienti alla E90, sopratutto nel top di gamma fonte: dati unrae
Mi sembra abbastanza fisiologico....e poi penso che il calo sia dovuto anche all'uscita della nuova classe C Imho
la e92 è più bella c'è poco da fare,ma la nuova c e specie l'audi a4 a mio parere saranno un bell'ostacolo.
esattamente! è naturale che un modello abbia il boom poco dopo la presentazione per poi calare qualcosa successivamente. La coupè è indubbiamente molto bella e avrà portato via molti clienti alla sua sorella maggiore. Ma il cliente tipo si differenzia tra i due modelli.
Xò in Italia in questo mese è la + venduta del segmento: "L’Alfa 159 (1.618 unità) perde ad Agosto la leadership delle berline medie ai danni della Bmw Serie 3 (1.666 unità), la Mercedes Classe C si piazza al quarto posto (861 unità), dietro alla VW Passat (878 unità)." Preso da: http://www.autoblog.it/post/9975/mercato-auto-in-italia-68-ad-agosto#more :wink:
Agosto non fa testo. Piuttosto se guardi su QR il mese di giugno, vedrai che 159 vende il doppio della serie 3. Oltre ai giudizi estetici (conosco almeno un paio di persone che hanno preso la E92 solo per quello, pur non cercando un coupè), secondo me anche la politica BMW, tipo "ti monto i nuovi motori, anzi no, faccio il restyling, anzi no, monto i nuovi motori ora e faccio il restyling fra 6 mesi" pesa. Chi se la fila un'auto che fra 1 mese sai già che verrà aggiornat nel motore, e fra 6 verrà ingentilita nell'aspetto?
Questo è uno dei SERI problemi BMW. Peccato che quando lo si fa notare ti gridano dietro che sei un Audista.
vero ma tieni presente una cosa: quanti di quelli che comprano una macchina sanno che tra un mese c'è il motore nuovo piuttosto che il restyling... considera tutti i signori imparruccati e company..... secondo incide ma non molto questo.....:wink:
si però nei contratti bmw ti garantiscono (non ricordo quanti mesi) che la macchina non subirà grossi cambiamenti (mi pare 36mesi cmq)....mentre in audi fanno un restilyng pesante molto molto spesso..... ps....ho una bmw e una mercedes, ma sono un audista nel cuore
Dal 2003 quando è uscita, l'Audi A3 2.0 TDI monta ancora lo stesso motore, stesso allestimento, ecc. E' stato solo cambiato il muso con il single frame sulla 3p, che si può montare anche sulle precedenti. E' previsto un restyling nel 2008, ovvero 5 anni dopo l'uscita. BMW fa uno step di motore all'anno ormai, e come dicevo prima, non lo fa coincidere con il restyling, moltiplicando così versioni, MY, differenze eccetera.
Si, i poggiatesta sul MY 2006, alcune funzione del BC sul MY 2005, eccetera Ma sono piccoli miglioramenti che non incidono sulle quotazioni :wink:
Dalle mie parti gli autonoleggi nel segmento D hanno solo 159 e qualche passat: si fa presto a fare i numeri!
Dalle mie parti gli autonoleggi nel segmento D hanno solo 159 e qualche passat: si fa presto a fare i numeri! Ciao