3999cc(BMW) VS 4499cc (Ferrari) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

3999cc(BMW) VS 4499cc (Ferrari)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da davide2196, 23 Agosto 2010.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Adesso non diciamo corbellerie, prendete in mano un cerchio della Scuderia e ne riparliamo.

2. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Saranno anche migliori come materiali ma, IMHO, sono molto piu belli quelli dei bmw...e poi nella bmw ce molta piu scelta!

3. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Per te è tutto fuori luogo :rolleyes:

4. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Non solo quello di una scuderia ma pure quello della 430 normale!!

Quelli della Ferrari sono migliori per lega (aggiunte di titanio, silicio o magnesio..) trattamenti termici, tipo di stampo e sistema d'iniezione....

Poi ognuno è libero di pensare come crede...

5. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    scelta?

in Ferrari basta che paghi e ti fanno l'auto esattamente come vuoi tu, personalizzazione estrema

6. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    e ti dirò di più fanno sempre serie limitatissime con varie personalizzazioni per tutti i modelli, ma lo sai solo quando entri in un concessionario ufficiale...

7. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L'estetica è personale ed opinabile, la tecnica no....

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    prendi in mano un BBS (magari forgiato) di qualsiasi auto tedesca sportiva vera e siamo a punto a capo!

prendimi un cerchio di una Ferrari qualsiasi...un Modena, una Scaglietti base...poi mi dici che ha di tanto speciale!:lol:

mah io le Ferrari le ho vendute bene e di tanto speciale guardandole anche smontate non ci ho visto mai molto..... poi non disucto sul fascino ineguagliabile, su tante belle cose e altre qualità...ma la componentistica fa cagare per un buon 70%... son migliorati con la California e la 458, e devo dire di molto, ma niente che in Germania non sapessero già fare!....quindi è ovvio che se fanno uno scarico in titanio (tanto per dirne una) rimane una meraviglia di scarico in titanio...ma anche li ti dico mettimelo di fianco a quello della GT2 e poi trovami le differenze....

uaoooooo che segretone....a parte che ti fanno quello che vuoi a prezzi folli, ma oggi lo fanno tutti, BMW Individual, Mercedes non ricordo come si chiama etc......ma torno a dire....non siamo sulla luna, tutt'altro....poi che mi facciano gli scudetti a mano non lo nego..peccato che li paghi come uno scooter...:mrgreen::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  9. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    E' PIù pesante rispetto a quello da 20 della GTO#-o:lol:

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Chi pensi che sia il fornitore di cerchi della Ferrari?

11. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    La BBS?? :-k

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se vi interessa il discorso cerchi, quando dovevo comprare gli advan mi ero fatto una bella cultura, questo sito lo trovo fantastico:

http://www.wheelweights.net/

13. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Esatto..e ogni cerchio viene realizzato su specifica del costruttore dell'auto!

"mah io le Ferrari le ho vendute bene e di tanto speciale guardandole anche smontate non ci ho visto mai molto..... poi non disucto sul fascino ineguagliabile, su tante belle cose e altre qualità...ma la componentistica fa cagare per un buon 70%... son migliorati con la California e la 458, e devo dire di molto, ma niente che in Germania non sapessero già fare!....quindi è ovvio che se fanno uno scarico in titanio (tanto per dirne una) rimane una meraviglia di scarico in titanio...ma anche li ti dico mettimelo di fianco a quello della GT2 e poi trovami le differenze...."

E' logico che se confrontiamo i cerchi di una GT2 o GT3 RS e quelli della Ferrari saranno molto simili (anche se non uguali), ma qui si stava parlando della differenza tra Ferrari e M3 (e partendo dal motore siamo arrivati ai cerchi) che per quanto abbia dei buoni cerchi non sono al livello di quelli della Ferrari 458..:wink:..

14. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    alla fine l'M3 è semplicemente una berlina sportiva(nata anche con potenze sul centinaio di cv), la ferrari italia è una gran turismo di riferimento( non ci sono ferrari sotto i 400 cv o diesel come la porsche ad esempio) nuda e cruda con pochi compromessi e qualità massima

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sai che io sono rimasto molto deluso dal sotto della GT3, non ha un fondo piatto, non ha un condotto di aerazione dei freni ed il sottomotore sembra alien nel suo bozzolo.
    Se guardi già una 430 il sottoscocca è spettacolare a confronto.

16. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    beh direi che è ovvio visto il prezzo dell'una e dell'altra...ma che confronto è?? a me fa ridere il dire che Ferrari ha tutto al top...beh primo non è vero, e secondo con quel che costano vorrei ben vedere.......

Nik e ovvio che lo so che BBS produce per Ferrari ma questo non cambia la sostanza....Ferrari non ha l'esclusiva di certi prodotti...tutt'altro!:mrgreen:

17. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    perchè Ferrari ha gisutamente i suoi plus....del resto è il marchio che è! e poi ha scelto l'aerodinamica pulita per tenerle in strada, non alettoni ne altro, Porsche invece l'opposto, il problema di Ferrari è quando apri il cofano e vedi fascette in ferro in vista e serbatoi dei liquidi presi dalla produzione Fiat....e si che si vantano di tenere il motore in vista!:eek::lol::lol:

Per non parlare del confronto se parliamo di cavi elettrici o altri..e qui basta BMW per "batterla"..:wink:

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo è sempre stato il punto debole.

19. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si e' proprio un cesso, ma dai stai vaneggiando.........

20. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    si ma ti giuro...mi fa impazzire sta cosa...io quando ho guidato un 430 per la prima volta giuro che quasi venivo:redface:..però ti assicuro che se ti togli l'eccitazioni e ti metti a guardarle bene ti viene da piangere....#-o

per dirne una..la prima 430 dove si è scaricata la batteria siamo stati 2 ore a cercarla...!! non si trovava...ovviamente il libricino ti dice di chiamare il carro attrezzi (soldi per le officine e la consapevolezza di un cliente capra:lol: nel 90% dei casi).ma cavolo la macchina è quella...o sta davanti o sta dietro o sta in mezzo.....questa invece sta in mezzo di fianco e nascosta....e non c'è una presa di emergenza con un polo + ed uno - ..questo per dirti che ci sono troppe cose messe così che paiono a casaccio....!

anche se torno a dire, con la California e la 458 pare ci sia un bel passo avanti anche nella componentistica spicciola e gli assemblaggi......però ragazzi con quello che le fanno pagare.........:rolleyes:

non vaneggia...la linea è soggettiva, se ci mettiamo anche a dire come deve essere il pensiero di ognuno è finita..:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010

Condividi questa Pagina